Colonnina Be Charge High-Power Audi Zentrum Alessandria AL Via Enzo Ferrari 4

Colonnine elettriche Alessandria: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Marco.Drosso
★★★ Intenditore
Messaggi: 365
Iscritto il: 22/12/2018, 19:21
Località: Torino
Veicolo: Model 3 - i3

Colonnina Be Charge High-Power Audi Zentrum Alessandria AL Via Enzo Ferrari 4

Messaggio da Marco.Drosso »

Coordinate: 44.894578,8.615988 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Parcheggio privato: non è possibile richiedere la rimozione forzata.

    Provata oggi questa colonnina da 300kW situata presso la concessionaria Audi Zentrum di Alessandria, aperta al pubblico ma solo negli orari di apertura della concessionaria.
    È caratterizzata da due prese CCS2 Combo, una Chademo ed una Tipo2:
    1BAF35C7-C852-444E-890A-EEDEA33C809E.jpg
    1BAF35C7-C852-444E-890A-EEDEA33C809E.jpg (1.38 MiB) Visto 1262 volte
    65715E3E-D737-448B-8958-4D97CCAF0249.jpg
    65715E3E-D737-448B-8958-4D97CCAF0249.jpg (663.47 KiB) Visto 1262 volte
    C7B169F9-84B3-482D-977F-4D29E244F116.jpg
    C7B169F9-84B3-482D-977F-4D29E244F116.jpg (730.07 KiB) Visto 1262 volte
    Trattandosi di una colonnina posizionata in un luogo privato è praticamente impossibile trovarla occupata da abusivi ma il rovescio della medaglia è che si trova in una zona industriale senza alcun tipo di servizio, l’unico intrattenimento possibile è la possibilità di rifarsi gli occhi con quelle fantastiche auto visionabili nello show-room Audi adiacente

    Segnalo, così come già fatto a Be Charge, una incongruenza relativa ai numeri seriali delle prese rispetto alla tipologia: la presa con seriale ***-2 è indicata sulle app come CCS2 mentre in realtà attivandola di attiva la Chademo.
    Le prese CCS2 sono quelle con seriali che ***-1 e ***-3

    Marco


    Tesla owner / Audi lover!

    Deen
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 6499
    Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
    Veicolo: Tesla Model 3 RWD

    Re: Colonnina Be Charge High-Power Audi Zentrum Alessandria AL Via Enzo Ferrari 4

    Messaggio da Deen »

    Cambiato il colore dell’app cambiato anche il colore delle colonnine… da nero a bianco :)
    aventuri
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 3830
    Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
    Veicolo: eGolf

    Re: Colonnina Be Charge High-Power Audi Zentrum Alessandria AL Via Enzo Ferrari 4

    Messaggio da aventuri »

    Marco.Drosso ha scritto:..l’unico intrattenimento possibile è la possibilità di rifarsi gli occhi con quelle fantastiche auto visionabili nello show-room Audi adiacente..
    A parte fare quello, ci sarà almeno un bagno ed una macchinetta del caffè/acqua/merendine.. si spera, eh? :)

    Certo presentarsi a caricare con la famigliola che va in vacanza bisogna presentarsi con un minimo di "delicatezza" x non infastidire i visitatori, immagino.

    A me queste colonnine interessano in teoria, visto che faccio spesso la TO-PC (per ora "povera" di infrastrutture elettriche..) e ho una batteria piccola.. purtroppo però mi sembra lontana dal casello e l'accesso solo durante le ore di apertura è una FOLLIA!
    qui almeno il circuito Nissan aveva avuto l'accortezza di mettere le colonnine lato strada o sempre accessibili.. non mi sembra chiedere troppo (ci sarebbe anche più potenza disponibile.. ), tanto si paga, mica si scrocca!! No? Vista la posizione della stazione, poi, il "problema abusivi" era annullato a prescindere..

    Così per me, purtroppo, non è buona neanche come piano B, x questo inverno, visto che viaggio spesso di notte.. :cry:

    Spero solo che non compaia in automatico in PCC o ABRP nei viaggi, xchè farebbe solo confusione, se uno non bada all'orario.. :roll:
    VW eGolf perfettamente funzionante.... 40k km e 4 anni di batteria ancora in garanzia: opzioni: keyless, ampli Dynaudio e AndroidAuto/CarPlay! :) - have my VWAG shares, so BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20704
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnina Be Charge High-Power Audi Zentrum Alessandria AL Via Enzo Ferrari 4

    Messaggio da selidori »

    Io non ho ancora una vera opinione sulle colonnine dei concessionari accessibili solo in orari di apertura.... ovvero... se l'alternativa era niente va bene così, ma è mettersi qualcosa in casa propria e dover chiedere permesso e scusi e per favore per accedere è uno spreco per tutti (parlo sempre se si paga, spesso a tariffa normalissima, come trovo giusto che sia, fra l'altro).
    Lo dico perchè si è comunque sempre appesi a come si sveglia il padrone ed anche il dipendente dell'officina e quindi sono comunque sempre colonnine su cui secondo me non si può fare realmente affidabilità.
    Quindi per i viaggi normali non li considero.
    Ultima modifica di selidori il 05/09/2021, 10:32, modificato 1 volta in totale.
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
    Deen
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 6499
    Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
    Veicolo: Tesla Model 3 RWD

    Re: Colonnina Be Charge High-Power Audi Zentrum Alessandria AL Via Enzo Ferrari 4

    Messaggio da Deen »

    selidori ha scritto:Lo dico perchè si è comunque sempre appesi a come si sveglia il padrone ed anche il dipendente dell'officina
    Questo lo escluderei, dato che sono colonnine Be Charge a pagamento, uno entra e ricarica senza chiedere il permesso. Cosa diversa se fossero colonnine gratuite che ha installato il concessionario per conto suo. Il vero problema come dice aventuri rimane l’orario.

    Marco.Drosso
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 365
    Iscritto il: 22/12/2018, 19:21
    Località: Torino
    Veicolo: Model 3 - i3

    Re: Colonnina Be Charge High-Power Audi Zentrum Alessandria AL Via Enzo Ferrari 4

    Messaggio da Marco.Drosso »

    Anche io ero scettico relativamente alla posizione e soprattutto sul fatto di poter caricare anche vetture non Audi, ma su LinkedIn sono capitato quasi per caso su questo post della concessionaria nel quale viene scritto chiaramente che la colonnina è a disposizione di tutti i clienti, cittadini di Alessandria e a tutti gli e-drivers e viene anche ribatido il fatto che le vetture devono sostare solo per il tempo necessario alla ricarica e, trovandomi in zona, ho voluto provare pur non avendone bisogno.

    Per bagno e macchinette del caffè non mi sono osato a chiedere, effettivamente la sensazione di essere a casa d’altri la si percepisce, ma se l’obiettivo è passare da lì per un veloce rabbocco, per quanto mi riguarda, si può tranquillamente tenere in conto come valida opzione di ricarica nell’alessandrino (ovvio in orario di apertura e se servono realmente potenze superiori ai 50kW, altrimenti ci sono anche altre opzioni più vicine alle autostrade) Oltretutto a pochissimi km, se non metri, c’è una Fast Duferco pubblica in caso di problemi.

    Ultima nota: nello stesso cortile è presente anche una colonnina di tipo Fast + Tipo2 ad uso esclusivo della concessionaria ed è lì che rimangono in carica ore (o giorni?) le loro auto dimostrative, quindi non credo si possano trovare occupate le Be Charge da auto dimenticate dai dipendenti.

    Marco
    Tesla owner / Audi lover!
    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20704
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnina Be Charge High-Power Audi Zentrum Alessandria AL Via Enzo Ferrari 4

    Messaggio da selidori »

    Deen ha scritto:
    selidori ha scritto:Lo dico perchè si è comunque sempre appesi a come si sveglia il padrone ed anche il dipendente dell'officina
    Questo lo escluderei, dato che sono colonnine Be Charge a pagamento, uno entra e ricarica senza chiedere il permesso. Cosa diversa se fossero colonnine gratuite che ha installato il concessionario per conto suo. Il vero problema come dice aventuri rimane l’orario.
    Be', insomma, per i nissan charge che conosco io ci sono dei concessionari che anche se paghi ed entri così, non ti fanno caricare se non glielo chiedi... (anche solo occupando l'area di ricarica con auto di qualsiasi tipo, termiche incluse).
    Insomma come detto è la sensibilità del capo officina e se quel giorno ha perso il biglietto della lotteria vincente non ti guarda neanche...
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
    Deen
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 6499
    Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
    Veicolo: Tesla Model 3 RWD

    Re: Colonnina Be Charge High-Power Audi Zentrum Alessandria AL Via Enzo Ferrari 4

    Messaggio da Deen »

    A me mai capitato, ho ricaricato anche alla Land Rover/Jaguar di Casalecchio senza chiedere nulla e anzi quando mi hanno visto sono stati felici di fare due chiacchiere (colonnina Neogy)
    Alla Nissan di Parma pure. Se fanno come dici non è molto corretto
    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20704
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnina Be Charge High-Power Audi Zentrum Alessandria AL Via Enzo Ferrari 4

    Messaggio da selidori »

    Come dici dipende da chi trovi e come si è svegliato quel giorno.
    Mi è capitato varie volte, ad esempio in un concessionario Reanult a Feltre o Renord (a Monza, a Monza poi sono le proprio le nissan charge di cui ho tessera e mi sono presentato con la leaf...).
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
    Avatar utente
    giabon
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 2196
    Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
    Località: Torino
    Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

    Re: Colonnina Be Charge High-Power Audi Zentrum Alessandria AL Via Enzo Ferrari 4

    Messaggio da giabon »

    Marco.Drosso ha scritto:... non mi sono osato ...
    lo sai che lo diciamo solo qui in piemonte? :) probabilmente non è corretto, in ogni caso è più diretto dire "non ho osato" + infinito, ma non so se io riuscirò mai a correggerlo :mrgreen:
    Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC

    Rispondi

    Torna a “Alessandria”