Colonnine Be Charge Fast MareMonti Massa MS Via Massa Avenza 32

Colonnine elettriche Massa-Carrara: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2844
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: Colonnine Be Charge Fast MareMonti Massa MS Via Massa Avenza 32

Messaggio da Murales »

Beh ma in effetti manca la segnaletica orizzontale, o meglio...mi pare di intravedere passeggini, famigliole...vogliamo sperare che quelli che hanno posteggiato lo abbiano fatto in virtù della vecchia segnaletica? :roll:
Dai, aspettiamo quella nuova e confidiamo...


Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant

carlomanda
★★★ Intenditore
Messaggi: 467
Iscritto il: 01/07/2020, 20:40
Località: Verona
Veicolo: Tesla Model Y LR

Re: Colonnine Be Charge Fast MareMonti Massa MS Via Massa Avenza 32

Messaggio da carlomanda »

Sto ricaricando alla Fast. Ricarica avviata con tessera Be Charge ovviamente senza nessun problema.
I posti sono ora contrassegnati e sono tutti liberi. Colonnina erogante tutti i suoi 75kw!
IMG_20211121_170343.jpg
IMG_20211121_170343.jpg (1.35 MiB) Visto 922 volte
Tesla Model Y LR - ex Kia e-Niro Evolution 64kWh (2020-2023)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37145
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Be Charge Fast MareMonti Massa MS Via Massa Avenza 32

Messaggio da marco »

carlomanda ha scritto:I posti sono ora contrassegnati e sono tutti liberi.
Hanno quindi riservato solo gli stalli a sud est (quelli della fila interna, per capirci), mentre quelli a nord ovest sono rimasti bianchi. In effetti sono anche un pelo più "protetti" visto che la fila esterna avrà un passaggio maggiore di potenziali abusivi.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Ale500MS
★★★ Intenditore
Messaggi: 196
Iscritto il: 30/06/2022, 19:08
Località: Massa Carrara
Veicolo: 500e

Re: Colonnine Be Charge Fast MareMonti Massa MS Via Massa Avenza 32

Messaggio da Ale500MS »

Ciao oggi ho testato questa colonnina e ha funzionato bene ma a fianco ci sono altre 2 colonnine più piccole in ac senza cavo integrato che non sono riuscito ad utilizzare (entrambe senza display ma solo con un led che non sono riuscito ad interpretare. Passando la tessera (che ha funzionato perfettamente su quella fast) la luce diventava rossa e poi non succedeva nulla. Qualcuno ha provato ad usarle con successo?
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2864
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Colonnine Be Charge Fast MareMonti Massa MS Via Massa Avenza 32

Messaggio da evduck »

Da app vedo che una delle due colonnine è in manutenzione, probabilmente hai provato quella
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M

Ale500MS
★★★ Intenditore
Messaggi: 196
Iscritto il: 30/06/2022, 19:08
Località: Massa Carrara
Veicolo: 500e

Re: Colonnine Be Charge Fast MareMonti Massa MS Via Massa Avenza 32

Messaggio da Ale500MS »

evduck ha scritto:Da app vedo che una delle due colonnine è in manutenzione, probabilmente hai provato quella
Eh hai ragione, figurati se non beccavo proprio quella delle 3 che non andava :)
Comunque quindi becharge con juicepass non va questo penso sia confermato dal test sulla fast. Vale lo stesso al contrario? Cioè non va tessera becharge con enelx? Perché a Massa ci sono solo loro 2 fast (quella enelx in via Eugenio chiesa e questa becharge al Carrefour) e mi salterebbe il piano di fare un solo abbonamento.
Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2844
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: Colonnine Be Charge Fast MareMonti Massa MS Via Massa Avenza 32

Messaggio da Murales »

Be Charge ed Enel X Way sono perfettamente interoperabili (salvo manutenzioni e malfunzionamenti). Dai un'occhiata qui per una panoramica completa
elenco-completo-delle-interoperabilita- ... 18232.html
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant
Ale500MS
★★★ Intenditore
Messaggi: 196
Iscritto il: 30/06/2022, 19:08
Località: Massa Carrara
Veicolo: 500e

Re: Colonnine Be Charge Fast MareMonti Massa MS Via Massa Avenza 32

Messaggio da Ale500MS »

Grazie Murales, ho visto la tua guida e grazie per il lavoro fatto ma resta il fatto che con juicepass non sono riuscito a ricaricare alla fast becharge (sono riuscito solo con tessera becharge) stasera farò il test inverso. Grazie
Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2844
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: Colonnine Be Charge Fast MareMonti Massa MS Via Massa Avenza 32

Messaggio da Murales »

Ah ok, pensavo chiedessi in generale se fossero interoperabilii.
Comunque in caso di problemi con i vari roaming é importante segnalare al gestore ;)
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant
Avatar utente
andbad
★★★★ Esperto
Messaggi: 2128
Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
Località: Massa (MS)
Veicolo: Nissan Leaf 30kWh

Re: Colonnine Be Charge Fast MareMonti Massa MS Via Massa Avenza 32

Messaggio da andbad »

Sabato sono andato per usarle. La fast era occupata, mi sono messo alla AC subito a fianco (dove già una Model X occupava una presa) ma la ricarica non è partita, l'altra aveva entrambi gli stalli occupati da abusivi. Per fortuna, mentre provavo invano la colonnina, uno se n'è andato e ho preso il suo posto: una delle prese era rossa, ma l'altra ha funzionato. Mentre stavo chiudendo è arrivato anche l'altro abusivo, e l'ho sgridato (amichevolmente) dicendogli che non poteva parcheggiare lì.

Mi dice:
"Eh, ma anche questa è elettrica" [era tipo un Doblò del 2004]
Non cado nel tranello.
"Può essere, ma non era in carica, quindi non la può lasciare."
"Ah, dev'essere in carica?"
"Eh già..."
Nel frattempo arriva una donna, probabilmente la figlia.
"Probabilmente si è sbagliato."
E io.
"Eh, si può succedere di non vedere le strisce verdi ed i cartelli."

Chissà, magari la prossima volta evita.

By(t)e
eVe: electric vehicle eVe - Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control

Rispondi

Torna a “Massa-Carrara”