Colonnina 22 kW Carbognani Oil Langhirano PR Via Cascinapiano 25

Colonnine elettriche Parma: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37145
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina 22 kW Carbognani Oil Langhirano PR Via Cascinapiano 25

Messaggio da marco »

Oggi sono passato dalla colonnina di Carbognani, ed era ancora spenta: possibile che ci vogliano oltre due mesi per sistemarla? Per fortuna che c'è l'area camper La Fazenda, si andrà forse più lenti a caricare ma affidabile al 100% ;-), questa http://www.forumelettrico.it/forum/area ... it=fazenda


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
davide
★★★★ Esperto
Messaggi: 1084
Iscritto il: 05/11/2016, 18:21
Località: Parma

Re: Colonnina 22 kW Carbognani Oil Langhirano PR Via Cascinapiano 25

Messaggio da davide »

Hai comperato lo spry antivespe ?☺☺
Kia Soul EV 110CV 27 kWh MY2015
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37145
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina 22 kW Carbognani Oil Langhirano PR Via Cascinapiano 25

Messaggio da marco »

Ahah, no, però c'era un bel ronzio anche oggi, bisogna essere svelti... :-)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37145
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina 22 kW Carbognani Oil Langhirano PR Via Cascinapiano 25

Messaggio da marco »

Ho sentito oggi Carbognani per avere informazioni sulla colonnina, e mi è stato detto che purtroppo ancora non è stata ripristinata: hanno dovuto fare dei cambi sui contatori ed Enel ha tempi lunghissimi, per cui ancora non si ricarica... me se qualcuno dovesse avere bisogno di energia, forniscono una presa.
Nel mentre hanno riaperto il ristorante a fianco che ora si chiama "Cascina piano", cucina tradizionale parmigiana e pizza gourmet: da provare al più presto :-)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37145
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina 22 kW Carbognani Oil Langhirano PR Via Cascinapiano 25

Messaggio da marco »

Questa colonnina è da mesi non funzionante e abbandonata a se stessa. Qualche giorno fa sono passato e l'ho trovata spenta, sporca e con un cavo attaccato...
2017-12-10-11h44m15.jpg
2017-12-10-11h44m15.jpg (171.45 KiB) Visto 2567 volte
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37145
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina 22 kW Carbognani Oil Langhirano PR Via Cascinapiano 25

Messaggio da marco »

Ieri già che ero in zona, sono passato anche da qui ed inaspettatamente l'ho trovata accesa:
2020-06-10-16h32m02.jpg
2020-06-10-16h32m02.jpg (174.84 KiB) Visto 1874 volte
Non mi sono fermato a testare perché andavo di fretta, ma poco dopo ho scritto un WhatsApp al gestore chiedendo informazioni (ci conosciamo perché aveva partecipato a qualche evento elettrico organizzato da noi) e mi ha risposto che la colonnina funziona ma bisogna sostituire le scheda vecchia che ho con una nuova, e che loro stanno aspettando le cartine nuove ed al momento hanno solo la carta madre. Insomma se qualcuno passa di la non esiti a testare, e nel mentre chiedere al gestore se sono disponibili le carte nuove (nonché costi e modalità di accesso)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Mekk
★★ Apprendista
Messaggi: 87
Iscritto il: 01/11/2019, 18:38
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Alfa 147

Re: Colonnina 22 kW Carbognani Oil Langhirano PR Via Cascinapiano 25

Messaggio da Mekk »

Ho effettuato una ricarica qui oggi ,Chiamandolo al cellulare viene subito ad attivarti la ricarica (mi pare abiti li vicino) poi bisogna richiamarlo a ricarica terminata.
Non riesce a fornire una tessera come faceva prima ma c'è da chiamarlo tutte le volte solo perché al momento ha solo le tessere madre e gli devono fornire le copie.
Nota tecnica in 1:54h ha caricato complessivamente 40,4kwh , ricarica gratuita ;)
Axer
★★ Apprendista
Messaggi: 24
Iscritto il: 05/11/2020, 21:33

Re: Colonnina 22 kW Carbognani Oil Langhirano PR Via Cascinapiano 25

Messaggio da Axer »

Distributore chiuso e penso anche per un bel po.
PolsoGrippato
★★★ Intenditore
Messaggi: 189
Iscritto il: 11/12/2019, 13:40

Re: Colonnina 22 kW Carbognani Oil Langhirano PR Via Cascinapiano 25

Messaggio da PolsoGrippato »

Il distributore ha riaperto non so se la colonnina funziona

Sulla stessa strada all'ingresso del paese dove una volta c'era un distributore di metano hanno costruito un distributore di benza e sul cartello dei prezzi è indicato un prezzo al kWh, se qualcuno è in zona può dare un'occhiata?

https://goo.gl/maps/arTSis2Rb1xzY13M6
Ricordate!!! Gli unici km ecologici sono quelli che non fate
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnina 22 kW Carbognani Oil Langhirano PR Via Cascinapiano 25

Messaggio da Deen »

Interessante, ho appena guardato su Google e dalle foto dell’inaugurazione ho visto che è diventato Keropetrol, però nessuna foto della colonnina, ma immagino che avranno messo (ahimè) una semplice AC, come negli altri distributori Keropetrol, ma non si sa mai… Comunque riguarda un altro distributore per l’appunto

Rispondi

Torna a “Parma”