Più che altro, oltre al fatto che siano Scame 3a pertanto inutilizzabili dalla maggiorparte delle auto se non tramite cavi specifici, la cosa che mi lascia molto perplesso è questo passo che ho ripreso dal link che avete postato sopra (
http://mondoelettrico.blogspot.it/2011/ ... icoli.html )
"Le colonnine di ricarica installate sfruttano il sistema “intelligente” In-presa, brevettato dalla Generale Sistemi, in grado di poter essere gestito da una una unità centralizzata di controllo anche a livello regionale e nazionale.
Il sistema “intelligente” per la ricarica dei veicoli elettrici permette l'identificazione dell'utente ed il veicolo elettrico, grazie a microchip a radiofrequenza, dando l'assenso all'erogazione dell'energia elettrica e la contabilizzazione dell'energia consumata dal veicolo.
La caratteristica precipua e brevettato del sistema In-Presa consiste nella identificazione grazie al chip e che non è contenuto in una carta bensì nella stessa spina elettrica del veicolo, con una serie di vantaggi per gli utenti. Innanzitutto la semplicità, perché il riconoscimento è contemporaneo all'inserimento della spina, ma anche la possibilità di associare al chip le informazione relative al veicolo e non solo all'utente. Di tutti i sistemi di ricarica intelligenti, In-Presa è senza dubbio il più semplice: l'utente deve soltanto inserire la spina nella presa. Il sistema riconosce automaticamente il veicolo (e quindi l'utente) ed eroga la ricarica. Quando la spina viene staccata la lettura del chip si interrompe e il dato relativo all'energia prelevato può essere inviato ad un database per il pagamento. Tutto questo in assoluta sicurezza, perché il sistema In-Presa viene montato soltanto su attacchi che rispettino le norme CEI/CIVES."
Pertanto senza la loro "spina" non puoi ricaricare.
infatti nelle immagini esplicative si legge:
- sFno01.jpg (885.63 KiB) Visto 2061 volte
Tanto per rendere ancor più difficile un servizio utile... mah...