Colonnina Charge&CarRental 22 kW Q8 Cirò Marina KR SS 106 km 208

Colonnine elettriche Crotone: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Mirco
★★ Apprendista
Messaggi: 19
Iscritto il: 28/11/2017, 17:43

Re: Colonnina Charge&CarRental 22 kW Q8 Cirò Marina KR SS 106 km 208

Messaggio da Mirco »

marco ha scritto:Grazie del riscontro, è tutto molto più chiaro ora: sono riuscito a vedere anche la wallbox nella prima foto :D
Mirco ha scritto:Riteniamo la WEBAPP migliore per noi inquanto le ns. installazioni sono in prevalenza su territori rurali dove le linee dati spesso non funzionano e mentre un app mi obbliga a scaricare l'applicazione sul cellulare con la webapp, da qualsiasi postazione con login e password, mi permette di attivare la stazione (esempio telefono a casa e chiedo ad un familiare di entrare nel pannello e attivarmi la stazione)
Sono anche io dell'idea che la webapp sia meglio: lo avevo capito già qualche anno fa andando all'estero, dove alcuni operatori già si muovevano in quella direzione.
Grazie a Voi per l'opportunità che mi vate fornito di poter chiarire



Mirco
★★ Apprendista
Messaggi: 19
Iscritto il: 28/11/2017, 17:43

Re: Colonnina Charge&CarRental 22 kW Q8 Cirò Marina KR SS 106 km 208

Messaggio da Mirco »

marco ha scritto:
Anlagi ha scritto:
(esempio telefono a casa e chiedo ad un familiare di entrare nel pannello e attivarmi la stazione)
è uno scherzo?
Credo fosse un esempio, ma la webapp in effetti ha anche altri vantaggi: sul cellulare basta un collegamento, anche nei preferiti... o anche un motore di ricerca per ricercarle tutti. Le app invece occupano spazio, e negli anni si è dimostrato che la maggior parte degli utenti di smartphone usano sempre le stesse 4/5 e le altre vanno nel dimenticatoio. Le app servono sopratutto dove le webapp non possono arrivare, ed in futuro con le nuove tecnologie saranno destinate proprio a scomparire (perché le webapp stanno evolvendo)
Certo che era un esempio :) Se tu guardi la ns. webapp vedrai diverse possibilità tra cui la possibilità di caricare buoni gratuiti, coupon di sconto, e di trasformarla in un conto corrente virtuale precaricando una somma che, in caso di non utilizzo, restituiamo tramite bonifico bancario trattenendo 2 euro a prescindere dall'importo da restituire. Questo perchè potrebbero esserci utenti in zone dove siamo presenti con la stazione a pagamento e volendo evitare di pagare volta volta si carichino una somma ma che poi non possono riutilizzare perchè trasferiti in aree dove non siamo presenti, il vantaggio di caricare una somma è legato al risparmio sulle singole transazioni bancarie che ammontano a 0,70 cent
Mirco
★★ Apprendista
Messaggi: 19
Iscritto il: 28/11/2017, 17:43

Re: Colonnina Charge&CarRental 22 kW Q8 Cirò Marina KR SS 106 km 208

Messaggio da Mirco »

Anlagi ha scritto:
(esempio telefono a casa e chiedo ad un familiare di entrare nel pannello e attivarmi la stazione)
è uno scherzo?
No non lo è :) E' solo un esempio banale di diversi vantaggi che hanno le webapp se ben sviluppate, il poter essere utilizzate collegandosi ad un semplice link da qualsiasi hardware che sia un telefono, un pc o un tablet di chiunque quindi anche temporaneamente prestato.
Immaginati con l'auto scarica davanti alla stazione di ricarica con il cel scarico o senza più credito... Che fai fermi il primo che passa e gli chiedi di scaricare un'app?
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina Charge&CarRental 22 kW Q8 Cirò Marina KR SS 106 km 208

Messaggio da selidori »

Grazie per le precisazioni, Mirco.
Il mio consiglio è però di lavorare meglio sul sito (concordo che è meglio fare e bene una sola webapp piuttosto che una app che poi va mantenuta e minimo in 2 sistemi, che fra l'altro si aggiornano continuamente, ma io sono utente è ovvio che preferisco il sito, il vantaggio della webapp di solito è per il fornitore.... (protocolli più estesi, link diretto cn icona, impossibilità dell'utente di uscire dall'ambiente, API meglio integrate, ecc)).
Ad esempio il link della webapp che ci fornisci io sui siti indicati non son riuscito a trovarlo. Se non era per te qua che ci hai aiutato, era un ambiente sconosciuto: attenzione.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Crotone”