Colonnina CiviESCo Fast Montegrotto Terme PD Via Scavi

Colonnine elettriche Padova: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
P.Max87
★★★ Intenditore
Messaggi: 164
Iscritto il: 23/06/2021, 15:01
Località: Padova
Veicolo: Opel Corsa-e

Colonnina CiviESCo Fast Montegrotto Terme PD Via Scavi

Messaggio da P.Max87 »

Coordinate: 45.331190,11.793085 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Numero della Polizia Municipale da chiamare per far liberare lo stallo occupato abusivamente:+39 049 892 8600

    Provo a fare una recensione stile Marco :D anche se avrò molta strada da fare.
    Colonnina a gestione CiViESCo attivabile con app e card NEXTCHARGE ed altre app convenzionate.
    20220305_104716.jpg
    20220305_104716.jpg (2.9 MiB) Visto 1093 volte
    20220305_104727.jpg
    20220305_104727.jpg (2.2 MiB) Visto 1428 volte
    20220305_104751.jpg
    20220305_104751.jpg (1.47 MiB) Visto 1430 volte
    La colonnina presenta anche un display "touch-screen" multi-lingue.
    20220305_104856.jpg
    20220305_104856.jpg (1.57 MiB) Visto 1439 volte
    Il parcheggio è non lontano dalla bellissima Casa della Farfalle, bar, ristoranti ed alberghi, li vicino c'è anche un punto prelievo del sangue "Lifebrain Centro Biomedico Termale".
    Ho sempre utilizzato senza problemi l'app nextcharge o la carta nextcharge per far partire le ricariche.

    Da prestare molta attenzione nel fine settimana in quanto la colonnina è parecchio abusata specialmente la DC, visto che è L'UNICA (sic. :shock: :shock: :shock: ) DC presente in zona termale, le più vicine se questa fosse occupata sono quelle a Monselice in via Orti (colonnine-ionity-ultra-fast-eni-station ... 10263.html).

    Sperando di aver fatto cosa gradita segnalatemi eventuali mancanze che provvedo a sistemarle.
    Ciao.
    Ultima modifica di P.Max87 il 06/03/2022, 11:42, modificato 1 volta in totale.



    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20531
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnina CiviESCo Fast Montegrotto Terme PD Via Scavi

    Messaggio da selidori »

    Hai fatto cosa gradita eccome, ottima recensione, chiarissima.!
    Proprio per rompere... ci sono un sacco di scritte, cosa scrivevano?.

    E mi piace anche Ingeteam (ma non è l'unica) che riporta tutto. Io che sono malato di statistiche mi piace vedere la corrente, la tensione, la potenza, i kwh, il tempo, l'ora, il soc, ecc.... non è solo perchè sono curiosone, ma quando capita a me, con una sola foto al display raccolto tutto per analisi o ragionamenti successivi, e quindi è molto comodo e bello!

    Link a nextcharge che essendo ufficiale dovrebbe avere i prezzi migliori: https://nextcharge.app/map?lang=it&stat ... ,11.793135
    (al momento in cui scrivo molto buoni: 45 cent per tutti, sia AC che DC).
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
    P.Max87
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 164
    Iscritto il: 23/06/2021, 15:01
    Località: Padova
    Veicolo: Opel Corsa-e

    Re: Colonnina CiviESCo Fast Montegrotto Terme PD Via Scavi

    Messaggio da P.Max87 »

    selidori ha scritto:Hai fatto cosa gradita eccome, ottima recensione, chiarissima.!
    Proprio per rompere... ci sono un sacco di scritte, cosa scrivevano?.
    Grazie Selidori, hai perfettamente ragione. Se intendi nella seconda foto sono le istruzioni multi-lingua per scaricare l'app e attivare la colonnina, siccome è qui vicino a casa mia passo e fotografo il dettaglio, anche se è in alto e non sarà comodo arrivarci.
    selidori ha scritto:Link a nextcharge che essendo ufficiale dovrebbe avere i prezzi migliori: https://nextcharge.app/map?lang=it&stat ... ,11.793135
    (al momento in cui scrivo molto buoni: 45 cent per tutti, sia AC che DC).
    Se non erro c'è anche una tariffa a tempo che scatta dopo i 30 min di €.0.01 al minuto.
    Giorgio_ae
    ★★ Apprendista
    Messaggi: 79
    Iscritto il: 19/02/2021, 11:12
    Località: Padova
    Veicolo: MG4 Standard

    Re: Colonnina CiviESCo Fast Montegrotto Terme PD Via Scavi

    Messaggio da Giorgio_ae »

    Al momento (27 ottobre 2023) la stazione non sembra funzionare.
    Ho provato a far partire la carica rapida (la stazione è da 50 kW) usando il connettore ccs combo 2 ma non ci sono riuscito. Usando l'applicazione Nextcharge mi preleva 15 € come caparra, la "luce" intorno al connettore diventa blu, infilo il connettore nell'auto ma non riesco a far partire la carica.
    Il malfunzionamento non è recentissimo perché su Nextcharge ci sono diverse recensioni negative almeno da agosto, sempre perché non si riesce a caricare.
    Oggi ho segnalato il problema all'ufficio tecnico del comune di Montegrotto e la persona che ha risposto ha assicurato che contatterà la ditta (immagino si riferisse a chi l'ha installata).
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37140
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnina CiviESCo Fast Montegrotto Terme PD Via Scavi

    Messaggio da marco »

    Non è che magari c'era poi da premere qualcosa a display alla fine per consentire l'avvio? Alcune colonnine sono così.
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

    Giorgio_ae
    ★★ Apprendista
    Messaggi: 79
    Iscritto il: 19/02/2021, 11:12
    Località: Padova
    Veicolo: MG4 Standard

    Re: Colonnina CiviESCo Fast Montegrotto Terme PD Via Scavi

    Messaggio da Giorgio_ae »

    Riprovato ieri e non ho visto niente da pigiare o attivare.
    Dopo aver versato la cauzione di 15 € a Nextcharge sul cellulare compare l'invito a collegare l'auto, inserisco il connettore nella presa dell'auto e attivo il blocco del connettore (dall'auto) ma non riesco a far partire la carica.
    Dopo un mese dalla segnalazione all'ufficio tecnico del comune ancora nessuna novità.
    christsys
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 101
    Iscritto il: 13/02/2023, 10:34

    Re: Colonnina CiviESCo Fast Montegrotto Terme PD Via Scavi

    Messaggio da christsys »

    Da ex cittadino me ne vergogno… ho già segnalato più volte direttamente al sindaco, oltre che i problemi anche la questione relativa all’interoperabilità del pessimo gestore che hanno scelto.
    Non gli importa assolutamente nulla.
    Giorgio_ae
    ★★ Apprendista
    Messaggi: 79
    Iscritto il: 19/02/2021, 11:12
    Località: Padova
    Veicolo: MG4 Standard

    Re: Colonnina CiviESCo Fast Montegrotto Terme PD Via Scavi

    Messaggio da Giorgio_ae »

    Oggi ho inviato una mail a info@civiesco.it segnalando il problema e chiedendo a chi dovrei rivolgermi, vediamo se rispondono.
    Ho anche ritelefonato all'ufficio tecnico, ricordando la segnalazione di un mese fa, al telefono hanno promesso di fare subito la segnalazione. Vedremo.

    Rispondi

    Torna a “Padova”