Colonnina Comune 22 kW Conegliano TV Piazzale San Martino 11

Colonnine elettriche Treviso: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
michele.tonetto
★★★ Intenditore
Messaggi: 816
Iscritto il: 20/08/2016, 8:35
Località: provincia di TREVISO
Veicolo: KONA xline ed AMPERA
Contatta:

Colonnina Comune 22 kW Conegliano TV Piazzale San Martino 11

Messaggio da michele.tonetto »

Coordinate: 45.886993, 12.301894 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Numero della Polizia Municipale da chiamare per far liberare lo stallo occupato abusivamente:+39 0438 413413

    (CHI va a caricare entri nel GRUPPO TELEGRAM link: https://t.me/coneglianoEV
    non per posti RISERVATI ma per organizzarsi: in teoria DUE ORE a TESTA! secondo ordinanze e il codice della strada!)
    WhatsApp Image 2019-03-22 at 20.02.57.jpeg
    WhatsApp Image 2019-03-22 at 20.02.57.jpeg (72.84 KiB) Visto 3697 volte
    Ultima modifica di michele.tonetto il 22/04/2021, 11:11, modificato 3 volte in totale.


    Mito60 - Amperizzato e felice, con il fotovoltaico è meglio! (ex metanista soddisfatto ma con Honda ibrida a CH) e mi sono pure KONIZZATO.... IL FUTURO è ELETTRIZZANTE!4

    Avatar utente
    michele.tonetto
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 816
    Iscritto il: 20/08/2016, 8:35
    Località: provincia di TREVISO
    Veicolo: KONA xline ed AMPERA
    Contatta:

    Re: Colonnina Comune 22 kW Conegliano TV Piazzale San Martino 11

    Messaggio da michele.tonetto »

    (OLD: Oggi hanno cominciato a dipingere bene le linee orizzontali)

    Il posto riservato a elettriche in carica è stato fatto. In centro a Conegliano è quella che funziona. Ultimamente è spesso occupata da Tesla bianca model 3.
    Mito60 - Amperizzato e felice, con il fotovoltaico è meglio! (ex metanista soddisfatto ma con Honda ibrida a CH) e mi sono pure KONIZZATO.... IL FUTURO è ELETTRIZZANTE!4
    Avatar utente
    michele.tonetto
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 816
    Iscritto il: 20/08/2016, 8:35
    Località: provincia di TREVISO
    Veicolo: KONA xline ed AMPERA
    Contatta:

    Re: Colonnina Comune 22 kW Conegliano TV Piazzale San Martino 11

    Messaggio da michele.tonetto »

    Ieri era fuori servizio.
    Segnalato al numero verde.
    Mito60 - Amperizzato e felice, con il fotovoltaico è meglio! (ex metanista soddisfatto ma con Honda ibrida a CH) e mi sono pure KONIZZATO.... IL FUTURO è ELETTRIZZANTE!4
    Avatar utente
    michele.tonetto
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 816
    Iscritto il: 20/08/2016, 8:35
    Località: provincia di TREVISO
    Veicolo: KONA xline ed AMPERA
    Contatta:

    Re: Colonnina Comune 22 kW Conegliano TV Piazzale San Martino 11

    Messaggio da michele.tonetto »

    Ancora guasta e con luce rossa accesa, ri-segnalato sia al numero verde che al Comune di Conegliano, lavori pubblici dato che il numero verde e il cellulare del tecnico "CAMBIA SOLO LE LAMPADINE!" risposta testuale. La prossima volta gli chiedo di farlo! :-(

    PS: giro anche qui - "Spett. Sindaco Comune di Conegliano

    e, p.c. Assessore - Servizio Amministrativo - Settore Lavori Pubblici

    Buongiorno

    Grazie al Comune di Conegliano per aver aggiornato il sito, eliminando il numero che non funzionava.
    Però anche il nuovo numero verde che avete inserito non funziona. IL TECNICO CONTATTATO dice che lui cambia solo le lampadine. Che lo pagate a fare?
    Pure ieri ho visto che sono prevalentemente guaste anche quelle che dite che sono attive.
    Ho dovuto fare l'ennesima chiamata al nuovo numero verde, come sempre del tutto inutile.
    In Via del Lavoro (angolo di Via Filzi) a Conegliano, più volte segnalata, dal numero verde, ho richiesto URGENTE (numero di cellulare, ho chiesto al turnista di intervenire: 3791873998) devo dire che il servizio è VERGOGNOSO.

    La presente è per segnalare la mancata funzionalità e la mancata manutenzione per un servizio che dovrebbe essere messo in atto per le varie Colonnine per auto elettriche installate ma non funzionanti.
    In particolare:

    1) Colonnina SCAME "Città di Conegliano" incrocio via del Lavoro, (nel parcheggio entrando da via Filzi, davanti all'Istituto scolastico "Marco Fanno") è perennemente GUASTA! Nonostante la luce verde da luglio c'è scritto "Misuratore energia FUORI SERVIZIO" e non funziona.

    2) Piazzetta San Martino è rossa e guasta ("FUORI SERVIZIO" - questa basterebbe armare il salvavita!) da oltre due mesi.

    A tale riguardo faccio presente che numero verde sul sito è stato contatto diverse volte, hanno sempre fatto finta di fare qualcosa, preso nota per intervenire.

    Da ottobre al centralino dicono che loro non sono più incaricati a tale servizio.
    Nessuno fa l'intervento e resta guasta! sono tre mesi che segnalo tale guasto.
    Per cui segnalo che tale numero verde 800/301645 (Botter) e 800/035825 e la "CONEGLIANO Lighting Srl" sono inefficienti.

    3) è una pessima pubblicità per la “Città di Conegliano” se un turista resta a piedi per il disservizio.

    4) RICHIEDO: A chi ci si deve rivolgere per le colonnine per bEV (auto elettriche) guaste, spente o mal-funzionanti a CONEGLIANO?

    Segnalo che risultano spente le stesse colonnine SCAME "Città di Conegliano" anche in:
    - Via Madonna (di fronte al "COLLEGIO IMMACOLATA"
    - Via C. Colombo (inizio parcheggio)
    - Via Luigi Einaudi 83 (alla fine del parcheggio)
    - e inizio parcheggio Via Alessandro Volta (vandalizzata, spenta e senza pulsante).

    PS: era meglio non dare un servizio INUTILE - INADEGUATO e INEFFICIENTE e farlo gestire ai privati, questa è un brutta pubblicità che una città bella come Conegliano NON MERITA!"
    Mito60 - Amperizzato e felice, con il fotovoltaico è meglio! (ex metanista soddisfatto ma con Honda ibrida a CH) e mi sono pure KONIZZATO.... IL FUTURO è ELETTRIZZANTE!4
    Avatar utente
    michele.tonetto
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 816
    Iscritto il: 20/08/2016, 8:35
    Località: provincia di TREVISO
    Veicolo: KONA xline ed AMPERA
    Contatta:

    Re: Colonnina Comune 22 kW Conegliano TV Piazzale San Martino 11

    Messaggio da michele.tonetto »

    Dopo le lettere, le telefonate ai numeri verdi e al comune, ho scritto ai giornali, e alla fine mi richiama una giornalista, e ne esce questo.
    Gazzettino sabato 11 gennaio 2020
    Gazzettino sabato 11 gennaio 2020
    Gazzettino11gennaio2020.jpg (589.98 KiB) Visto 2837 volte
    Mito60 - Amperizzato e felice, con il fotovoltaico è meglio! (ex metanista soddisfatto ma con Honda ibrida a CH) e mi sono pure KONIZZATO.... IL FUTURO è ELETTRIZZANTE!4

    Udedeah
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 318
    Iscritto il: 20/08/2019, 15:02
    Località: Veneto
    Veicolo: Leaf 3.0

    Re: Colonnina Comune 22 kW Conegliano TV Piazzale San Martino 11

    Messaggio da Udedeah »

    Complimenti per la tenacia e l’ostinazione, ennesima prova che in Italia le cose si sbloccano solo quando chiami le iene o striscia la notizia. In questo caso è stato sufficiente (si spera) il Gazzettino..
    nell’articolo si cita Ascotrade, azienda fornitrice di gas molto attiva nel sostenibile ( fornisce gratuitamente diari scolastici a tema ambientale agli istituti nel territorio ): vedo molto positivamente l’interesse di questa azienda (sia pur facendo solo da tramite per BeCharge), infatti avevo inviato mail suggerendo proprio di farsi promoter per installare colonnine nel coneglianese; visto il loro profilo eco-friendly gli sarebbe valsa anche una buona pubblicità e riempirebbero un vuoto spaventoso in quelle zone dove ci sono macro-aree di interi gruppi di comuni senza neanche uno straccio di pole ( amministrazioni comunali da medioevo, mi sia permesso, io ci abito e so di che e di chi parlo. sindaci che probabilmente neanche conoscono l’esistenza delle auto elettriche, di un grezzo che non potreste neanche immaginare).
    Chissà, mi piace pensare che dietro questa comparsa di Ascotrade ci siano proprio le mie mail.. ;)
    Nissan Leaf 3.0 40 kWh n-Connecta 2019
    Avatar utente
    michele.tonetto
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 816
    Iscritto il: 20/08/2016, 8:35
    Località: provincia di TREVISO
    Veicolo: KONA xline ed AMPERA
    Contatta:

    Re: Colonnina Comune 22 kW Conegliano TV Piazzale San Martino 11

    Messaggio da michele.tonetto »

    fammi sapere se si sblocca davvero.... (ANCORA GUASTA!")

    (Io insisto a telefonare al numero verde e a scrivere, quando ho tempo da perdere.... ho ri-telefonato pure il 20 febbraio 2020)

    "Spett. Redazione Gazzettino - Treviso
    e, p.c. Elisa Giraudi

    Vi ringrazio ancora per l'articolo dell'11 gennaio scorso sulle colonnine per elettriche di Conegliano e per l'interessamento.

    Riguardo i risultati, le colonnine per le auto elettriche guaste (due su 5 accese) e sulle altre abbandonate, la situazione non è affatto sbloccata, ma stagnante.

    La ricognizione a breve annunciata dall'assessore Toppan è come al solito una promessa senza alcun seguito, il numero verde latita e non interviene, la colonnina di via del Lavoro è guasta, quella di Piazzetta San Martino pure, con luce rossa ed inoltre praticamente non accessibile per un cantiere.

    Il comune ha speso male i soldi, li gestisce peggio, ed ora regala tutto ad una ditta privata, speriamo al più presto, Marzo è vicino, speriamo.
    Non che altri comuni abbiamo fatto meglio.

    Mi risulta che altri hanno speso soldi e messo le colonnine a marcire nei magazzini.

    Più bravi sono stati i privati (supermercati-centri commerciali) per l'obbligo sancito dalle norme comunitarie di metterle nei parcheggi, ma in alcuni casi (es. "Aldi" di Conegliano - ne ha messa una pure quella inutilizzabile o al park del "Gruppo Tosano" a Colle Umberto - con spine francesi che non funzionano da noi.)

    Meglio andare a piedi."
    :roll: :oops: :cry: :evil:
    IMG-20200123-Conegliano.jpeg
    IMG-20200123-Conegliano.jpeg (148.66 KiB) Visto 2728 volte
    Mito60 - Amperizzato e felice, con il fotovoltaico è meglio! (ex metanista soddisfatto ma con Honda ibrida a CH) e mi sono pure KONIZZATO.... IL FUTURO è ELETTRIZZANTE!4
    Avatar utente
    michele.tonetto
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 816
    Iscritto il: 20/08/2016, 8:35
    Località: provincia di TREVISO
    Veicolo: KONA xline ed AMPERA
    Contatta:

    Re: Colonnina Comune 22 kW Conegliano TV Piazzale San Martino 11

    Messaggio da michele.tonetto »

    PERENNEMENTE GUASTA ED INUTILIZZABILE - gestione oscena.

    (PS: mi segnala l'amico Severino che è tornata attiva!)
    Ultima modifica di michele.tonetto il 18/06/2020, 11:02, modificato 1 volta in totale.
    Mito60 - Amperizzato e felice, con il fotovoltaico è meglio! (ex metanista soddisfatto ma con Honda ibrida a CH) e mi sono pure KONIZZATO.... IL FUTURO è ELETTRIZZANTE!4
    Udedeah
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 318
    Iscritto il: 20/08/2019, 15:02
    Località: Veneto
    Veicolo: Leaf 3.0

    Re: Colonnina Comune 22 kW Conegliano TV Piazzale San Martino 11

    Messaggio da Udedeah »

    è vergognoso. la rete di ricarica non decolla, la zona del coneglianese è un deserto elettrico e ora il Covid non aiuterà di certo...la rete fast autostradale poi resta una chimera..
    ..Io ho preso la Leaf con gli incentivi, devo tenerla 3 anni per non perdere l'incentivo regionale. ma se va avanti così, a 3 anni e 1 giorno la sostituirò con una ibrida :(
    Nissan Leaf 3.0 40 kWh n-Connecta 2019
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37055
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnina Comune 22 kW Conegliano TV Piazzale San Martino 11

    Messaggio da marco »

    Udedeah ha scritto:a 3 anni e 1 giorno la sostituirò con una ibrida :(
    Fra 3 anni le cose si spera che saranno migliorato un bel po', anche se la Leaf per certi aspetti rimane di vecchia concezione: a suo tempo valuta un'altra elettrica che sarà più adatta alla zona che frequenti (anche se in teoria se abiti a Conegliano e ricarichi a casa, quelle colonnine a te non servono)
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

    Rispondi

    Torna a “Treviso”