Colonnina Comune 22 kW San Stino di Livenza VE Via Albert Einstein 5/A

Colonnine elettriche Venezia: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20529
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina Comune 22 kW San Stino di Livenza VE Via Albert Einstein 5/A

Messaggio da selidori »

Grazie, ci hai fatto una grande descrizione della presa parzialmente nascosta ma non quella che interessa a tutti i tirchiacci come me... è gratis? ;)


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Glock
★★★ Intenditore
Messaggi: 241
Iscritto il: 24/07/2021, 15:11
Località: Venezia
Veicolo: ZOE R135 - E-UP

Re: Colonnina Comune 22 kW San Stino di Livenza VE Via Albert Einstein 5/A

Messaggio da Glock »

Al momento si e sembra lo sarà per i prossimi 3 anni.
dal 2012 impianto F.V. SunPower da 4 kWp inverter Aurora 4.2 - monitoraggio impianto F.V. Elios4you ( 4nocks ) - da Agosto 2021 2a auto elettrica ( per la moglie ) Volkswagen e-Up! - dal settembre 2023 Renault Zoe R135 Intens.
Glock
★★★ Intenditore
Messaggi: 241
Iscritto il: 24/07/2021, 15:11
Località: Venezia
Veicolo: ZOE R135 - E-UP

Re: Colonnina Comune 22 kW San Stino di Livenza VE Via Albert Einstein 5/A

Messaggio da Glock »

L'altro giorno, visto che ero di strada, sono passato a dare un' occhiata, a parte il fatto che, per l'uso delle colonnine comunali, ora sono imposti limiti, contrariamente a prima ora sono fruibili solo 3/4 giorni la settimana ed anche l'orario é ulteriormente diminuito.
La cosa più "sconcertante" é il fatto che gli stalli ora sono stati completamente "inglobati" dai "camperisti" da una parte, i quali usano le colonnine per appoggiaci diverse biciclette, e i diversamente "stanziali" (zingheri) dall'altra, i quali con i loro fatiscenti carrozzoni occupano gli stalli sia delle FAST che delle colonnine del comune.
Veramente una situazione di vero degrado, da cui mi sono allontanato in fretta e da cui non mi capacito come il Comune in questione abbia permesso l' occupazione fissa di questa area, adiacente lo stadio, prima adibita a normale parcheggio/stalli di ricarica.
Una VERGOGNA.
dal 2012 impianto F.V. SunPower da 4 kWp inverter Aurora 4.2 - monitoraggio impianto F.V. Elios4you ( 4nocks ) - da Agosto 2021 2a auto elettrica ( per la moglie ) Volkswagen e-Up! - dal settembre 2023 Renault Zoe R135 Intens.
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20529
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina Comune 22 kW San Stino di Livenza VE Via Albert Einstein 5/A

Messaggio da selidori »

Dunque ci siamo persi una fast... ma siamo sicuri l'occupazione sia autorizzata?
Altra cosa: fast?
Dalle foto non risulta.
Hanno messo una fast? Sì qualcuno dei CPO soliti? Se si (e non del comune) io li avviserei dell'impossibilità di usarla, magari fanno loro qualcosa
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Glock
★★★ Intenditore
Messaggi: 241
Iscritto il: 24/07/2021, 15:11
Località: Venezia
Veicolo: ZOE R135 - E-UP

Re: Colonnina Comune 22 kW San Stino di Livenza VE Via Albert Einstein 5/A

Messaggio da Glock »

Le foto sono vecchie.
L'altro giorno non ho avuto il "coraggio di "fermarmi" a fare delle foto più aggiornate, in quanto, visto la presenza di "nomadi" avrei potuto trovarmi l'auto sui "tappi" e senza ruote in un battibaleno.
Confermo la presenza della colonnina FAST, in AGGIUNTA alle precedente SLOW TIPO2 comunale, da cui fuoriescono 2 cavi con 2 prese COMBO CCS integrate.....ma irraggiungibili !!!!...per i motivi soprastanti.
Accampamento autorizzato o no, ci sono e penso che i numerosi cittadini che abitano a poche decine di metri sia tutto'altro che contenti e tranquilli.
dal 2012 impianto F.V. SunPower da 4 kWp inverter Aurora 4.2 - monitoraggio impianto F.V. Elios4you ( 4nocks ) - da Agosto 2021 2a auto elettrica ( per la moglie ) Volkswagen e-Up! - dal settembre 2023 Renault Zoe R135 Intens.

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20529
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina Comune 22 kW San Stino di Livenza VE Via Albert Einstein 5/A

Messaggio da selidori »

Allora ci volevano foto ed aggiornamenti a riguardo, ma concordo con te che neppure io avrei fatto foto, ma almeno ed appunto aggiorniamo questa pagina, dando tutte le info almeno scritte (ad esempio: che CPO è?).

Anche nextcharge la riporta ancora solo come quick: https://nextcharge.app/map?lang=it&stat ... ,12.678090
(il che è strano, visto che per la quick è lei direttamente l'eMSP investito della gestione della transazione, quindi forse è un altro CPO con relativo eMSP).

Poi, ripeto, io cercherei di coinvolgere il CPO e chiedergli se è daccordo... (per lui è un mancato guadagno, ma cmq dubito che il primo livello con il quale entreremmo in contatto noi, si prenda la rogna di portare avanti la rimostranza, bisognerebbe avere qualche aggancio più in alto).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Glock
★★★ Intenditore
Messaggi: 241
Iscritto il: 24/07/2021, 15:11
Località: Venezia
Veicolo: ZOE R135 - E-UP

Re: Colonnina Comune 22 kW San Stino di Livenza VE Via Albert Einstein 5/A

Messaggio da Glock »

Comunque la colonnina che ho visto è di quelli ad alta potenza della EWIVA da almeno 100 KW, con DOPPIO CAVO e ovviamente PRESA CSS
dal 2012 impianto F.V. SunPower da 4 kWp inverter Aurora 4.2 - monitoraggio impianto F.V. Elios4you ( 4nocks ) - da Agosto 2021 2a auto elettrica ( per la moglie ) Volkswagen e-Up! - dal settembre 2023 Renault Zoe R135 Intens.

Rispondi

Torna a “Venezia”