Colonnina 22 kW Conad Iseo BS Via Paolo VI' 52

Colonnine elettriche Brescia: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
ErosLazzarini
★★★ Intenditore
Messaggi: 873
Iscritto il: 03/02/2017, 12:29
Località: Sulzano

Colonnina 22 kW Conad Iseo BS Via Paolo VI' 52

Messaggio da ErosLazzarini »

Coordinate: 45.653982,10.043955 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Parcheggio privato: non è possibile richiedere la rimozione forzata.

    Ieri sera ho già fatto la prima spesa all'annunciato nuovo Conad di Iseo, anche per vedere se aveva messo colonnine per i clienti.
    C'è ed è anche messa al meglio, come visibilità e con 2 bei posti di color verde !

    Unico neo, per ora alla reception non ne sanno nulla: sono ancora in pieno clima di apertura e non c'era il direttore, mi hanno rimandato alla prossima settimana.
    Anche il customer service non mi aveva risposto alla mail e sui volantini manco vengono menzionate :roll:
    Si tratta comunque di una Scame e c'è un cartello che indica sosta solo in ricarica per 1 ora massima.
    IMG_20171209_190414 rid.jpg
    IMG_20171209_190414 rid.jpg (296.26 KiB) Visto 6269 volte


    Zoe Q210 dal 2016 con upgrade 41kWh, prima Jazz Hybrid dal 2011

    Avatar utente
    ErosLazzarini
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 873
    Iscritto il: 03/02/2017, 12:29
    Località: Sulzano

    Re: Colonnina 22 kW Conad Iseo BS Via Paolo VI' 52

    Messaggio da ErosLazzarini »

    Domenica mattina ci sono passato a fare spesa ed ho parlato con il direttore.
    Molto gentile, mi ha detto che però non ne sapeva ancora nulla (card, potenza, ecc.) e che l'elettricista ci passava lunedì.
    Sapeva solo che la colonnina è diventata un obbligo di legge e quindi nelle nuove aperture Conad l'avrebbe messa.
    Io ci ripasso penso dopo Natale, se qualcuno è in zona...
    Zoe Q210 dal 2016 con upgrade 41kWh, prima Jazz Hybrid dal 2011
    Diego
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 714
    Iscritto il: 30/11/2017, 3:17

    Re: Colonnina 22 kW Conad Iseo BS Via Paolo VI' 52

    Messaggio da Diego »

    ciao Eros. novità su questa colonnina o non non sei ancora passato?
    FV 12.24 kWp + accumulo 6.6 kWh > Bici elettrica CMS-F16 (3.000 km/anno) > C-Zero del 2015 (15.000 km/anno) > Model 3 LR AWD (50.000 km/anno)
    Avatar utente
    ErosLazzarini
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 873
    Iscritto il: 03/02/2017, 12:29
    Località: Sulzano

    Re: Colonnina 22 kW Conad Iseo BS Via Paolo VI' 52

    Messaggio da ErosLazzarini »

    Hi Diego, rispondo con le stesse parole usate il 4 gennaio su WhatsApp EV Owners Brescia:
    "Non credo ancora funzioni. Dopo aver parlato con il direttore 2 volte, il loro elettricista gli ha detto che loro erano a posto, toccava al Comune. La settimana scorsa ho tel all'U.T. del comune e mi ha detto che il negozio non ha ancora fatto il "collaudo". Al momento del collaudo la colonnina deve essere funzionante. Riferito nel weekend 30.12 al direttore dice che non è affar suo ma responsabile il loro geometra. Chiesto di poter parlare con il geometra, non mi ha dato il n. Mi ha solo dato il n. del negozio 0522 489490 prima di andarci ancora a fare la spesa li chiamo per sapere, se non-ok gli dico che vado da altra parte :cry:
    Zoe Q210 dal 2016 con upgrade 41kWh, prima Jazz Hybrid dal 2011
    Diego
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 714
    Iscritto il: 30/11/2017, 3:17

    Re: Colonnina 22 kW Conad Iseo BS Via Paolo VI' 52

    Messaggio da Diego »

    caspita...dai in questi giorni di feste sopratt gli uffici comunali sono introvabili (ne so qualcosa). prova in settimana e troverai sicuramente qualche risposta in +

    ciao grazie x l aggiornamento
    FV 12.24 kWp + accumulo 6.6 kWh > Bici elettrica CMS-F16 (3.000 km/anno) > C-Zero del 2015 (15.000 km/anno) > Model 3 LR AWD (50.000 km/anno)

    Miky
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 119
    Iscritto il: 08/02/2017, 11:19

    Re: Colonnina 22 kW Conad Iseo BS Via Paolo VI' 52

    Messaggio da Miky »

    novita??
    Avatar utente
    ErosLazzarini
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 873
    Iscritto il: 03/02/2017, 12:29
    Località: Sulzano

    Re: Colonnina 22 kW Conad Iseo BS Via Paolo VI' 52

    Messaggio da ErosLazzarini »

    Sorry per il ritardo nella replica, solo oggi ho avuto tel. news degne di divulgazione. Qua testo email.

    info@comune.iseo.bs.it
    C.A. Amministrazione
    Area Tecnica
    Oggetto: Attivazione colonnina ricarica auto elettriche c/o nuovo Conad Iseo
    Salve !
    Sono dal 2016 un utilizzatore di auto elettrica.
    Risiedo a Cremona ma ho una seconda casa in Sulzano che frequento settimanalmente e sono quindi già più volte stato a far spesa al nuovo Conad in oggetto.
    Io ed altri utenti, prevalentemente di Brescia, abbiamo notando e segnalato alla Direzione del negozio ed al vostro U.T. che non è ancora attiva la colonnina ricarica Electric Vehicle.
    Il vostro tecnico Arc. Nadia Bombardieri mi dice essere a buon punto l'allacciamento alla rete elettrica ma non avete ancora deciso il modo di attivazione della ricarica.
    Al fine di facilitarvi nella scelta del circuito per l'utilizzo di questa ho concordato di farvi avere alcune informazioni da utente con all'attivo oltre 40.000km in EV puro.
    Solo qualche esempio.
    In attesa che venga applicata la legge che impone il "roaming" fra gli operatori, le modalità di gestione presso i negozi o centri commerciali sono svariate. Le elenco in ordine di gradimento.
    1) Gratuita a tempo in modalità "plug&charge". Non richiede tessera ne app o altro mezzo per l'attivazione, es. Iperal di Presezzo (BG) o Lidl di Cremona o Casalpusterlengo (LO), Fidenza (PR), ecc. Il negozio si fà carico della bolletta della corrente come promozione e richiamo dei clienti con auto elettrica. Quasi sempre si tratta di un nuovo negozio a standard ambientale europeo con tetto coperto da pannelli fotovoltaici.
    2) Gratuita a tempo, almeno per qualche anno, con convenzione con società di installazione ma bolletta pagata dal C.C. per attrarre clineto elettrici, attivabile con utilizzo della CRS (Carta Regionale dei Servizi). Es. Centro Commerciale Auchan di Roncadelle, messa in opera da Evbility.
    3) Gratuita a tempo, almeno per qualche anno, con convenzione con società di installazione colonnine che utilizzano sponsor/cartellonistica per ripagare l'infrastruttura e l'energia fornita. Attivabile con utilizzo della CRS. Es. stazioni comunali di Ponte San Pietro (BG) e Lagnasco (CN) messe in opera da Evbility con reperimento di sponsor locali.
    4) Gratuite a tempo, almeno per qualche anno, installate da esercizi commerciali come pizzerie, fast-food, assicurazioni, ecc. Es. Autolavaggio Piana a Passirano (BS) su App NextCharge.
    5) A pagamento su circuiti italiani/europei. Sono messe in opera da negozi/esercizi commerciali ma attivabili a pagamento mediante card RFID o Applicazioni su smartfone di circuiti primari. Es.: Lidl di Rovato (BS) gestita da Enel o colonnine presso il centro commerciale Elnos in cui attivo con card New Motion.
    Vi allego foto delle mie 9 tessere (e ne ho ancora poche...) e vi risparmio le 15 app smartfone dalle più italiane (A2A, Enel, ...) alle europee/internazionali.
    Le più complete informazioni le trovate su http://www.forumelettrico.it di cui sono contributore.
    Se volete, io ed altri utenti di Forumelettrico o del gruppo whatsapp "EV Owners Brescia" siamo a disposizione per approfondimenti nella scelta.
    Grazie per il vostro l'attenzione ed il vostro lavoro per la mobilità elettrica: si consuma solo 1/4 della energia richiesta dalle vetture a combustibili fossili e quando le fonti di elettricità sono rinnovabili l'ambiente ringrazia ancora di più :-)
    Cordiali saluti...
    Zoe Q210 dal 2016 con upgrade 41kWh, prima Jazz Hybrid dal 2011
    Avatar utente
    ErosLazzarini
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 873
    Iscritto il: 03/02/2017, 12:29
    Località: Sulzano

    Re: Colonnina 22 kW Conad Iseo BS Via Paolo VI' 52

    Messaggio da ErosLazzarini »

    Oggi, mia prima volta in carica al Conad di Iseo! Plug and play come promesso da U.T. del Comune! Potenza 7kW ma ce ne fossero!
    Funziona 24h, riprovata anche stasera.
    IMG_20181003_231334.jpg
    IMG_20181003_231334.jpg (199.18 KiB) Visto 5502 volte
    IMG_20181003_231745.jpg
    IMG_20181003_231745.jpg (253.85 KiB) Visto 5502 volte
    Zoe Q210 dal 2016 con upgrade 41kWh, prima Jazz Hybrid dal 2011
    chrispazz
    ★★ Apprendista
    Messaggi: 13
    Iscritto il: 10/09/2018, 20:33

    Re: Colonnina 22 kW Conad Iseo BS Via Paolo VI' 52

    Messaggio da chrispazz »

    Ma quindi ora è gratis senza alcuna necessità di tessera?
    Avatar utente
    ErosLazzarini
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 873
    Iscritto il: 03/02/2017, 12:29
    Località: Sulzano

    Re: Colonnina 22 kW Conad Iseo BS Via Paolo VI' 52

    Messaggio da ErosLazzarini »

    Si, gratis 24h, messaggio "Inserire spina" e via senza gnolle !
    Finché il Comune vorrà :-)
    Zoe Q210 dal 2016 con upgrade 41kWh, prima Jazz Hybrid dal 2011

    Rispondi

    Torna a “Brescia”