Colonnina di ricarica Islandese

Recensioni e segnalazioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici ubicate in Islanda
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
claudio.amadori
★★★★ Esperto
Messaggi: 1159
Iscritto il: 01/03/2016, 16:27

Re: Colonnina di ricarica Islandese

Messaggio da claudio.amadori »

Made in Toscana anche in Islanda!



Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3399
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: Colonnina di ricarica Islandese

Messaggio da Kermit »

Riprendo questa discussione per condividere qualche info in più. Sono appena tornato da una vacanza in Islanda e ho trovato colonnine di ricarica nei posti più impensati, compreso un paesino con 120 abitanti (secondo Wikipedia). Appena metto ordine nelle foto ne posto qualcuna, ma l'idea che mi sono fatta è che la combinazione di colonnine disponibili (tutte CCS2 / Chademo per la cronaca) e bassi limiti di velocità (90 km/h è il massimo fuori città) renderebbe non troppo difficile visitare l'isola in EV. Ovviamente c'è da prendere il traghetto in Danimarca per arrivare, ma questo è un altro discorso :D
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"
Mmeacci
★★★ Intenditore
Messaggi: 822
Iscritto il: 15/05/2018, 15:02
Località: Anzio (Rm)
Veicolo: Tesla Model Y,Twizy

Re: Colonnina di ricarica Islandese

Messaggio da Mmeacci »

Kermit ha scritto:Riprendo questa discussione per condividere qualche info in più. Sono appena tornato da una vacanza in Islanda e ho trovato colonnine di ricarica nei posti più impensati, compreso un paesino con 120 abitanti (secondo Wikipedia). Appena metto ordine nelle foto ne posto qualcuna, ma l'idea che mi sono fatta è che la combinazione di colonnine disponibili (tutte CCS2 / Chademo per la cronaca) e bassi limiti di velocità (90 km/h è il massimo fuori città) renderebbe non troppo difficile visitare l'isola in EV. Ovviamente c'è da prendere il traghetto in Danimarca per arrivare, ma questo è un altro discorso :D

Fantastica l’islanda, mi è rimasta nel cuore, anche quest’anno cara da non crederci?
Marco Meacci - Twizy 80- Zoe 50 -Tesla Model Y RWD- Citroen Ami-Airwheell Q3- Monopattino Xiaomi Mi pro- FV 6kwp
Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3399
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: Colonnina di ricarica Islandese

Messaggio da Kermit »

Mmeacci ha scritto:
Kermit ha scritto:Riprendo questa discussione per condividere qualche info in più. Sono appena tornato da una vacanza in Islanda e ho trovato colonnine di ricarica nei posti più impensati, compreso un paesino con 120 abitanti (secondo Wikipedia). Appena metto ordine nelle foto ne posto qualcuna, ma l'idea che mi sono fatta è che la combinazione di colonnine disponibili (tutte CCS2 / Chademo per la cronaca) e bassi limiti di velocità (90 km/h è il massimo fuori città) renderebbe non troppo difficile visitare l'isola in EV. Ovviamente c'è da prendere il traghetto in Danimarca per arrivare, ma questo è un altro discorso :D

Fantastica l’islanda, mi è rimasta nel cuore, anche quest’anno cara da non crederci?
Abbiamo noleggiato un camper e portato una valigia di cibo dall'Italia. Alla fine è venuta una vacanza non economica ma decisamente affrontabile. Anche l'unica volta che siamo stati a pranzo in un ristorante è andata bene, ce la siamo cavata con meno di 30 euro a testa (a pranzo). La tragedia è che ho già voglia di tornarci, magari facendo una follia con la mia I-Pace :mrgreen:
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37055
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina di ricarica Islandese

Messaggio da marco »

Kermit ha scritto:Appena metto ordine nelle foto ne posto qualcuna
Mi raccomando apri distinti thread ad hoc, uno per ciascuna colonnina/gruppo con geolocalizzazione corretta e tutte le informazioni disponibili sul contesto: chissà che in futuro non possano tornare utili a qualche altro viaggiatore elettrico italiano :D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Islanda”