Colonnina Duferco 22 kW Vecchia Darsena Savona SV Via Agostino Chiodo 2

Colonnine elettriche Savona: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
gamalauda
★★★★ Esperto
Messaggi: 1206
Iscritto il: 22/01/2018, 11:13

Colonnina Duferco 22 kW Vecchia Darsena Savona SV Via Agostino Chiodo 2

Messaggio da gamalauda »

Coordinate: 44.307964,8.487883 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Numero della Polizia Municipale da chiamare per far liberare lo stallo occupato abusivamente:+39 019 811818

    in data 29 dicembre risulta ancora spenta e coperta con cellophane.
    ci sono due prese tipo 2 (Mennekes). non è presente la tipo 3A
    si trova in fianco al palazzo della Dogana, presso la Vecchia Darsena. postazione comodissima per andare in centro a Savona nella zona più "in".
    probabile però anche qui il problema degli stalli occupati da abusivi .... da verificare col tempo.
    1_DSCN6111.JPG
    1_DSCN6111.JPG (294.8 KiB) Visto 4199 volte
    2_DSCN6108.JPG
    2_DSCN6108.JPG (282.76 KiB) Visto 4199 volte


    Gamalauda - PEUGEOT 106 electrique

    gamalauda
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 1206
    Iscritto il: 22/01/2018, 11:13

    Re: Colonnina Duferco 22 kW Vecchia Darsena Savona SV Via Agostino Chiodo 2

    Messaggio da gamalauda »

    altra angolazione
    3_DSCN6110.JPG
    3_DSCN6110.JPG (258.41 KiB) Visto 4198 volte
    4_DSCN6109.JPG
    4_DSCN6109.JPG (288.84 KiB) Visto 4198 volte
    Gamalauda - PEUGEOT 106 electrique
    gamalauda
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 1206
    Iscritto il: 22/01/2018, 11:13

    Re: Colonnina Duferco 22 kW Vecchia Darsena Savona SV Via Agostino Chiodo 2

    Messaggio da gamalauda »

    ultimo scorcio da ulteriore punto di vista, con tabella viaria nell'angolo in alto a destra, e dettaglio di quest'ultima.
    5_DSCN6112.JPG
    5_DSCN6112.JPG (213.15 KiB) Visto 4198 volte
    6_DSCN6107.JPG
    6_DSCN6107.JPG (296.61 KiB) Visto 4198 volte
    Gamalauda - PEUGEOT 106 electrique
    mirko2016
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 6875
    Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
    Località: Alba
    Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

    Re: Colonnina Duferco 22 kW Vecchia Darsena Savona SV Via Agostino Chiodo 2

    Messaggio da mirko2016 »

    Mannaggia la altro che possibilità di abusivi....manco alle tre di notte lo troveremo libero se non faranno della rimozione...
    FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
    gamalauda
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 1206
    Iscritto il: 22/01/2018, 11:13

    Re: Colonnina Duferco 22 kW Vecchia Darsena Savona SV Via Agostino Chiodo 2

    Messaggio da gamalauda »

    sabato sera, visti gli irrisolvibili problemi alla FAST Enel di Albisola, sono venuto a caricare questa pole.
    ottima posizione per passare la serata nella zona più "in" di Savona. in realtà, gli stalli erano entrambi occupati da auto termiche. ma, per compensare la mala sorte causata dalla FAST Enel, vi era una pattuglia dei Vigili Urbani proprio lì vicino. hanno notato il mio disappunto e con poche parole hanno compreso la situazione. risultato: contravvenzione immediata ad entrambe le auto e chiamata del carro attrezzi per la rimozione.
    a quel punto ho atteso che si liberassero gli stalli. dopo una decina di minuti, uno dei proprietari si è presentato e ha rimosso spontaneamente.
    carica attivata con tessera Duferco, partita subito e senza problemi.
    Grazie Duferco per l'affidabilità, e grazie Vigili Urbani di Savona per la tempestività.

    per l'occasione mi sono fatto dare il numero di telefono dei VV.UU., non si sa mai per la prossima volta....
    019 811818
    Gamalauda - PEUGEOT 106 electrique

    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37139
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnina Duferco 22 kW Vecchia Darsena Savona SV Via Agostino Chiodo 2

    Messaggio da marco »

    gamalauda ha scritto:contravvenzione immediata ad entrambe le auto e chiamata del carro attrezzi per la rimozione
    Brevissimo, così si fa! Ma un piccolo reportage fotografico non l'hai fatto, per poi raccontarci tutto qui? > multe-e-rimozioni-f412.html :cry:
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    kathy
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 783
    Iscritto il: 01/01/2019, 11:20
    Località: Casa all-electric FV 12kW PdC LG Therma V
    Veicolo: VW ID3

    Re: Colonnina Duferco 22 kW Vecchia Darsena Savona SV Via Agostino Chiodo 2

    Messaggio da kathy »

    gamalauda ha scritto:sabato sera, visti gli irrisolvibili problemi alla FAST Enel di Albisola, sono venuto a caricare questa pole.
    ottima posizione per passare la serata nella zona più "in" di Savona. in realtà, gli stalli erano entrambi occupati da auto termiche. ma, per compensare la mala sorte causata dalla FAST Enel, vi era una pattuglia dei Vigili Urbani proprio lì vicino. hanno notato il mio disappunto e con poche parole hanno compreso la situazione. risultato: contravvenzione immediata ad entrambe le auto e chiamata del carro attrezzi per la rimozione.
    a quel punto ho atteso che si liberassero gli stalli. dopo una decina di minuti, uno dei proprietari si è presentato e ha rimosso spontaneamente.
    carica attivata con tessera Duferco, partita subito e senza problemi.
    Grazie Duferco per l'affidabilità, e grazie Vigili Urbani di Savona per la tempestività.

    per l'occasione mi sono fatto dare il numero di telefono dei VV.UU., non si sa mai per la prossima volta....
    019 811818
    Grande!!
    Non ho capito poi se il carro attrezzi è arrivato oppure no.
    All-electric Home - FV 12kW - PdC LG Therma V 16kW - ID3 58kWh
    Avatar utente
    renatoponzzo
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 936
    Iscritto il: 28/04/2018, 14:18
    Veicolo: BH Xenion

    Re: Colonnina Duferco 22 kW Vecchia Darsena Savona SV Via Agostino Chiodo 2

    Messaggio da renatoponzzo »

    ma nelle scuole guida si insegna a non occupare lo spazio riservato alle vetture elettriche per la ricarica?
    gamalauda
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 1206
    Iscritto il: 22/01/2018, 11:13

    Re: Colonnina Duferco 22 kW Vecchia Darsena Savona SV Via Agostino Chiodo 2

    Messaggio da gamalauda »

    kathy ha scritto: Grande!!
    Non ho capito poi se il carro attrezzi è arrivato oppure no.
    quando si è liberato il primo stallo, ho messo in carica e sono andato a mangiare. non avevo interesse a star lì e onestamente mi sembrava di aver perso già abbastanza tempo!!
    quindi non so cosa sia successo dopo.
    Gamalauda - PEUGEOT 106 electrique
    marcober
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 11180
    Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
    Veicolo: Zoe Q90
    Contatta:

    Re: Colonnina Duferco 22 kW Vecchia Darsena Savona SV Via Agostino Chiodo 2

    Messaggio da marcober »

    Provata ieri sera (Sorry telefono scarico, no foto)

    Era sabato sera ore 22.45 dunque ora di punta, ma DUE stalli su due LIBERI!
    Dunque posizione FANTASTICA per parcheggiare e fare serata nei locali del porto pagando 2,5 euro ora di parcheggio con ricarica compresa., con una certa garanzia di trovAre posto, che poi è la cosa che vale di più in quella zona.

    Al ritorno invece l'altro stallo era occupato ma avendo io terminato la carica non me la sono sentita di chiamare vigili e andare via...

    Avevo telefonino scarico e la carica programmata di 1 h era terminata...e il cavo lato colonnina era comunque libero...penso però sia normale...lo dico perché io non sono molto avvezzo alle colonnine e di solito mando il “fine carica” da app prima di staccare ma forse a sto punto è inutile...almeno sulle Duferco usate Spot.

    Causa telefonino a zero, no foto..sorry

    Un APPLAUSO a Comune di Savona e a Duferco per aver riempito la città di colonnine , fra cui una Fast Duferco...vi è una densità di colonnine davvero invidiabile, e da mia esperienza fra Arenzano, Cogoleto e Savona ...tutte SEMPRE operative.
    Nota di biasimo per VARAZZE E CELLE per la galattica DORMITA su questo tema...zero colonnine per entrambi...almeno ad Albisola una Fast Enel esiste...ma a Varazze , il centro più grande dopo il capoluogo , non avere UNA colonnina pubblica è vergognoso...eppure basterebbe per un assessore vedere cosa succede al Supercharger del porto per capire che la necessità ormai esiste.
    ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/

    Rispondi

    Torna a “Savona”