Colonnina Duferco 22kW Gmc Solar Solutions Rapallo GE Via Sant'Anna 58

Colonnine elettriche Genova: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37126
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Colonnina Duferco 22kW Gmc Solar Solutions Rapallo GE Via Sant'Anna 58

Messaggio da marco »

Coordinate: 44.354146, 9.212494 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Numero della Polizia Municipale da chiamare per far liberare lo stallo occupato abusivamente:+39 0185 51384

    Verrà inaugurata lunedì 28 maggio alle ore 10:30 una nuova colonnina a gestione Duferco, presso Gmc Solar Solutions in via Sant’Anna 58 a Rapallo, comune della città metropolitana di Genova in Liguria.

    La nuova colonnina avrà una presa 3a ed una presa tipo2
    Rimaniamo in attesa che qualcuno passi a fare un collaudo con un veicolo elettrico per verificarne il corretto funzionamento ed allegare qui qualche foto.

    Fonte: http://www.levantenews.it/index.php/201 ... elettrica/


    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

    polianto
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 2552
    Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

    Re: Colonnina Duferco 22kW Gmc Solar Solutions Rapallo GE Via Sant'Anna 58

    Messaggio da polianto »

    Dovrebbe essere questa wall-box che aveva solo la Scame 3A e che viene sostituita con una colonnina completa: https://openchargemap.org/site/poi/details/56640
    gmc.JPG
    gmc.JPG (113.05 KiB) Visto 3704 volte
    Ciao Antonio
    VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae
    polianto
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 2552
    Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

    Re: Colonnina Duferco 22kW Gmc Solar Solutions Rapallo GE Via Sant'Anna 58

    Messaggio da polianto »

    Coordinate colonnina: 44.354146, 9.212494
    Numero vigili urbani da chiamare per eventuale rimozione forzata: 0185 51384
    Per recuperare l'auto rimossa: http://www.comune.rapallo.ge.it/pagina7 ... mossi.html


    Collaudo pre inaugurazione.
    Stamattina ho caricato a questa colonnina. In realtà la wall-box con solo la Tipo3a è già stata sostituita da alcune settimane e sul sito della Duferco la davano per attiva.

    La colonnina si trova in una zona del paese lontano dal lungo mare e vicino all'uscita dell'autostrada, per raggiungere la zona pedonale in centro si deve camminare almeno 20 minuti lungo una strada molto trafficata.
    rapallo gmc fronte.jpg
    rapallo gmc fronte.jpg (58.04 KiB) Visto 3664 volte
    La colonnina è una Scame con la bella personalizzazione data da Duferco, con tutte le scritte e le informazioni necessarie per il suo funzionamento e si attiva con la tessera Duferco al primo tentativo e senza problemi di sorta, come d'abitudine su tutte le colonnine di questo provider.
    Sono disponibili due prese utilizzabili in contemporanea, una Tipo2 a 22kW ed una Tipo3a a 3,7kW.
    rapallo gmc lato.jpg
    rapallo gmc lato.jpg (77.36 KiB) Visto 3664 volte
    Il posto auto riservato è uno solo ed è quello che era stato predisposto in precedenza per la wall-box e quindi è piuttosto piccolo, dimensionato per le twizy e non per le auto. Davanti ci sono delle fioriere in plastica, dietro la colonnina con un paletto in plastica.
    Per entrare nel parcheggio si deve fare manovra in retro, io con la Eppa che è lunga ben meno di 4m ho dovuto fare 3 manovre per entrare nel posto disponibile e raddrizzarmi. Il tutto con le auto e gli bus turistici che sono appena usciti dal casello e non vedono l'ora di arrivare per cui ci si deve anche sbrigare a liberare la strada.
    Prima di riuscire a parcheggiare ho dovuto fare il giro due volte: la prima mi sono fermato a lato della colonnina con la freccia e quando sono avanzato di 5m per poi fare la manovra in retro l'autobus turistico che avevo dietro è ripartito impedendomi il parcheggio. Fargli fare retro era impossibile per cui sono dovuto ripartire e rifare il giro dell'isolato per ritornare alla colonnina (c'è un giro di sensi unici obbligatorio per arrivarci).

    La Zoe forse ci entra, la Leaf mi sa di no, una Tesla neanche smadonnando in ligure.
    rapallo gmc retro.jpg
    rapallo gmc retro.jpg (64.31 KiB) Visto 3664 volte
    A parte queste difficoltà la posizione la rende utile per visitare la cittadina, indispensabile, per chi ha la Zoe e come piano B per tutti gli altri in alternativa alla colonnina presente davanti al Municipio.

    Ciao a tutti Antonio
    VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae

    Rispondi

    Torna a “Genova”