Colonnine e-distribuzione 22 kW IKEA Camerano AN Via Carlo Goldoni 76 Aspio Terme

Sezione nata con lo scopo di far attivare le colonnine già installate che per qualche motivo non funzionano.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 36839
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Colonnine e-distribuzione 22 kW IKEA Camerano AN Via Carlo Goldoni 76 Aspio Terme

Messaggio da marco »

Coordinate: 43.529396,13.519741 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Numero della Polizia Municipale da chiamare per far liberare lo stallo occupato abusivamente:+39 071 730 3036

    Questa estate siamo stati in vacanza a Senigalllia con la nostra Leaf, e fra le varie esplorazioni elettriche abbiamo testato queste due colonnine e-Distribuzione da 22kW di potenza, attivabili sia con card Eneldrive che con App Ego, o in alternativa richiedendo la tessera all'ikea (ricarica gratuita in questo caso, ma occorre avere la tessera Ikea Family e poi scheda da richiedere e riportare).

    Il parcheggio non presenta sbarre, ma sul sito Eneldrive vi è indicata l'accessibilità ad orari limitati: da verificare quindi se sono utilizzabili h24 o solo in orario di apertura Ikea.
    Leggendo commenti sulle varie app, sembra che si possano utilizzare h24 con card e app enel, mentre ovviamente solo in orario di apertura Ikea con la loro tessera.
    2017-06-19-15h09m44.jpg
    2017-06-19-15h09m44.jpg (264.39 KiB) Visto 5265 volte
    2017-06-19-15h10m28.jpg
    2017-06-19-15h10m28.jpg (264.47 KiB) Visto 5265 volte
    2017-06-19-15h10m07.jpg
    2017-06-19-15h10m07.jpg (268.16 KiB) Visto 5265 volte
    2017-06-19-15h09m29.jpg
    2017-06-19-15h09m29.jpg (291.63 KiB) Visto 5265 volte


    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20419
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnine e-distribuzione 22 kW IKEA Camerano AN Via Carlo Goldoni 76 Aspio Terme

    Messaggio da selidori »

    marco ha scritto:Il parcheggio non presenta sbarre, ma sul sito Eneldrive vi è indicata l'accessibilità ad orari limitati: da verificare quindi se sono utilizzabili h24 o solo in orario di apertura Ikea.
    Leggendo commenti sulle varie app, sembra che si possano utilizzare h24 con card e app enel, mentre ovviamente solo in orario di apertura Ikea con la loro tessera.
    Nel caso delle 3 Ikea milanesi le sbarre ci sono in tutti e 3, ma in Corsico e San Donato non le chiudono mai, lasciando l'accesso alle colonnine enel H24.
    Nel caso di Carugate invece la cosa è molto più sottile. Le sbarre sono due ed una delle due è vicinissima alle colonnine ENEL. Quella lontana dunque viene chiusa ad Ikea chiusa, mentre quella vicina alle colonnine è sempre aperta, alludendo che siano aperte proprio per loro e che quindi la cosa sia stata studiata proprio bene.
    Tuttavia... il parcheggio poi è unico e tutto aperto, quindi se una è aperta e si entra si può andare dappertutto, detta in altro modo, non ha senso chiudere un lato se l'altro viene lasciato aperto (fra l'altro sono pure a vista).
    Cattura.JPG
    Cattura.JPG (164.78 KiB) Visto 5023 volte
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
    valbui
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 518
    Iscritto il: 16/11/2018, 18:24
    Veicolo: Nissan Leaf 30 kWh

    Re: Colonnine e-distribuzione 22 kW IKEA Camerano AN Via Carlo Goldoni 76 Aspio Terme

    Messaggio da valbui »

    Buongiorno a tutti,
    volevo avvisare che le due colonnine Ikea di Ancona non sono funzionanti (anche se sono disponibili in EnelDrive e Enel X), in particolare:
    - la 14EP22T5AB1P000069 ha il socket 2 con problemi meccanici (il 3a non l'ho potuto provare)
    - la 14EP22T5AB1P000070 segnala a video un messaggio di errore 000002

    Ho contattato l'assistenza, hanno fatto due reset per ogni colonnina ma alla fine hanno aperto una segnalazione.

    L'unica soddisfazione di ieri è che ho fatto spostare due cafoni che avevano parcheggiato abusivamente negli stalli.
    Ah dimenticavo: i clienti Ikea con tessera Ikea Family che passano al centro informazioni ricevono un buono da 5 kWh da caricare nell'app di Enel X.

    A presto
    ^-^-^ --- ^-^-^ I miei "elettrodomestici": 20 moduli Isofoton 150 Wp + 1 Sunny Boy 3000 SMA - Atlantic Explorer 200L (pompa di calore per ACS) - Nissan Leaf 30 kWh
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 36839
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnine e-distribuzione 22 kW IKEA Camerano AN Via Carlo Goldoni 76 Aspio Terme

    Messaggio da marco »

    valbui ha scritto:le due colonnine Ikea di Ancona non sono funzionanti (anche se sono disponibili in EnelDrive e Enel X)
    Roba da matti: addirittura due su due! Uno arriva li magari bello scarico perché l'app segnala tutto ok e perché sono due colonnine affiancate (si pensa che se anche una non va o è occupata almeno funziona l'altra) e poi non riesce a ricaricare nulla.

    Sto sistema dell'app Enel X invece che aiutare, rischia di creare più danno che utile al sistema.
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 36839
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnine e-distribuzione 22 kW IKEA Camerano AN Via Carlo Goldoni 76 Aspio Terme

    Messaggio da marco »

    valbui ha scritto:ricevono un buono da 5 kWh da caricare nell'app di Enel X
    Un codice coupon da inserire in app suppongo? Interessante, anche perché così puoi attaccare prima e ricevere il buono dopo, senza fare avanti e indietro.
    Bisogna vedere e provare se anche gli altri Ikea si sono allineati a questa iniziativa: ieri ero a Bologna e non ho chiesto, ma me lo segno di farlo al prossimo giro.
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20419
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnine e-distribuzione 22 kW IKEA Camerano AN Via Carlo Goldoni 76 Aspio Terme

    Messaggio da selidori »

    valbui ha scritto:Ah dimenticavo: i clienti Ikea con tessera Ikea Family che passano al centro informazioni ricevono un buono da 5 kWh da caricare nell'app di Enel X.

    A presto
    Cosa cosa cosa?
    Spiega meglio questa cosa.
    Ogni volta che passi?
    Entri, mostri la card e ti danno un codice da inserire nell'app?
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20419
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnine e-distribuzione 22 kW IKEA Camerano AN Via Carlo Goldoni 76 Aspio Terme

    Messaggio da selidori »

    marco ha scritto:
    valbui ha scritto:ricevono un buono da 5 kWh da caricare nell'app di Enel X
    Un codice coupon da inserire in app suppongo? Interessante, anche perché così puoi attaccare prima e ricevere il buono dopo, senza fare avanti e indietro.
    Bisogna vedere e provare se anche gli altri Ikea si sono allineati a questa iniziativa: ieri ero a Bologna e non ho chiesto, ma me lo segno di farlo al prossimo giro.
    Assolutamente dobbiamo avere tutti i dettagli di questa iniziativa e se è legata all'acquisto (spero). Se no mi viene in mente un'idea...
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
    aZoenzo
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 1096
    Iscritto il: 29/11/2018, 15:39
    Veicolo: Renault Zoe Q210 41
    Contatta:

    Re: Colonnine e-distribuzione 22 kW IKEA Camerano AN Via Carlo Goldoni 76 Aspio Terme

    Messaggio da aZoenzo »

    Io ci sono stato il 12 maggio e mi avevano detto che dal 13 avrebbero consegnato questo coupon da inserire in App EnelX per avere 5 kWh di ricarica gratuita.
    Devi mostrare carta Ikea Family o carta Ikea Business al punto clienti, facendo fila che qualche volta è lunga, e puoi richiederne solo 1 al giorno. Puoi anche non comprare nulla.
    È da vedere la durata della validità del coupon.
    Renault Zoe Q210 2013 + batteria 41 kWh powered by Power Cruise Control; BeBikes BeComfort L6S6-W - Buon azoenzo a tutti! - www.aZoenzo.com - Simulatore costo ricarica www.aZoenzo.com/ricarica-dove-conviene
    valbui
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 518
    Iscritto il: 16/11/2018, 18:24
    Veicolo: Nissan Leaf 30 kWh

    Re: Colonnine e-distribuzione 22 kW IKEA Camerano AN Via Carlo Goldoni 76 Aspio Terme

    Messaggio da valbui »

    Buongiorno,
    confermo che i 5 kWh sono per tutti i clienti ikea con ikea family o business (https://www.ikea.com/ms/it_IT/servizio- ... index.html):
    Fai il pieno di energia
    Trovi la colonnina per la ricarica della tua auto elettrica nel parcheggio davanti all’entrata dei negozi IKEA.
    E se sei socio IKEA FAMILY e IKEA BUSINESS quando vieni in negozio puoi richiedere un codice di ricarica di 5 kWh al banco Servizio Clienti. Chiedi maggiori informazioni in negozio.
    Si tratta di un codice coupon da inserire nell'app di Enel X.

    Per quanto riguarda la durata del coupon, quello che mi hanno dato ha validità dal 01/04/2019 al 19/11/2019 (anche se a me l'hanno consegnato e io l'ho inserito il giorno 19/05/2019).

    EDIT 26/05/2019
    Allego screeshot del coupon registrato su app Enel X
    Screenshot_20190521-064126.jpg
    Screenshot_20190521-064126.jpg (45.98 KiB) Visto 4127 volte
    A presto
    ^-^-^ --- ^-^-^ I miei "elettrodomestici": 20 moduli Isofoton 150 Wp + 1 Sunny Boy 3000 SMA - Atlantic Explorer 200L (pompa di calore per ACS) - Nissan Leaf 30 kWh
    roby
    ★★ Apprendista
    Messaggi: 39
    Iscritto il: 16/12/2019, 19:01

    Re: Colonnine e-distribuzione 22 kW IKEA Camerano AN Via Carlo Goldoni 76 Aspio Terme

    Messaggio da roby »

    Buongiorno a tutti , ho segnalato più volte all'Ikea di Ancona che una colonnina è fuori servizio da alcuni mesi ma non è cambiato niente , ho l'impressione che al personale dello store di Ancona importi non più di tanto .
    Anche i parcheggi a volte sono occupati da auto termiche nonostante sia ben segnalato che sono adibiti per la ricarica di auto elettriche .
    Faccio appello a chi frequenta lo store di Ancona di fare pressione per l'attivazione della colonnina fuori uso da molto tempo .
    Grazie un saluto a tutti i pionieri dell elettrico .

    Rispondi

    Torna a “Colonnine Abbandonate”