Colonnina GAL Alta Marca 22 kW Miane TV Via Alcide de Gasperi

Colonnine elettriche Treviso: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2866
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Colonnina GAL Alta Marca 22 kW Miane TV Via Alcide de Gasperi

Messaggio da evduck »

Una delle colonnine GAL, in via Alcide de Gasperi a Miane, in fianco al monumento dei caduti sulla piazza del mercato.
La colonnina dovrebbe erogare 22kW, a quanto dichiarato, io ho una fiat 500e che mi fa caricare a non più di 11kW, e la colonnina sicuramente mi faceva caricare a massima potenza.

La colonnina è GRATUITA come sarà fino ad almeno il 31/12/2021. In caso vi scalino soldi, scrivete a GAL e ad ecospazio, che ve li riaccreditano (sul conto dell'app, ovviamente)

La colonnina, come tutte quelle GAL che ho visto, è combinata al supporto per le bici elettriche, e va fatta partire da app GAL altamarca copiando il codice che compare sul display e viene aggiornato ogni 60 secondi. L'attacco è simile a quello delle colonnine ENEL "grigie" (quindi si inserisce la spina premendo e ruotando).
E' importante seguire le istruzioni una volta terminata la ricarica (per scollegare l'auto). La colonnina risulterà altrimenti "occupata" da app

Il parcheggio è ben segnalato a terra e da un cartello di divieto di sosta alle auto non in carica.
ATTENZIONE: la piazza è quella del mercato, la sosta è quindi vietata il mercoledì dalle 6:30 alle 13 per questo motivo
IMG20211001182441.jpg
IMG20211001182441.jpg (1.61 MiB) Visto 462 volte


500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20532
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina GAL Alta Marca 22 kW Miane TV Via Alcide de Gasperi

Messaggio da selidori »

Che belli i colori dell'autunno.
Ma bello anche i colori "dell'uomo": il nero black lucidissimo della 500e ed il cavo giallo (un po' meno bello il grigio asfalto, ma ci vuole anche quello...).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2866
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Colonnina GAL Alta Marca 22 kW Miane TV Via Alcide de Gasperi

Messaggio da evduck »

Grazie!
Ieri notte tornando indietro mi sono fermato di nuovo ed ho notato che parcheggiata di fronte al municipio c'era una Zoe col logo del comune di Miane, quindi credo ci fosse questa in carica i giorni scorsi che vedevo la colonnina occupata.
Questo significa anche che questa colonnina non dovrebbe avere i problemi riscontrati da paolev
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
mauro1108
★★ Apprendista
Messaggi: 28
Iscritto il: 12/09/2021, 8:04
Località: Treviso
Veicolo: Vw ID.3 Tech

Re: Colonnina GAL Alta Marca 22 kW Miane TV Via Alcide de Gasperi

Messaggio da mauro1108 »

ciao, ma è necessario avere credito nell'app? ieri ho provato a caricare la mia ID3 presso un'altra stazione gal, ma senza successo; in pratica accedo tramite l'app, poi nel display della colonnina seleziono " auto privata", sembra vada tutto ok ma in realtà non eroga corrente, anche se dell'app risulta correttamente occupata
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2866
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Colonnina GAL Alta Marca 22 kW Miane TV Via Alcide de Gasperi

Messaggio da evduck »

Io ho credito dentro (20 euro) visto che quando ho provato erroneamente mi scalava soldi
Ma questo perché al primo tentativo l'app mi ha detto "credito insufficiente"

Mi è successo solo una volta che non erogava corrente, ho riprovato abbassando la potenza di carica prima e poi immediatamente una volta partita mettendo al 100% ed è andata
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M

mauro1108
★★ Apprendista
Messaggi: 28
Iscritto il: 12/09/2021, 8:04
Località: Treviso
Veicolo: Vw ID.3 Tech

Re: Colonnina GAL Alta Marca 22 kW Miane TV Via Alcide de Gasperi

Messaggio da mauro1108 »

Ok grazie mille riproverò così e vi farò sapere :)
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2866
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Colonnina GAL Alta Marca 22 kW Miane TV Via Alcide de Gasperi

Messaggio da evduck »

Recensiscila in caso, se non è una di quelle già recensite!
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2866
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Colonnina GAL Alta Marca 22 kW Miane TV Via Alcide de Gasperi

Messaggio da evduck »

Devo rimangiare il post di prima sui problemi...
Il fatto di abbassare la ricarica non serve in realtà mi sa, il punto era che ora a quanto pare la mia macchina "ricorda" quando interrompo la ricarica premendo il tastino... Mi è successo di nuovo che non erogasse corrente, ed il problema era però appunto che avevo premuto quel tastino la volta precedente, premendo di nuovo è partita... Quello che sulla 500 è vicino alle bocchette
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M

Rispondi

Torna a “Treviso”