Colonnina EKO Point Agrate Brianza (MI) Via Industrie 14

polianto

Colonnina EKO Point Agrate Brianza (MI) Via Industrie 14

Messaggioda polianto » 10/02/2019, 19:02

Coordinate della colonnina: 45.568113, 9.354909
Numero di telefono della polizia locale: 0396051236

https://www.openchargemap.org/site/poi/details/115231

Quando nel 2014 hanno aperto il primo EKO Point a Garbagnate Milanese con una delle primissime colonnine fast installate in una area di servizio (anche se solo ChaDeMo) sembrava di essere all'inizio di una rivoluzione e che ne sarebbero presto sorti molti altri, invece non ci sono state altre installazioni da parte di questa società.
https://problemidiricarica.wordpress.co ... lettriche/

Adesso, dopo quasi 5 anni, sta per aprire il secondo EKO Point ed è solo la conferma di una delusione.
Il distributore è enorme, fuori scala, a misura di tir e i prodotti disponibili sono tanti
La spina c'è anche sul totem ma mentre a Garbagnate aveva di fianco il display con il prezzo al kWh qui il simbolo della spina è sotto, tra i servizi accessori.

eko distributore.jpg
eko distributore.jpg (110.84 KiB) Visto 40 volte

eko totem.jpg
eko totem.jpg (74.64 KiB) Visto 40 volte

In un posto del genere mi sarei aspettato almeno una fast tristandard da 50kW ma invece la colonnina è una semplice AC con due prese Tipo2, messa di fianco al bar. Se poi quando la accenderanno scopriremo che si potrà attivare solo con tessera in prestito dal gestore del bar diverrà una colonnina del tutto inutile.

eko bar.jpg
eko bar.jpg (100.89 KiB) Visto 40 volte

eko colonnina.jpg
eko colonnina.jpg (116.26 KiB) Visto 40 volte

Peccato, in un distributore del genere, vicinissimo all'uscita di Agrate sulla A4 ci starebbero molto bene perfino delle Ionity, magari in queste 4 postazioni con isole spartitraffico e tubi che spuntano da terra poste di fianco al bar, ma temo che quando inaugureranno il tutto (inizio Marzo) lì ci troveremo dei bei aspiratori per pulire l'auto.

eko aspiratori.jpg
eko aspiratori.jpg (91.55 KiB) Visto 40 volte

Ciao Antonio

VW e-UP! detta EPPA

marco
Amministratore
Veicolo: Nissan Leaf
Contatta:

Re: Colonnina EKO Point Agrate Brianza (MI) Via Industrie 14

Messaggioda marco » 10/02/2019, 19:25

A quella di Garbagnate c'ero andato anche io, un paio d'anni dopo del Selidori > colonnina-eko-point-in-via-trattati-di-roma-garbagnate-milanese-mi-t428.html :-)
Nissan Leaf 24 kWh > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

Torna a “Monza Brianza”