Colonnina MaSMo Fast Ancona AN Via Berti 1

Colonnine elettriche Ancona: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
jdebrito
★ Principiante
Messaggi: 9
Iscritto il: 14/09/2020, 17:57
Località: Ancona

Colonnina MaSMo Fast Ancona AN Via Berti 1

Messaggio da jdebrito »

Coordinate: 43.605918,13.494025 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Numero della Polizia Municipale da chiamare per far liberare lo stallo occupato abusivamente:+39 0712 222 222

    Colonnina di ricarica Fast in corrente continua fino a 50kW DC -Modo 4 (CHAdeMO e CCS Combo), a pochi passi dalla stazione di Ancona.

    La colonnina MaSMo Charge Fast è situata fuori sbarra nel MaSMo Park. Non è necessario l’utilizzo di tessere: l’utente può gestire tutti i servizi in autonomia tramite l’utilizzo di un’app, che può essere scaricata sul sito.

    Le tariffe partono da 0,35 euro/kWh e il servizio è disponibile 24ore su 24, tutti i giorni.

    https://www.masmomobility.it/masmo-charge-fast/

    Coordinate: 43.605978, 13.494051
    Via Berti, angolo con Via Flaminia
    FC_20210312_0004.jpg
    FC_20210312_0004.jpg (852.08 KiB) Visto 2061 volte
    FC_20210312_0001.jpg
    FC_20210312_0001.jpg (735.72 KiB) Visto 2061 volte
    Ultima modifica di jdebrito il 24/03/2021, 9:24, modificato 2 volte in totale.



    aventuri
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 3828
    Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
    Veicolo: eGolf

    Re: Colonnina MaSMo Fast Ancona AN Via Berti 1

    Messaggio da aventuri »

    Grandissimi.. almeno come partenza, è FASSSSSST!

    certo che una app ad hoc per un punto di ricarica.. potevano associarla a NextCharge che prendevano più base di utenza (ehi sono sempre in tempo a registrarsi anche lì)

    queste le indicazioni per arrivarci.., si parla di Via Flaminia & Via Berti
    60126 Ancona, Province of Ancona,


    speriamo che qualcuno ci passi, per qualche bella foto ed il racconto dell'esperienza di ricarica!
    got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37058
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnina MaSMo Fast Ancona AN Via Berti 1

    Messaggio da marco »

    jdebrito ha scritto:Le tariffe partono da 0,35 euro/
    Attenzione all'unità di misura che qui era errata ed ho corretto io, ma sul vostro sito continua ad essere sbagliata... sia li che forse da altre parti: dateci una ripassata ;)

    Per il resto mi sembra ottima: si mette in carica l'auto e si fa un giro in monopattino :D . Su Google Maps ne ho vista un'altra sempre in via Berti ma verso est: è un'altra vostra installazione oppure è un inserimento duplicato per errore? Edit: era un errore di geolocalizzazione. Ho già segnalato e corretto io e dovrebbe essere spostata a breve nella posizione corretta.

    Ultima cosa: sempre in app vedo che vi erano due colonnine con 2 prese tipo 2 da 22 kW ciascuna. Sono state sostituite da questa fast oppure ci sono ancora? Credo ci siano ancora, visto che sono dalla parte opposta del parcheggio, a circa 40 metri da qui.
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    jdebrito
    ★ Principiante
    Messaggi: 9
    Iscritto il: 14/09/2020, 17:57
    Località: Ancona

    Re: Colonnina MaSMo Fast Ancona AN Via Berti 1

    Messaggio da jdebrito »

    Grazie mille Marco! Anche la tariffa sul sito è aggiornata adesso. Le colonnine di ricarica MaSMo Charge Quick (22KW) sono attive e sono situate all'interno del parcheggio MaSMo Park. La colonnina di ricarica Fast MaSMo Charge Fast è situata fuori sbarra, sempre nell'area del MaSMo Park.
    I profili su Google Maps sono diversi per motivi tecnici importanti, ma l'indirizzo è sempre in Via Berti, angolo con Via Flaminia. Grazie e buona giornata!
    Ultima modifica di jdebrito il 24/03/2021, 12:16, modificato 1 volta in totale.
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37058
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnina MaSMo Fast Ancona AN Via Berti 1

    Messaggio da marco »

    jdebrito ha scritto: Le colonnine di ricarica MaSMo Charge Quick (22KW) sono attive e sono situate all'interno del parcheggio MaSMo Park
    Ho visto, ma da tutte le foto non ho capito quanti sono: un'app diceva 4 prese, un'altra 6 prese.. e da un comunicato stampa Emotion arrivato poco fa si dice siano 10, alcune da 7 ed altre da 22. Ci dici di preciso come stanno le cose? Quante di una potenza e quante di un'altra? :D Sempre le stesse modalità di attivazione? Però sono dietro la sbarra, per cui è soggetto ad orario? Grazie
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

    jdebrito
    ★ Principiante
    Messaggi: 9
    Iscritto il: 14/09/2020, 17:57
    Località: Ancona

    Re: Colonnina MaSMo Fast Ancona AN Via Berti 1

    Messaggio da jdebrito »

    Ciao Marco,

    MaSMo Charge Quick dispone di oltre 10 punti di ricarica da 7 a 22 kW in AC Tipo 2 (Mennekes) con cavo collegato e presa fissa.
    Il servizio di ricarica comprende il parcheggio in modo da poter lasciare l' auto anche a ricarica terminata, evitando gli addebiti di occupazione presa, determinando in autonomia il tempo di sosta.
    I PdR fino a 7kW a regime saranno 3 e quelli fino a 22kW sono 9.

    Le colonnine sono dietro la sbarra ed è necessario scaricare l'app 2Park (link sulla pagina https://www.masmomobility.it/masmo-charge-quick/ )

    MaSMo Charge Fast comprende punti di ricarica in corrente continua fino a 50 kW DC -Modo 4 (CHAdeMO e CCS Combo).
    Il PdR fino a 50kW DC ha due prese.
    Poi ha un PDR fino a 22 AC.

    La colonnina è fuori sbarra ed è necessario scaricare l'app Spotlink (link sulla pagina
    https://www.masmomobility.it/masmo-charge-fast/ )

    Spero che sia tutto chiaro adesso, altrimenti facci sapere :-)

    grazie e buona giornata
    aZoenzo
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 1096
    Iscritto il: 29/11/2018, 15:39
    Veicolo: Renault Zoe Q210 41
    Contatta:

    Re: Colonnina MaSMo Fast Ancona AN Via Berti 1

    Messaggio da aZoenzo »

    Da App la presa Tipo2 dice 64A, quindi 43kW?
    Inoltre il prezzo c'è scritto 0,32€
    Screenshot_20210324-134402.png
    Screenshot_20210324-134402.png (200.37 KiB) Visto 1954 volte
    Renault Zoe Q210 2013 + batteria 41 kWh powered by Power Cruise Control; BeBikes BeComfort L6S6-W - Buon azoenzo a tutti! - www.aZoenzo.com - Simulatore costo ricarica www.aZoenzo.com/ricarica-dove-conviene
    jdebrito
    ★ Principiante
    Messaggi: 9
    Iscritto il: 14/09/2020, 17:57
    Località: Ancona

    Re: Colonnina MaSMo Fast Ancona AN Via Berti 1

    Messaggio da jdebrito »

    Grazie per la segnalazione @azoenzo. Abbiamo già avvisato il nostro partner che sta verificando la dashboard. Vi teniamo aggiornati!
    Alexe68
    ★ Principiante
    Messaggi: 5
    Iscritto il: 01/06/2021, 17:01
    Località: alsace
    Veicolo: Kona 64Kw 2020

    Re: Colonnina MaSMo Fast Ancona AN Via Berti 1

    Messaggio da Alexe68 »

    Google translate ha scritto:Ciao a tutti,

    Mi dispiace parlare in inglese, non parlo italiano.

    Dovrò usare questa stazione di ricarica prima di prendere la barca per andare in Grecia tra 2 settimane. Se ho capito bene, questa stazione di ricarica funziona con un'app. L'ho scaricato e registrato. Ho trovato il codice QR per avviare l'addebito ma non ho trovato dove inserire la mia carta di credito per poter pagare.

    C'è qualcuno che può aiutarmi a capirlo? C'è un'altra app o scheda rfid che ci lavora?

    Inoltre, penso che ci siano alcuni problemi con l'app
    Hi everyone,

    Sorry to speak in english, I don't speak italian.

    I will need to use this charging station before taking the boat to go to Greece in 2 weeks. If I understood well, this charging station is working with an app. I downloaded it and registered. I found the QR code in order to start the charge but I didn't find where I can put my credit card in order to be able to pay.

    Is there someone who can help me understand it? Is there an other app or rfid card who work on it?

    Also, I think there are some issues with the app:
    Capture d%u2019écran%A0. 2021-06-01 à 17.04.45.jpg
    Capture d%u2019écran%A0. 2021-06-01 à 17.04.45.jpg (306.44 KiB) Visto 1461 volte
    thank you!
    Avatar utente
    Kermit
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 3399
    Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
    Località: Roma
    Veicolo: i3 / Tesla MY LR

    Re: Colonnina MaSMo Fast Ancona AN Via Berti 1

    Messaggio da Kermit »

    Alexe68 ha scritto: Hi everyone,

    Sorry to speak in english, I don't speak italian.

    I will need to use this charging station before taking the boat to go to Greece in 2 weeks. If I understood well, this charging station is working with an app. I downloaded it and registered. I found the QR code in order to start the charge but I didn't find where I can put my credit card in order to be able to pay.

    Is there someone who can help me understand it? Is there an other app or rfid card who work on it?

    Also, I think there are some issues with the app:

    thank you!
    Hi Alexe68, I think it would be hard to get some info unless some user of this forum has actually used the charger that by the way seems brand new. I had a look at the company webpage and it seems it's the only charger they have. The comany is managing a parking nearby and I guess they wanted to enter the charging business with this first charger. As I was saying, brande new company, brabd new charger, brand new app -> very difficult to get some info, at least right now.

    There is a link in order to be contacted, why don't you drop a message (in english) with your question, worst case they won't answer to you. I would give it a try in any case:

    https://www.masmomobility.it/ricarica-mezzi-elettrici/
    EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"

    Rispondi

    Torna a “Ancona”