Oggi sono ripassato di qui: tutto ok, infilato il cavo e la ricarica è partita ad 11 kW (indicata dal display auto). C'era anche una Leaf in ricarica e nel mentre sono entrato a comprare qualcosa al supermercato: 20 minuti (di cui 15 di alla cassa
) e via. Per interrompere mi sono avvicinato all'auto, estratto il connettore lato auto e poi lato colonnina.
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Fiò ha scritto:Cono sbiadito ma ancora presente
Oggi era molto più che sbiadito, poverino
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Ma è stato prontamente rimpiazzato da un suo successore più visibile e sicuro
Concludo dicendo che la potenza di questa colonnina rimane un po' un mistero: davo per scontato fosse da 22 kW, ma oggi ho notato su NextCharge che è indicata essere come da 11 kW. In realtà guardando le foto si nota che è indicata da 22 kW a sinistra e 11 kW a destra.
Mi viene quindi da pensare che la povera Leaf stava ricaricando a soli 3,7 kW? Si fosse messa a sinistra probabilmente avrebbe ricaricato a 7,4 kW (6,6 netti) mentre per me sarebbe stato ininfluente, in teoria 11 kW a sinistra come a destra.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)