Colonnina Enegan 7,4kW Confcommercio Lucca LU Via Fillungo 121

Sezione nata con lo scopo di far attivare le colonnine già installate che per qualche motivo non funzionano.
Carlo

Re: Colonnina Enegan 7,4kW Confcommercio Lucca LU Via Fillungo 121

Messaggioda Carlo » 30/06/2018, 12:00

selidori ha scritto:Ok secondo me non c'e' molto da discutere: è colonnina privata ad uso loro. Siamo in cancello chiuso, area traffico limitato ecc ecc.
Essendo nata specificamente per auto specifiche, può essere che con pochissima lungimiranza abbiamo optato per una colonnina fissa a 7.4kW (la i3 caricherebbe ad 11, ma magari è la vecchia oppure prima avevano un'auto a 7kW).
Quello che mi incuriosisce è la marca e modello della colonnina, mai vista prima.

E sto cercando di capire come si legge questo strumento:
2018-06-16-11h54m42.jpg

ed i calcoli di Carlo non mi tornano.
Li parla di 7.4kW che nel disegno effettivamente sono opposti alle 10 ore. Ma questo non ha senso.
Forse sia Carlo che chi ha disegnato quello schema intendeva che in 10 ore ha erogato 7.4kWh cioè manca l'ACCA.
Se così fosse la potenza di erogazione è di 0.25kW infatti così riporta a fianco di 1 ora.
Effettivamente roba da bicicletta, non mi pare che nessun'auto possa caricaricarsi sotto 1.2kW ampere (il limite inferiore è appunto Tesla che permetta la carica da 5 ampere in su).
Inoltre anche il calcolo di quanto erogato all'ora non può essere PITTURATO perchè dipende da quanto è carica l'auto. Se ci metti un'auto carica può anche stare attaccata 10 ore ma non preleva un gran che!

Infine a destra si vedono vari simboli (+- di fianco ad una spina, una foglia, un timer, sole/luna) che mi fanno pensare siano tasti tattili, con cui forse si regola la velocità di carica. Ed allora potrebbero magari accendersi anche led interni a seconda di quel + o - ed accendersi un altro led nascosto nei valori interni del cerchio.
Ecco con un fotomontaggio cosa intendo dire se si è in carica da 5 ore e si sta erogando a 7.4kW:
2222222222222.jpg

Esatto Stefano, per "comodità" ho preso il valore più alto, ma non contano le proporzioni... poi le H ormai sono diventate rare...
Diciamo che servirebbe una stele di Rosetta per decifrare questo simpatico dispositivo!

marco
Amministratore
Contatta:

Messaggioda marco » 30/06/2018, 12:54

Ho scritto all'azienda produttrice chiedendo lumi sulle informazioni fornite dal display, suggerendo di scriverle anche direttamente qui: stiamo a vedere se riusciamo a capirci qualcosa... :-)
Nissan Leaf 24 kWh 2012 > Zero FX 5,7 kWh 2015 > Ninebot One 320 Wh 2017

marco
Amministratore
Contatta:

Messaggioda marco » 02/07/2018, 13:51

Ed ecco che hanno risposto: in pratica non aveva indovinato nessuno di noi! :o
Salve,

premettendo che noi siamo solo i produttori e non i distributori ne i venditori dei prodotti Enegan,

questa stazione di ricarica vi confermo essere da 7,4kW e ha varie funzioni di partenze ritardata e/o limitazione di potenza, infatti a secondo dei colori dei led e altro potrete impostare partenze ritardate visualizzbili sulle scale delle ore e/o limitazioni di potenza sulla scala della potenza.

Questi prodotti noi li corrediamo con manuale di uso, che volentieri vi riallego per permettervi nel dettaglio di utilizzare il prodotto.

Sperando di avervi chiarito le idee, porgo distinti saluti

marco
Amministratore
Contatta:

Messaggioda marco » 09/07/2018, 18:54

Mi ha risposto anche la Confcommercio e purtroppo non sono buone notizie... anche se in realtà la postazione era già irraggiungibile, per cui cambia poco.
in merito alla sua richiesta mi dispiace doverle dire che la colonnina in questione è solo ad uso privato, in un parcheggio privato che comporterebbe l'utilizzo di uno stallo auto che al momento non è disponibile.

Per cui, sposto definitivamente in abbandonate :cry:

Torna a “Colonnine Abbandonate”