Colonnina EVAs Fast Albisola Superiore SV Via alle Cantine 6

Colonnine elettriche Savona: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
gamalauda
★★★★ Esperto
Messaggi: 1205
Iscritto il: 22/01/2018, 11:13

Re: Colonnina EVAs Fast Albisola Superiore SV Via alle Cantine 6

Messaggio da gamalauda »

terza tappa del mio giro di sabato, sono arrivato ad Albisola
che preciso: Albisola superiore ha una ESSE sola, mentre Albissola marina ha DUE ESSE.

a parte questo, avevo chiamato il numero verde il giorno prima, e mi avevano comunicato intervento tecnico in loco previsto in giornata.
sabato sono quindi andato sicuro .... e invece no.
fast ancora fuori servizio.
chiamato numero verde, l'operatrice gentile si è scusata, dicendo che l'intervento non è stato effettuato ....
mi sono garbatamente lamentato con lei, visto che dopo più di 2 settimane che questa pole risulta "in manutenzione" sulla mappa e ho ripetutamente segnalato il guasto, mi ritrovo ancora spiazzato.
nel dettaglio, la presa numero 4, ovvero la tipo 2 da 22 kw, ha le due "palpebre" che non si chiudono, lasciando quindi visibili ed accessibili i contatti.
forse per questo motivo la colonnina va in protezione e blocca tutto. inutile infatti l'ennesimo riavvio.
da qui mi sono diretto allora a Vado Ligure ...... com'è il detto? "chi vive sperando ...."


Gamalauda - PEUGEOT 106 electrique

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37058
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina EVAs Fast Albisola Superiore SV Via alle Cantine 6

Messaggio da marco »

gamalauda ha scritto:tmi avevano comunicato intervento tecnico in loco previsto in giornata.
sabato sono quindi andato sicuro .... e invece no
Che ti serva di lezione: non fidarti "mai" di queste promesse da marinaio :D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
sasadj
★★★ Intenditore
Messaggi: 415
Iscritto il: 28/09/2017, 16:22
Località: Roma
Veicolo: Zoe Q90 Tesla M3 LR
Contatta:

Re: Colonnina EVAs Fast Albisola Superiore SV Via alle Cantine 6

Messaggio da sasadj »

Inoltre ti consiglio anche di compilare la check list di monitoraggio.

E' l'unica che il personale direttivo ENEL-X legge per monitorare lo status delle colonnine e se effettivamente ci sono guasti che magari non vengono segnalati (lo so, è strano ma è così...)

La trovi sulla pagina di Mobilità Elettrica Roma: https://mobilitaelettricaroma.wordpress ... -siti-eva/
http://www.mobilitaelettricaroma.it Presidente Mobilità Elettrica Roma e non Solo - Ente di Promozione della Mobilità Elettrica e Sostenibile - Renault Zoe Q90 - Tesla Model 3 LR AWD
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnina EVAs Fast Albisola Superiore SV Via alle Cantine 6

Messaggio da Deen »

sasadj ha scritto:Inoltre ti consiglio anche di compilare la check list di monitoraggio.

E' l'unica che il personale direttivo ENEL-X legge per monitorare lo status delle colonnine e se effettivamente ci sono guasti che magari non vengono segnalati (lo so, è strano ma è così...)

La trovi sulla pagina di Mobilità Elettrica Roma: https://mobilitaelettricaroma.wordpress ... -siti-eva/
Ma io mi chiedo, Enel ha bisogno delle nostre segnalazioni per sapere se una colonnina non è funzionante?? Quella di Sant'Ilario lo è da mesi... un qualsiasi mortale può aprire la loro app ufficiale e vederlo, loro hanno il prosciutto sugli occhi? Mah...
Avatar utente
sasadj
★★★ Intenditore
Messaggi: 415
Iscritto il: 28/09/2017, 16:22
Località: Roma
Veicolo: Zoe Q90 Tesla M3 LR
Contatta:

Re: Colonnina EVAs Fast Albisola Superiore SV Via alle Cantine 6

Messaggio da sasadj »

Serve sapere cosa sia funzionante e cosa no, sopratutto il perchè.
Un conto è la colonnina spenta, un altro differente è magari l'interruzione della sessione di ricarica (e magari il perchè) ;)
Inoltre rimane utile come storico viste le continue riunioni che abbiamo in Enel-X per fargli comprendere seriamente la situazione.
http://www.mobilitaelettricaroma.it Presidente Mobilità Elettrica Roma e non Solo - Ente di Promozione della Mobilità Elettrica e Sostenibile - Renault Zoe Q90 - Tesla Model 3 LR AWD

Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnina EVAs Fast Albisola Superiore SV Via alle Cantine 6

Messaggio da Deen »

In questi casi le colonnine non sono spente, ma fuori servizio (con le tre icone rosse sul display), ma loro lo sanno bene... non si sa perché tardano a sistemare
gamalauda
★★★★ Esperto
Messaggi: 1205
Iscritto il: 22/01/2018, 11:13

Re: Colonnina EVAs Fast Albisola Superiore SV Via alle Cantine 6

Messaggio da gamalauda »

Aggiornamento del 03.02.2018.

lunedì scorso sul sito enel drive questa colonnina risultava ancora "in manutenzione". da martedì invece risultava "disponibile".
ancora sabato mattina ho chiamato numero verde e mi hanno confermato stazione disponibile.
arrivato ad Albisola però, non tutto è andato per il verso giusto.
visivamente, sui display non vi era alcun messaggio di errore. la presa numero 4 (la tipo 2 da 22 kw, quella senza cavo) è stata effettivamente cambiata, le palpebre erano normalmente chiuse e cmq addirittura si nota la diversa colorazione (grigia) della presa rispetto a quella nera che c'era in precedenza.

passo la tessera sul display dalla parte di Chademo/Combo, e la tessera non viene riconosciuta.
provo allora dall'altra parte, il display legge la mia tessera, mi dà disponibilità della presa numero 4 (quella appena cambiata), ma quando collego l'auto non si instaura dialogo tra auto e colonnina. la carica non parte e dopo un po' di tempo viene chiusa in time out.
richiamo il numero verde, e con il riavvio viene ripristinato il lettore di tessera dalla parte Chademo/Combo, ove effettivamente riesco a caricare circa 4 kwh in Chademo.
nulla da fare, invece, per la presa numero 4, che invece continua a non dialogare con l'auto.
ho lasciato segnalazione di guasto all'operatrice, vediamo se questa volta sono tempestivi.
Gamalauda - PEUGEOT 106 electrique
gamalauda
★★★★ Esperto
Messaggi: 1205
Iscritto il: 22/01/2018, 11:13

Re: Colonnina EVAs Fast Albisola Superiore SV Via alle Cantine 6

Messaggio da gamalauda »

aggiornamento del 25.03.2018.

era un po' che non caricavo a questa fast. ieri son passato da Albisola e ho caricato alla presa numero 4, la tipo 2 da 22 kw.
TUTTO BENE! finalmente funziona anche questa presa, senza anomalie.
ho cmq chiamato il numero verde ..... solo per dire che non c'erano problemi!!! ha ha ha così ho fatto ridere l'operatore, che sentendo dire "Albisola" si immaginava altre grane....
Gamalauda - PEUGEOT 106 electrique
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Colonnina EVAs Fast Albisola Superiore SV Via alle Cantine 6

Messaggio da marcober »

Caricato 10 kWh oggi sulla presa 43 kW...tutto ok...ho dovuto solo aspettare 1 minuto che l'App si ritrovasse sul punto preciso.
2 posti liberi nonostante domenica balneare molto gettonata.
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Colonnina EVAs Fast Albisola Superiore SV Via alle Cantine 6

Messaggio da marcober »

IMG_4836.JPG
IMG_4836.JPG (62.01 KiB) Visto 3192 volte
e per la gioi del nostro ospite..LA FOTO!!

Dire la verita..tutti voi vorreste girare con una sobria scritta del genere sulla Vs auto..

30 minuti di carica..3 curiosi...uno insisteva nel voler sapere la cilindrata...
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/

Rispondi

Torna a “Savona”