Colonnina EVAs Fast Albisola Superiore SV Via alle Cantine 6

Colonnine elettriche Savona: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37128
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina EVAs Fast Albisola Superiore SV Via alle Cantine 6

Messaggio da marco »

Sul cofano e basta poi, che strano :D
Di solito si mette sul retro, sulle fiancate.. ma solo sul cofano!? Forse la parcheggiano sovente sotto un grattacielo? :lol:


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Colonnina EVAs Fast Albisola Superiore SV Via alle Cantine 6

Messaggio da marcober »

sul vetro (lunotto) c'è di certo la scritta del Conce (lo ricordo perche da noia nel guardare dietro)..e un adesivo lato opposto fiancata COP21 (in francese..erano le roiem Zoe del mercato, e i Conce erano obbligati a prenderne una..a loor è rimasta perche la usano come auto di coresia e qualche volta la noleggiano)..e l'hanno pure upgradata...
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
gamalauda
★★★★ Esperto
Messaggi: 1206
Iscritto il: 22/01/2018, 11:13

Re: Colonnina EVAs Fast Albisola Superiore SV Via alle Cantine 6

Messaggio da gamalauda »

sabato 26 gennaio ho caricato, sia in CC che in AC, con tessera, tutto bene.
sono stato avvicinato da una persona (proprietario di una plug-in) e mi ha detto che da alcuni giorni non riusciva a caricare a questa colonnina perchè sulla APP risulta bloccata.
in effetti sulla mappa Enel Drive appare "in manutenzione".

ritengo che la tessera mi dia in generale più garanzie ....
Gamalauda - PEUGEOT 106 electrique
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37128
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina EVAs Fast Albisola Superiore SV Via alle Cantine 6

Messaggio da marco »

gamalauda ha scritto:ritengo che la tessera mi dia in generale più garanzie ....
Mi associo!
A me è capitato l'estate scorsa qui > colonnina-fast-eva-conad-massarosa-lu-v ... t2955.html , con colonnina appena installata e non presente ancora su app, che ho passato la card ed ho ricaricato senza problemi.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Colonnina EVAs Fast Albisola Superiore SV Via alle Cantine 6

Messaggio da marcober »

FA3C4427-B092-468B-B426-B43CC9DB2BED.jpeg
FA3C4427-B092-468B-B426-B43CC9DB2BED.jpeg (275.24 KiB) Visto 2647 volte
Stalli liberi e ombreggiati alla mattina.
Attivata con App Duferco Tariffa Spot.

Ho segnalato a Duferco che su loro App non è possibile distinguere fra presa 22e 43 kW.
Volevo la 43 e ho usato iella con 2 dopo asterisco ma si è attivata la 22...peccato perché con stesa tariffa oraria di 2,5 euro potevo usare la 43.

Dunque ora lo sapete, sperando sistemino.
Non si può attivare con SMS Duferco

Se attivate e non collegate, solo per capire che presa si attiva , Duferco vi addebita comunque i 2,5 euro

Potevo al limite attivarla con Evway 1 minuto per capire quale presa vedevo occupata su Duferco ma ci ho pensato dopo
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37128
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina EVAs Fast Albisola Superiore SV Via alle Cantine 6

Messaggio da marco »

marcober ha scritto: Ho segnalato a Duferco che su loro App non è possibile distinguere fra presa 22e 43 kW.
Mi ricorda la fast di Carpi > colonnina-enel-fast-in-via-delle-maglia ... t1544.html , sempre gen1 ma sull'app Enel X si distinguevano le due prese AC, peccato che fossero invertite :lol: (almeno qui ci puoi prendere, con un colpo di fortuna). Segnalato un mese fa o giù di li, chissà se avranno sistemato.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
gamalauda
★★★★ Esperto
Messaggi: 1206
Iscritto il: 22/01/2018, 11:13

Re: Colonnina EVAs Fast Albisola Superiore SV Via alle Cantine 6

Messaggio da gamalauda »

esperienza negativa con questa fast, sabato sera. e mi dispiace dirlo, ora che ENEL sta facendo un ottimo lavoro, installando tante pole in giro per la mia zona (e tutta l'italia, ovvio), ma con le FAST proprio non ci siamo.
io ho avuto pazienza all'inizio, era un periodo di rodaggio, ogni volta chiamavo il call center e spesso con un riavvio si risolveva la situazione. cmq stavo già pagando un servizio....

sabato sera sono arrivato qui alle 21, con idea di farmi serata al mare. colonnina su mappa enel drive risultava operativa e disponibile. in realtà alla tipo2 (quella da 22 kw) c'era attaccata una range rover plug in, che aveva già terminato la sua carica (dopo aver prelevato ben 1,9 kwh) da non so quanto tempo, ma era rimasta lì parcheggiata.
attivo la Chademo con la tessera, ma senza risultato; il messaggio era "Raggiunto numero massimo di sessioni". ho provato tutte le tessere che avevo, nulla da fare il messaggio era sempre lo stesso.
chiamo il numero verde, e dopo una lunga intervista in cui mi hanno chiesto i miei dati personali (prima non succedeva), senza nemmeno chiedermi quale problema avessi riscontrato, mi dicono che il malfunzionamento di questa fast è già noto e che i tecnici "stanno lavorando ad una soluzione". ma cosa significa? se così era, almeno sulla mappa doveva risultare in manutenzione! e la soluzione quando arriverà? eh, per adesso non è possibile sapere. e nel frattempo cosa faccio, aspetto o vado via? a quel punto, CHIEDO IO UN RIAVVIO DELLA COLONNINA (non era la prima cosa da fare?). e solo a quel momento l'operatore si accorge (ma prima cosa stava guardando?) che alla stessa colonnina vi è un'altra auto collegata con carica terminata. e conseguentemente si rifiuta di fare il riavvio.
inutile è stato ogni mio ulteriore tentativo di farmi dare risposte sulle tempistiche di ripristino o su soluzioni alternative. ho solo perso inutilmente mezz'ora di tempo, che avrei potuto impiegare .... andando a caricare altrove (magari da Duferco?).
naturalmente, per tutto questo tempo la Range Rover è rimasta tranquillamente li parcheggiata occupando la tipo2 (che probabilmente avrei pututo utilizzare io e risolvere il mio problema immediatamente).
Gamalauda - PEUGEOT 106 electrique
Mmeacci
★★★ Intenditore
Messaggi: 822
Iscritto il: 15/05/2018, 15:02
Località: Anzio (Rm)
Veicolo: Tesla Model Y,Twizy

Re: Colonnina EVAs Fast Albisola Superiore SV Via alle Cantine 6

Messaggio da Mmeacci »

gamalauda ha scritto:
Con il picco di vendite delle elettriche e plug in , purtroppo stanno aumentando i casi di auto lasciate in eterna carica. Questo perché spesso l’au Elettrica viene associata al parcheggio facile. Come già detto, c’ La necessità di un intervento serio da parte dei vari gestori, altrimenti le colonnine non saranno mai sufficienti.
Marco Meacci - Twizy 80- Zoe 50 -Tesla Model Y RWD- Citroen Ami-Airwheell Q3- Monopattino Xiaomi Mi pro- FV 6kwp
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20524
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina EVAs Fast Albisola Superiore SV Via alle Cantine 6

Messaggio da selidori »

Io almeno avrei provato ad andare per funghi:
Immagine
Comunque pure io che continuo a difendere ENELX, mi chiedo perchè lo faccio...
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Colonnina EVAs Fast Albisola Superiore SV Via alle Cantine 6

Messaggio da marcober »

Potevi avviare la 43 kw usando EvWay a 3 euro /ora
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/

Rispondi

Torna a “Savona”