Colonnina a gestione Enel X dotata di due prese tipo 2 da 20 kW attivabili con app o card Enel X e gestori compatibili
Questo il seriale 20XP22T3KK1AL00406
Le buone notizie però finiscono qui: da NextCharge la colonnina pareva disponibile e perfettamente funzionante
Arrivato però sul posto il display riportava "Fuori Servizio Mancata Comunicazione"
Questo l'ingrandimento sulla nota scritta a lato 1.24#1 - 12/02/21
Curioso però che la colonnina pareva rispondere infatti ho passato la card Enel X, ha fatto "bip" e si è aperto lo sportellino: infilando però il connettore la ricarica non partiva. Una volta estratto il connettore la colonnina è andata in manutenzione e non c'è stato più verso di provare ad avviare la ricarica, anche da app NextCharge infatti compariva così:
Ho quindi chiamato due volte Enel X per riavviare la colonnina ma non c'è stato nulla da fare: alla fine hanno detto che è guasta ed aperto la segnalazione. Se guardiamo però adesso su JuicePass la vediamo disponibile e perfettamente funzionante

Di seguito una breve panoramica delle varie immagini viste a display durante i due riavvi: schermo nero
in manutenzione 024000
in manutenzione 004000
gives us the opportunity to continue to grow
un pallino bianco

in manutenzione 000000 (con sfondo nero)
in manutenzione 000000 (con sfondo rosso)
E' tutto per il momento: ovviamente non potendo ricaricare non ho esplorato la zona ma rimedierò quando la colonnina sarà perfettamente funzionante. Una cosa però la posso dire già ora, anche perché l'ho scoperto su Google Maps: al mercoledì mattina c'è il mercato per cui la colonnina "forse" non sarà accessibile (non è indicato da nessuna parte)