Colonnina Enel X 20 kW Conad Spoleto PG Via Flaminia Vecchia 134

Colonnine elettriche Perugia: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Seba67
★★★★ Esperto
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Colonnina Enel X 20 kW Conad Spoleto PG Via Flaminia Vecchia 134

Messaggioda Seba67 » 22/07/2021, 1:12

Coordinate 42.746675, 12.743876 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione.
Numero della Polizia Municipale da chiamare per far liberare lo stallo occupato abusivamente:+39 0743 49603

Classica configurazione con presa DX tipo 2 da 20 kW e SX tipo 3 da 3,7 kW.
S/N 18XP22T5AB5U000119

Vicina all'uscita Spoleto Nord della Via Flaminia, meno al centro storico della cittadina Umbra. Accesso h 24.Colonnina di proprietà del Superstore CONAD (fatto visibile pure su app con la CONAD che appare come Partner) e gestita da ENEL, anche se collocata in area privata dotata di segnaletica verticale ed orizzontale, con 2 stalli, e con possibilità di rimozione. No abusivi.
Oltre a centro commerciale, presenti bar ed altri negozi di vario genere.
Dopo i tentativi infruttuosi di testare altre 2 colonnine di questa (vecchia) tipologia (colonnina-enel-x-via-v-luglio-giardini-pubblici-gualdo-tadino-t7787.html#p222939 e colonnina-enel-x-20-kw-sede-enel-spoleto-pg-via-dei-filosofi-65-t19271.html#p222972) in questa stazione il display (e anche Juice Pass) dava indicazione che la colonnina era perfettamente funzionante....
Dopo aver collegato il cavo lato auto, passo lo smartphone per l'attivazione della ricarica tramite NFC, si sblocca la presa, infilo il cavo nella colonnina e......
Niente....
La ricarica andava in stand by dopo che il led sul connettore della Kona passava dal bianco a rosso (2 lampeggi) ad indicare un errore....
Ripensando ai tanti problemi di @Selidori con l'NFC :mrgreen: , maledico lo smartphone e riprovo con la App....
Stessa cosa....
Allora chiamo il servizio clienti (a proposito, saranno tutte le nostre segnalazioni, ma in questi ultimi 2/3 gg ho riscontrato tempi di attesa molto brevi..) e l'operatore si rende disponibile prima a tentare un avvio da remoto della ricarica, poi ad effettuare un reset e riavvio della colonnina, ed infine ad attivare la ricarica di emergenza...
Purtroppo il decorso è stato esattamente sempre lo stesso: sblocco della presa, possibilità di collegare il cavo, apparente avvio della ricarica che poi andava in stand by, lampeggi di errore del led posto sul connettore della Kona, messaggio di ricarica interrotta....
Quindi ha aperto un ticket e mi ha detto che avrebbe subito attivato il servizio assistenza per un intervento in loco....
Statisticamente devo dire che con questa tipologia di colonnine Enel ho avuto sempre maggiori problemi che non con le più recenti Juice Pole e/o Evad e fortunatamente non avevo reale necessità di ricaricare, ma mi interessava soprattutto recensire le colonnine.
Certo, pur non avendo provato tutte le stazioni presenti, ho riscontrato che la situazione a Spoleto e dintorni è abbastanza drammatica a mio avviso, data non solo l'assenza di fast, ma anche di una qualche presenza, capillare in altre zone dell'Umbria come Terni o Narni, di altri operatori tipo Umbria Energy o Be Charge....
La speranza è che, crescendo il numero di utenti, si possa realizzare un programma infrastrutturale adeguato, vista anche la frequenza di transito di strade che collegano Umbria con Marche e Lazio.....

Enel X Spoleto_Conad_1.jpg
Enel X Spoleto_Conad_1.jpg (1.67 MiB) Visto 63 volte
Enel X Spoleto_Conad_2.jpg
Enel X Spoleto_Conad_2.jpg (1.63 MiB) Visto 63 volte
Enel X Spoleto_Conad_3.jpg
Enel X Spoleto_Conad_3.jpg (1.58 MiB) Visto 63 volte
Enel X Spoleto_Conad_4.jpg
Enel X Spoleto_Conad_4.jpg (317.16 KiB) Visto 63 volte

Hyundai Kona XPrime 64 kWh +SP +TP - Home Full Electric: PDC con ACS Climaveneta 10 kW + Riscaldamento a pavimento + FV 6 kW (work in progress)

marco
★★★★★ Amministratore
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina Enel X 20 kW Conad Spoleto PG Via Flaminia Vecchia 134

Messaggioda marco » 22/07/2021, 5:41

Fai a bene a recensire, provare e segnalare: magari è rotta da tempo ma nessuno segnala e quindi non viene riparata. Facci sapere poi quando avranno sistemato, che però dovrai scoprire dal te perché Enel X mi pare non lo comunichi più (o perlomeno con me l'ultima volta non l'ha fatto, qui > colonnina-enel-x-20-kw-palazzo-delle-poste-forli-fc-corso-giuseppe-mazzini-17-t18463.html#p222073)
Opel Corsa-e (ex Nissan Leaf 24 kWh) - Zero FX 7,2 kWh - Zero FX 5,7 kWh - Ninebot One E+ 320 Wh - FV 4,32 kWp

Torna a “Perugia”