Colonnina Comune di Cattolica 22 kW Acquario di Cattolica RN Corso Italia

aZoenzo
Veicolo: Renault Zoe Q210 + b
Contatta:

Colonnina Comune di Cattolica 22 kW Acquario di Cattolica RN Corso Italia

Messaggioda aZoenzo » 07/04/2019, 23:57

Coordinate: 43.968587, 12.721676 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Numero della Polizia Municipale da chiamare per far liberare lo stallo occupato abusivamente:+39 0541 966611

E' una colonnina EnelX, ma gestita dal comune di Cattolica.
    Il display non è più leggibile e il keyhanger Evway non ha funzionato. Invece la tessera EnelX si, anche se la colonnina risultava in manutenzione.
    Si trova proprio a 2 passi dall'ingresso dell'Acquario di Cattolica.

InkedDSC_0422_LI.jpg
    InkedDSC_0422_LI.jpg (1.96 MiB) Visto 295 volte

Quando abbiamo deciso di andare ho pensato di metterla tra i preferiti di Nextcharge per tenerla sotto controllo e precisamente giovedì va in manutenzione! :o
    Venerdì verso le 13 provo a sentire l'ufficio ambiente del comune di Cattolica, che mi passa alla Polizia Municipale che mi dice che si sarebbe informata e mi avrebbero richiamato.

Arrivano le 16 ( ed avevo perso ogni speranza ) mi chiama un numero da Bologna... assistenza EnelX e mi dice che mi avrebbe comunicato numero per segnalare guasto ad EnelX ( a parte che avrebbero potuto farlo internamente, no?), ma comunque spiego che la colonnina risulta in gestione al comune e per questo motivo ho chiamato direttamente il comune. Anche il tipo di EnelX mi dice che ho fatto bene e lui non lo sapeva e che avrebbe informato di nuovo il comune.

Tempo 20 minuti mi richiama ufficio tecnico del comune dicendo che loro neanche sapevano di averle in gestione e che il responsabile era in ferie. Aveva chiamato la sostituta, ma essendo venerdì pomeriggio non sapeva se avrebbe potuto far qualcosa. Io ho provato a far presente che in alcuni casi è sufficiente riavviare la colonnina per risolvere il problema...
    A questo punto mi rassegno e l'indomani mattina, prima di partire noto che la colonnina risultava ancora in manutenzione.

Arrivato sul posto decido comunque di provare. Provo con keyhanger Evway, sento suonare ma la presa non gira e non si apre( è anche normale visto che è colonnina non gestita da EnelX e quindi roaming non funziona). Provo con tessera EnelX, suona, provo ad inserire cavo ed entra. Inserisco altra estremità in auto e parte la ricarica: WOW :o !!
    Funziona!!! Dopo 3 ore e 37,28 kWh l'auto è al 100%. La stacco e la sposto e noto che su App ora la colonnina risulta attiva. La sera quando ritorno a casa è tornata di nuovo in manutenzione.

Renault Zoe 2013 + batteria 41 kWh powered by Power Cruise Control
    Buon azoenzo a tutti!
    www.aZoenzo.com
    Simulatore costo ricarica www.aZoenzo.com/ricarica-dove-conviene

marco
    Amministratore
    Veicolo: Nissan Leaf
    Contatta:

Re: Colonnina Comune di Cattolica 22 kW Acquario di Cattolica RN Corso Italia

Messaggioda marco » 10/04/2019, 16:55

Aggiornata e ricondivisa su social ed app anche questa (già ieri)
    Nissan Leaf 24 kWh > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

Torna a “Rimini”