Colonnina Enel X Way Fast Policoro MT Via Agrigento 66

Colonnine elettriche Matera: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
AMC
★★★★ Esperto
Messaggi: 1470
Iscritto il: 06/05/2022, 9:50
Località: Spezzano Albanese
Veicolo: Fiat 500e,TeslaY LR

Colonnina Enel X Way Fast Policoro MT Via Agrigento 66

Messaggio da AMC »

Coordinate: 40.205219,16.666260 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Numero di telefono da chiamare per rimuovere o far sanzionare occupatori abusivi stalli di ricarica:+39 0835 980 876

    Via Agrigento
    https://goo.gl/maps/4Hhr84oZkQs2fq3Z7

    Il link è solo indicativo in quanto non esiste ancora su Maps né tantomeno su nextcharge;in realtà la colonnina è posta quasi all’inizio di via Agrigento,nell’angolo di un parcheggio deserto in quanto la zona è di recente urbanizzazione.
    Si trova ad un paio di chilometri dallo svincolo Policoro della 106 jonica.
    Questa colonnina al momento ha diversi primati:
    1)si tratta della prima colonnina fast attiva di Matera e provincia
    2)si tratta della prima colonnina fast attiva in tutto il tracciato della 106 da Reggio Calabria fino alle porte di Taranto
    Ho avuto il piacere di provarla e con la mia 500e ha caricato costantemente sopra i 42 kWh.
    Perfetta.
    Unico neo:bisogna camminare un po’ per trovare qualche attività commerciale.
    20220526_165453.jpg
    20220526_165453.jpg (1.95 MiB) Visto 1096 volte
    20220526_165542.jpg
    20220526_165542.jpg (1.78 MiB) Visto 1096 volte
    20220526_165520.jpg
    20220526_165520.jpg (2.2 MiB) Visto 1096 volte
    Ultima modifica di AMC il 14/10/2022, 16:06, modificato 1 volta in totale.



    AMC
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 1470
    Iscritto il: 06/05/2022, 9:50
    Località: Spezzano Albanese
    Veicolo: Fiat 500e,TeslaY LR

    Re: Colonnina Enel X Way Fast Policoro MT Via Agrigento 66

    Messaggio da AMC »

    P.S. Stasera mi sono accorto che è stata inserita su nextcharge mentre fino a stamattina non c’era ancora ma la posizione non è corretta,essendo stata inserita molto più in avanti di via Agrigento rispetto alla realtà.
    Ultima modifica di AMC il 27/05/2022, 7:00, modificato 1 volta in totale.
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37380
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnina Enel X Way Fast Policoro MT Via Agrigento 66

    Messaggio da marco »

    AMC ha scritto:la posizione non è corretta
    Ti conviene correggerla tu su NextCharge (loro dovranno poi approvare) ed anche ad Enel X tramite JuicePass
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37380
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnina Enel X Way Fast Policoro MT Via Agrigento 66

    Messaggio da marco »

    Aggiungo il seriale, utile per la ricerca e per l'assistenza: 20XM32T7KK4AR00250
    Noto con dispiacere che nonostante la colonnina in questione sia attiva da quasi un anno, nessuno abbia segnalato ad Enel X Way la posizione corretta della stessa, che appare errata di quasi 200 metri in linea d'aria > https://goo.gl/maps/5fqrXinNNpbhom1y8 (ho fatto assai fatica a ricavare la posizione precisa perfetta non avendo visitato la zona, ma diverse foto viste in rete mi hanno portato sulla retta via)
    maps.jpg
    maps.jpg (190.97 KiB) Visto 755 volte
    Ribadisco il concetto già espresso più volte anche da altri utenti: ricordiamoci-di-segnalare-sempre-ad-ene ... 21400.html . Non è sufficiente infatti scriverlo solo qui o su qualche app fra le più note, ma bisogna sempre segnalare all'unico gestore ufficiale di turno così che sia lui ad aggiustare, e di conseguenza poi si correggeranno in automatico anche tutti i sistemi in roaming.
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    AMC
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 1470
    Iscritto il: 06/05/2022, 9:50
    Località: Spezzano Albanese
    Veicolo: Fiat 500e,TeslaY LR

    Re: Colonnina Enel X Way Fast Policoro MT Via Agrigento 66

    Messaggio da AMC »

    Marco scusami ma sono stato io stesso a modificare la posizione della colonnina su Maps,infatti sul link che io avevo postato la posizione risultava corretta.
    Questo è anche un motivo per il quale preferisco riportare nelle discussioni che apro un riferimento su Maps:qualora non fosse corretto lo posso modificare a piacimento.

    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37380
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnina Enel X Way Fast Policoro MT Via Agrigento 66

    Messaggio da marco »

    Infatti ho visto che era corretto solo sul Maps, ma in tutte le altre app compresa l'ufficiale era errata. Comunque ho segnalato poco fa ad Enel X Way e mi hanno risposto quasi subito:
    Enel X Way ha scritto:in merito alla tua richiesta, ti informiamo che stiamo completando gli approfondimenti necessari per fornirti una risposta al più presto.
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    AMC
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 1470
    Iscritto il: 06/05/2022, 9:50
    Località: Spezzano Albanese
    Veicolo: Fiat 500e,TeslaY LR

    Re: Colonnina Enel X Way Fast Policoro MT Via Agrigento 66

    Messaggio da AMC »

    Riguardo nextcharge non invio più contributi da tempo.
    Per quanto riguarda Enel X Way ho aperte in questo momento una decina di segnalazioni da Napoli,passando per Matera e giù in Calabria da me,fino in Sicilia:comincio ad essere stufo della loro imprecisione e francamente non ho nessuna voglia di fare il santo patrono delle colonnine meridionali.
    Mo’ basta.
    Eheheh
    Si scherza,come sempre.
    Al di là degli scherzi,faccio quello che posso ma si è in pochi-troppo pochi-a segnalare…
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37380
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnina Enel X Way Fast Policoro MT Via Agrigento 66

    Messaggio da marco »

    Ed ecco la puntuale risposta di Enel X Way :D
    Enel X Way ha scritto:In merito alla tua richiesta, ti informiamo che abbiamo completato la verifica dell' Infrastrutture di Ricarica che ci hai segnalato.
    La geolocalizzazione della colonnina 20XM32T7KK4AR00250 sull'app Enel X Way risulta adesso corretta.
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

    Rispondi

    Torna a “Matera”