Colonnina Enel X 22 kW Asvego Pneumatici Villanova Mondovì CN Via Torre Bongiovanni 43

Colonnine elettriche Cuneo: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
andrea.ceria
★★★★ Esperto
Messaggi: 1442
Iscritto il: 18/03/2017, 13:46
Località: Canelli

Colonnina Enel X 22 kW Asvego Pneumatici Villanova Mondovì CN Via Torre Bongiovanni 43

Messaggio da andrea.ceria »

Coordinate: 44.353667,7.785000 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Numero della Polizia Municipale da chiamare per far liberare lo stallo occupato abusivamente:+39 0174 698 353

    Unica colonnina Enel X in zona Mondovì, equipaggiata con n.1 tipo 2 + n.1 tipo 3a.
    Ubicata nel parcheggio del gommista "Kwik Fit Asvego Pneumatici", si trova all'ingresso della zona artigianale-commerciale di Villanova Mondovì, esattamente nella strada di fronte al concessionario Nissan-Toyota.
    La colonnina non è immediatamente visibile perché non è sulla strada principale, ma situata in una traversa, in prossimità dei bidoni della spazzatura del gommista...

    Posizione esatta : 44°21'13.2"N 7°47'06.0"E

    La colonnina era talmente poco usata che c'era ancora la pellicola trasparente (piena di condensa) sul display :roll:
    Ho ricaricato con la tipo 2 ed ha funzionato subito. Ha caricato un po' lentamente, ma penso che fosse dovuto alla mia auto.

    Nei dintorni non c'è molto per passare il tempo nell'attesa della ricarica: potete andare nel concessionario Nissan di fronte a chiedere se caricano la Leaf che hanno in vendita in DC e sentirsi rispondere "noi carichiamo con questo" indicando un carichino collegato ad una prolunga, oppure fare shopping di luci, elementi per ufficio, ecc... camminando un po' si trova anche qualche bar, ma la zona è molto distante dall'area ideale per passare 30-60 minuti in pace. Il traffico è elevato, non ci sono panchine né piante che ombreggiano... insomma, il mio consiglio è di tirare dritto e andare a caricare a Cuneo in DC.

    Due immagini:
    IMG_20190823_173932.jpg
    IMG_20190823_173932.jpg (241.5 KiB) Visto 2857 volte
    IMG_20190823_174101.jpg
    IMG_20190823_174101.jpg (246.1 KiB) Visto 2857 volte


    Il mio arsenale: e-bike Scott city (5k km/anno) + Peugeot iOn 2013 (8k km/anno) + impianto FV condiviso (Energia Positiva) + impianto da balcone da 760 Wp

    marcober
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 11312
    Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
    Veicolo: Zoe Q90
    Contatta:

    Re: Colonnina Enel X 22 kW Asvego Pneumatici Villanova Mondovì CN Via Torre Bongiovanni 43

    Messaggio da marcober »

    a 2 kW? :shock:
    FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW
    Avatar utente
    andrea.ceria
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 1442
    Iscritto il: 18/03/2017, 13:46
    Località: Canelli

    Re: Colonnina Enel X 22 kW Asvego Pneumatici Villanova Mondovì CN Via Torre Bongiovanni 43

    Messaggio da andrea.ceria »

    Sì, normalmente con la iOn carico a 3,1-3,2, ma a quel giro il BMS probabilmente doveva allineare le celle ed i primi 10 minuti era talmente lento che l'app di Enel mi mostrava a zero sia la potenza che i kWh imbarcati, risultando in una media oraria pessima.
    Quella giornata è stata un po' una delusione... ho perso tra tutto un'ora per una strada interrotta da un incidente proprio per raggiungere questa colonnina, e lei non erogava abbastanza in fretta. Non mi vede più!
    Dovevo restare 20-25 minuti in più a Magliano Alpi ed avrei avuto energia sufficiente per arrivare a destinazione senza deviare a Villanova Mondovì... ma la curiosità...
    Il mio arsenale: e-bike Scott city (5k km/anno) + Peugeot iOn 2013 (8k km/anno) + impianto FV condiviso (Energia Positiva) + impianto da balcone da 760 Wp

    Rispondi

    Torna a “Cuneo”