Colonnine Free To X High-Power AdS Secchia Ovest Modena MO A1 km 157 (verso Napoli)
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20532
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Colonnine Free To X High-Power AdS Secchia Ovest Modena MO A1 km 157 (verso Napoli)
Ma che loghi nuovi!
Caspita proprio sganciati da enelx... un marchio a se per ASPI (anche se abbiamo visto la gestione è enelx, un po' come molte ionity).
Caspita proprio sganciati da enelx... un marchio a se per ASPI (anche se abbiamo visto la gestione è enelx, un po' come molte ionity).
Re: Colonnine Free To X High-Power AdS Secchia Ovest Modena MO A1 km 157 (verso Napoli)
…e un po’ come E-Via Flex-E, quindi secondo me di nuovo c’è solo il nome e il logoselidori ha scritto:Ma che loghi nuovi!
Caspita proprio sganciati da enelx... un marchio a se per ASPI (anche se abbiamo visto la gestione è enelx, un po' come molte ionity).
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20532
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Colonnine Free To X High-Power AdS Secchia Ovest Modena MO A1 km 157 (verso Napoli)
La novità è notevole: finalmente enelx usa le Alpitronic!
Re: Colonnine Free To X High-Power AdS Secchia Ovest Modena MO A1 km 157 (verso Napoli)
Questa si, ma alla fine Tritium o Alpitronic poco cambia… sono entrambi ottimi brand. Speriamo piuttosto che cambino qualcosa nella gestione, e che aprano all’interoperabilitàselidori ha scritto:La novità è notevole: finalmente enelx usa le Alpitronic!
Re: Colonnine Free To X High-Power AdS Secchia Ovest Modena MO A1 km 157 (verso Napoli)
Non so se mi fa tenerezza e pena che uno dei leader mondiale di energia non si fida delle tue stazioni e si affida a terzi per progetti importanti. Questo per dimostrare che cessi hanno installato...selidori ha scritto:La novità è notevole: finalmente enelx usa le Alpitronic!
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20532
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Colonnine Free To X High-Power AdS Secchia Ovest Modena MO A1 km 157 (verso Napoli)
Vero, ma io patteggio per Alpitronic visto che provengono da 260km e comunque dall'Italia, mentre le Tritium sono fatte a 16.200km di distanza.Deen ha scritto:Questa si, ma alla fine Tritium o Alpitronic poco cambia… sono entrambi ottimi brand. Speriamo piuttosto che cambino qualcosa nella gestione, e che aprano all’interoperabilitàselidori ha scritto:La novità è notevole: finalmente enelx usa le Alpitronic!
Magari sarebbe così... significa che sono umili e capiscono l'errore fatto a reinventare la ruota invece di affidarsi a soluzioni già pronte di professionisti.sandro87 ha scritto:Non so se mi fa tenerezza e pena che uno dei leader mondiale di energia non si fida delle tue stazioni e si affida a terzi per progetti importanti. Questo per dimostrare che cessi hanno installato...
Secondo me hanno optato per alpitronic perchè semplicemente loro (enelx) le ultrafast non le sanno fare: si sono fermati a 50kW (e sono già vecchie).
Re: Colonnine Free To X High-Power AdS Secchia Ovest Modena MO A1 km 157 (verso Napoli)
Ma Enel in ogni caso si affida a fornitori terzi, anche le Bitron non sono sue, ma di Bitron per l’appunto. Le avranno disegnate, progettate e costruite su misura per Enel ma sono di Bitron https://www.bitronelectronics.com/pages ... ion_en/165. Poi è chiaro che per una commessa di 250 fast-charge Enel abbia voluto risparmiare un po’ per entrare nel budget europeo ma allo stesso tempo avere quel numero di colonnine (e comunque c’è di buono che anche Bitron è italiana), quindi ha fatto questo accordo.
C’è da tenere conto di tutte queste cose, è chiaro che non sono il top come qualità, però c’è da tenere conto delle condizioni di 4 anni fa e che comunque hanno fatto di tutto per sistemare i problemi (cambiando scheda madre e software), ed ora funzionano senza particolari problemi, al momento penso che il problema più grande di Enel X sia la gestione (dell’app soprattutto), le stesse colonnine spesso funzionano meglio con Nextcharge che con la stessa Enel X.
C’è da tenere conto di tutte queste cose, è chiaro che non sono il top come qualità, però c’è da tenere conto delle condizioni di 4 anni fa e che comunque hanno fatto di tutto per sistemare i problemi (cambiando scheda madre e software), ed ora funzionano senza particolari problemi, al momento penso che il problema più grande di Enel X sia la gestione (dell’app soprattutto), le stesse colonnine spesso funzionano meglio con Nextcharge che con la stessa Enel X.
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20532
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Colonnine Free To X High-Power AdS Secchia Ovest Modena MO A1 km 157 (verso Napoli)
Si si per carità, ma anche il fatto di farsi fare delle colonnine da zero su proprio progetto secondo me non è stata una grandissima idea.
Vero inoltre che quando le commissionarono (7 anni fa) erano attuali, ma appunto se poi sai che fra una cosa e l'altra le monti dopo 5 anni, forse non ti imbarchi in un settore ad evoluzione così rapida, per questo ti affidi a prodotti già pronti dove anche questo rischio (obsolescenza veloce, che comunque era prevedibile) è rischi di impresa di altri.
Riguardo all'affidabilità delle bitron continuo ad avere i miei dubbi... anche oggi ho letto di gente con e-up che non riesce a caricare...
Vero inoltre che quando le commissionarono (7 anni fa) erano attuali, ma appunto se poi sai che fra una cosa e l'altra le monti dopo 5 anni, forse non ti imbarchi in un settore ad evoluzione così rapida, per questo ti affidi a prodotti già pronti dove anche questo rischio (obsolescenza veloce, che comunque era prevedibile) è rischi di impresa di altri.
Riguardo all'affidabilità delle bitron continuo ad avere i miei dubbi... anche oggi ho letto di gente con e-up che non riesce a caricare...
Re: Colonnine Free To X High-Power AdS Secchia Ovest Modena MO A1 km 157 (verso Napoli)
Non per difendere le Bitron ma le eUp sulla DC sembrano avere problemi a prescindere… basti pensare che sulle Alpitronic la ricarica parte solo a quadro acceso! Non so se il problema poi sia stato risolto
Re: Colonnine Free To X High-Power AdS Secchia Ovest Modena MO A1 km 157 (verso Napoli)
Io per "loro stazioni" intendo che Bitron le fa solo per loro, a me non risulta che altri provider usato quelle scatole grigie (scusate ma come design fanno abbastanza ribrezzo).
E poi loro sanno perfettamente della loro poca affidabilità (confermata anche dal call center parecchie volte, evidentemente sono abituati a ricevere chiamate) e mi pare assurdo che non potevano nel frattempo sciogliere il contratto per passare ad altro? Invece continuano ANCORA ad installarle, boh evidentemente il risparmio è talmente alto che conviene tenere queste.
Vi immaginate fare una stazione a 4 stalli in autostrada con le Bitron, ciao!
Per quanto riguarda le Alpitronic non ho mai avuto quel problema e comunque mi pare avevano risolto il bug.
E poi loro sanno perfettamente della loro poca affidabilità (confermata anche dal call center parecchie volte, evidentemente sono abituati a ricevere chiamate) e mi pare assurdo che non potevano nel frattempo sciogliere il contratto per passare ad altro? Invece continuano ANCORA ad installarle, boh evidentemente il risparmio è talmente alto che conviene tenere queste.
Vi immaginate fare una stazione a 4 stalli in autostrada con le Bitron, ciao!
Per quanto riguarda le Alpitronic non ho mai avuto quel problema e comunque mi pare avevano risolto il bug.