Colonnina Enel X Fast Scuola Enologica Alba CN Corso Enotria 13

Colonnine elettriche Cuneo: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
puciunin
★★ Apprendista
Messaggi: 49
Iscritto il: 12/12/2019, 19:39
Località: Alba
Veicolo: Tesla M3 SR+

Re: Colonnina Enel X Fast Scuola Enologica Alba CN Corso Enotria 13

Messaggio da puciunin »

gamalauda ha scritto:oggi risulta attiva su mappa enel drive.
Caricato alle ore 20:00 tramite CCS Combo, abilitando la colonnina via RFID ENEL X: tutto ok, con picco a 42 Kw. Non male.



luctun

Re: Colonnina Enel X Fast Scuola Enologica Alba CN Corso Enotria 13

Messaggio da luctun »

Confermo, io carico quasi solo qui per ora.
puciunin
★★ Apprendista
Messaggi: 49
Iscritto il: 12/12/2019, 19:39
Località: Alba
Veicolo: Tesla M3 SR+

Re: Colonnina Enel X Fast Scuola Enologica Alba CN Corso Enotria 13

Messaggio da puciunin »

Peccato che praticamente tutti i giorni chi siano 1/2 stalli occupati da abusivi. Al mattino una Peugeot lo usa come parcheggio privato. La municipale può intervenire?
luctun

Re: Colonnina Enel X Fast Scuola Enologica Alba CN Corso Enotria 13

Messaggio da luctun »

Giusto qualche giorno fa mi sono ritrovato un abusivo sul lato type2. Ho chiamato la municipale per avvisare della questione
- ma lei riesce a caricare -sì, però sono fuori dal mio stallo e questo probabilmente impedirebbe di ricaricare ad un'auto in DC, e non vorrei prenderla poi io la multa -va bene, mandiamo un collega. Non si preoccupi per lei.
Sono stato circa 40 minuti ma non è arrivato nessuno, probabilmente perché non hanno riscontrato urgenza. Però quando sono tornato ho trovato il proprietario della termica, un signore sulla 70ina -mi scusi, mi scusi. Ora la sposto, già ieri ho preso una multa - guardi, ha rischiato la seconda (e ho spiegato la conversazione sopra.
Alla fine mi ha detto che sta valutando una e-208
puciunin
★★ Apprendista
Messaggi: 49
Iscritto il: 12/12/2019, 19:39
Località: Alba
Veicolo: Tesla M3 SR+

Re: Colonnina Enel X Fast Scuola Enologica Alba CN Corso Enotria 13

Messaggio da puciunin »

Stamane io ero a piedi, ma il suddetto abusivo lo vedo tutte le sante mattine: la prossima volta avverto la municipale ugualmente (tanto, visti i tempi di reazione, potrei comunque essermene andato in ogni caso).

luctun

Re: Colonnina Enel X Fast Scuola Enologica Alba CN Corso Enotria 13

Messaggio da luctun »

Però se dici che non riesci a caricare dovrebbero arrivare abbastanza rapidamente
puciunin
★★ Apprendista
Messaggi: 49
Iscritto il: 12/12/2019, 19:39
Località: Alba
Veicolo: Tesla M3 SR+

Re: Colonnina Enel X Fast Scuola Enologica Alba CN Corso Enotria 13

Messaggio da puciunin »

luctun ha scritto:Però se dici che non riesci a caricare dovrebbero arrivare abbastanza rapidamente
Dici che arriverebbero prontamente con tanto di carro attrezzi per rimuoverla..?
luctun

Re: Colonnina Enel X Fast Scuola Enologica Alba CN Corso Enotria 13

Messaggio da luctun »

Non lo so. Però a me hanno chiesto specificamente se riuscissi a ricaricare. Non credo abbia fatto la domanda a caso. Con la Tesla cosa usi per ricaricare? La Type2? Non sono molto pratico di quel mondo :lol:
puciunin
★★ Apprendista
Messaggi: 49
Iscritto il: 12/12/2019, 19:39
Località: Alba
Veicolo: Tesla M3 SR+

Re: Colonnina Enel X Fast Scuola Enologica Alba CN Corso Enotria 13

Messaggio da puciunin »

luctun ha scritto:Non lo so. Però a me hanno chiesto specificamente se riuscissi a ricaricare. Non credo abbia fatto la domanda a caso. Con la Tesla cosa usi per ricaricare? La Type2? Non sono molto pratico di quel mondo :lol:
Io userei sicuramente la CCS: l'ultima volta la velocità di ricarica è stata decisamente soddisfacente (ca. 42 kW), per le nostre parti (in meno di un'ora avrei ricaricato completamente la mia batteria). Invece con la Type2 arriverei al massimo a 11 kW.
mister
★★★★ Esperto
Messaggi: 1148
Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
Località: Lodi
Veicolo: Zoe R135 Intens Flex

Re: Colonnina Enel X Fast Scuola Enologica Alba CN Corso Enotria 13

Messaggio da mister »

Sto pianificando un giro da quelle parti (Alba-Bra) questa domenica e la Fast di Alba sarebbe sicuramente d'aiuto, dite che rischio di trovarla occupata da abusivi la domenica pomeriggio o mattina ?

ABRP la segnala come attiva e anche da app Juice la vedo disponibile. Quale fast posso tenere come piano B (ammesso che ce ne siano).

Sarebbe la prima volta che porto parenti in un viaggio di più di 300km con un'elettrica e vorrei mostrare loro quanto sia bello e facile.. ovviamente evitando le brutte figure.

Alla peggio potrei anche ripiegare su delle 22kW (con la Zoe dovrei riuscire a sfruttarle bene, magari mentre è parcheggiata vicino a qualcosa da vedere). Considerate che per una questione "pubblicitaria" vorrei ripartire con SoC 100% così da poterli tranquillizzare.
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).

Rispondi

Torna a “Cuneo”