Colonnina Enel X Fast Eni Firenze FI Via Pisana 65

Colonnine elettriche Firenze: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina Enel X Fast Eni Firenze FI Via Pisana 65

Messaggio da marco »

Ed invece è stata proprio la mia segnalazione perché mi è arrivata conferma poco fa:
Enel X ha scritto:In merito alla tua richiesta, ti informiamo che abbiamo completato la verifica dell' Infrastrutture di Ricarica che ci hai segnalato.
La geolocalizzazione della colonnina 20XM32T7KK4AR00214 sull'app Enel X JuicePass risulta adesso corretta.
Qui la morale della favola è: ricordiamoci-di-segnalare-sempre-ad-ene ... 21400.html :D


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Worksares
★★★ Intenditore
Messaggi: 580
Iscritto il: 29/12/2019, 11:32
Veicolo: Opel Corsa

Re: Colonnina Enel X Fast Eni Firenze FI Via Pisana 65

Messaggio da Worksares »

L'ho ricevuto anche io, secondo me la segnalazione l'aveva già inviata giorni fa quello che stava caricando il suo env200 :)
Oppure il contatto di selidori ha fatto la magia :D
Screenshot_2021-12-17-16-36-20-586_com.google.android.gm~2.jpg
Screenshot_2021-12-17-16-36-20-586_com.google.android.gm~2.jpg (191.56 KiB) Visto 746 volte
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina Enel X Fast Eni Firenze FI Via Pisana 65

Messaggio da selidori »

Worksares ha scritto: Oppure il contatto di selidori ha fatto la magia :D
purtroppo no, infatti quando gli ho scritto io ancora non avevamo scoperto l'indirizzo corretto e gli ho scritto solamente che ha sbagliato la posizione.
Certo potrebbe aver recuperato l'elettricista di zona che ha fatto l'installazione e aver chiesto a lui il dettaglio della posizione e poi averlo fatto correggere ma mi sembra strano se così fosse che poi non mi hai fatto sapere niente.
Ad ogni modo è molto meglio così ovvero riuscire a correggere un errore con il canale corretto.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina Enel X Fast Eni Firenze FI Via Pisana 65

Messaggio da marco »

selidori ha scritto:potrebbe aver recuperato l'elettricista di zona che ha fatto l'installazione e aver chiesto a lui il dettaglio della posizione
Intendi la prima posizione, ovvero quella errata, oppure quella nuova che dovrebbe essere corretta? Perché io gli ho girato il link direttamente di questa discussione per cui se le coordinate sono identiche vuol dire che le hanno prese da qui.

Comunque stamattina ne ho beccata un'altra di Eni ed anche lì la posizione era sbagliata, anche se solo di appena 200 metri abbondanti (che però bastano per non fartela più trovare, specialmente se non sei pratico) > colonnina-enel-x-fast-eni-bologna-bo-vi ... 22245.html

Non so quindi chi gliele fornisca queste posizioni, ma l'errore pare sistematico: neanche male che ci siamo noi che poi le facciamo aggiustare queste benedette coordinate :lol:
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
stefanogio
★★★ Intenditore
Messaggi: 338
Iscritto il: 15/02/2020, 14:33
Località: Firenze
Veicolo: VW E-UP

Re: Colonnina Enel X Fast Eni Firenze FI Via Pisana 65

Messaggio da stefanogio »

In questo momento oltre juicepass anche Eway, Nextcharge, Plugsrfing e ABRP riportano la posizione corretta della colonnina in via Pisana; ABRP però la sdoppia perchè riporta anche la vecchia posizione al fantomatico 326 Rosso :o :lol:
VW e-up! Rosso tornado (la prima auto rossa in 40 anni di patente!)

Worksares
★★★ Intenditore
Messaggi: 580
Iscritto il: 29/12/2019, 11:32
Veicolo: Opel Corsa

Re: Colonnina Enel X Fast Eni Firenze FI Via Pisana 65

Messaggio da Worksares »

Oggi sono andato all'ora di pranzo a caricare e c'era sempre quello con il Nissan env200

C'era il titolare del distributore disperato perché la posizione non è stata ben pensata: quando uno ricarica parcheggia proprio sopra al pozzetto del diesel :lol: :lol:

Mi ha chiesto se per favore potevo tornare più tardi perché sarebbe arrivata l'autocisterna a breve: lo stallo di destra serve per scaricare il diesel, lo stallo di sinistra per parcheggiare l'autocisterna... Ma hanno deciso la posizione senza interpellare il titolare del distributore? :|

Poi nei prossimi giorni quando ho accesso a un pc modifico il primo post per usare il modello "standard" per le colonnine

Rispondi

Torna a “Firenze”