Colonnina Enel X Fast Eni Firenze FI Via Pisana 65

Colonnine elettriche Firenze: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Worksares
★★★ Intenditore
Messaggi: 601
Iscritto il: 29/12/2019, 11:32
Veicolo: Opel Corsa

Colonnina Enel X Fast Eni Firenze FI Via Pisana 65

Messaggio da Worksares »

Coordinate: 43.771970,11.231793 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Numero della Polizia Municipale da chiamare per far liberare lo stallo occupato abusivamente:+39 055 328 3333

    Sulla mappa di JuicePass appare una fast "fantasma" sopra il locatore della Scame in Piazza Pier Della Francesca, 19, Firenze (15EP22T2AA1S000002). Sono andato a vedere personalmente e non c'è niente. Sono andato più avanti e non l'ho vista. Il problema è che via Pisana è una via a senso unico lunga diverse decine di km, stretta e con carenza cronica di parcheggi, se non è in piazza Pier Della Francesca dove potrebbe essere? Forse più avanti alla chiesa di sant'angelo a legnaIa, ma non c'è. Google Maps non conosce l'assurdo concetto dei numeri "rossi" e probabilmente indica il 326 "nero". Ho contattato il supporto e dice che la colonnina è attiva "sicuramente e vediamo che funziona, provi a cercare meglio" e "noi mettiamo le coordinate esatte, non la via". Inizia la caccia al tesoro? :D

    Link su nextcharge: https://nextcharge.app/map?lang=it&stat ... ,11.212410
    Ultima modifica di Worksares il 01/01/2022, 18:57, modificato 1 volta in totale.



    stefanogio
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 342
    Iscritto il: 15/02/2020, 14:33
    Località: Firenze
    Veicolo: VW E-UP

    Re: Colonnina Enel X Fast Eni Firenze FI Via Pisana 65

    Messaggio da stefanogio »

    Ciao Worksares, non so se lo hai già fatto anche tu, ma dopo una certosina ricerca con street wiew ho localizzato vari 326 rosso in via Pisana subito dopo il ponte sulla Greve venendo da Firenze; il primo corrisponde al "Bar I'Gallo", dopo pochi metri c'è un altro 326 dove ha sede una ditta di ristrutturazioni (EdilTB) ancora più avanti c'è la " Libreria scolastica Scandicci" e "Il Gingillo" (che sembrano lo stesso negozio) contrassegnati con il 326 B e C . Le foto fino al bar sono del luglio 2018 ma appena oltrepassato si aggiornano a gennaio 2021 se circoli venendo da Firenze e ottobre 2021 se circoli verso Firenze :roll: ma della la colonnina nessuna traccia. Poco più avanti della libreria, sul lato sinistro, ci sono dei parcheggi alberati (via Vito Frazzi) che sembrerebbero adatti all'installazione ma non si vede niente. Secondo me stiamo cercando un ago nel pagliaio :lol:. Ma le loro coordinate esatte quali sarebbero?
    Anche io sono di Firenze, adesso abito a Pontassieve e quindi fuori mano rispetto a via Pisana, ma mi interessa rimanere aggiornato sulla disponibilità di colonnine fast in città.
    Qualche giorno fa ho scoperto una nuova installazione di una fast Enel nel distributore IP in via Enrico De Nicola angolo via Pietro Gobetti, tra il ponte di Varlungo e Bellariva, appena ho tempo la proverò e pubblicherò la recensione.
    VW e-up! Rosso tornado (la prima auto rossa in 40 anni di patente!)
    Worksares
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 601
    Iscritto il: 29/12/2019, 11:32
    Veicolo: Opel Corsa

    Re: Colonnina Enel X Fast Eni Firenze FI Via Pisana 65

    Messaggio da Worksares »

    Ieri sera ho fatto tutta via pisana dal ponte a greve fino a legnaia (quindi dal 1000 nero al 200 nero) e non ho visto nulla

    I numeri rossi sono molto radi e poco leggibili di notte e soprattutto essendo stretta e trafficata non si può andare a una velocità che permette di leggerli

    Però sì, direi che dovrebbe essere nella zona che dici te, prima del ponte sulla greve, però non c'è verso che sia nella parte "pari" della strada perché non c'è spazio per il parcheggio per altri svariati km. Forse nella piazzetta più avanti, dall'altra parte della strada, ma perché avrebbero scelto 326 r come indirizzo? Forse gli operai dopo averla montata hanno detto "oh no ci siamo dimenticati di vedere l'indirizzo", però erano già al bar al prendere al caffè sono usciti e hanno visto 326 rosso :lol:

    Domani cerco di ripassarci
    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20771
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnina Enel X Fast Eni Firenze FI Via Pisana 65

    Messaggio da selidori »

    Io su juicepass non la vedo (anche sul sito non c'e': https://www.enelx.com/it/it/mappa-stazioni-ricarica ) quindi mi sorge il dubbio non sia ancora attiva.
    Voi come siete riusciti ad identificarla con il call center? Con 15EP22T2AA1S000002? (questo sembra un seriale da quick)
    Nextcharge lo da tutto diverso: ID: OCPI-130-20XM32T7KK4AR00214 (questo sembra effettivamente un seriale da fast)
    Potrebbe essere ancora in magazzino a configurarsi, quindi accesa ed ha cominciato a mandare i suoi dati a nextcharge (e magari è stata nascosta manualmente su juicepass).

    EDIT:
    Trovata anche sui juicepass, con seriale 20XM32T7KK4AR00214:
    214.jpg
    214.jpg (55.5 KiB) Visto 1603 volte
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
    Worksares
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 601
    Iscritto il: 29/12/2019, 11:32
    Veicolo: Opel Corsa

    Re: Colonnina Enel X Fast Eni Firenze FI Via Pisana 65

    Messaggio da Worksares »

    Sono andato a vedere al 326 rosso, in quella piazzetta (unica possibilità) , ma non ho trovato nulla. Tra l'altro se non sbaglio quella zona non è più nemmeno Firenze ma Scandicci...

    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37431
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnina Enel X Fast Eni Firenze FI Via Pisana 65

    Messaggio da marco »

    C'è forse un benzinaio Eni nei paraggi? Guarda cosa mi è successo a me qualche giorno fa a Bologna > colonnina-enel-x-fast-eni-bologna-bo-vi ... 22032.html
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    Worksares
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 601
    Iscritto il: 29/12/2019, 11:32
    Veicolo: Opel Corsa

    Re: Colonnina Enel X Fast Eni Firenze FI Via Pisana 65

    Messaggio da Worksares »

    marco ha scritto:C'è forse un benzinaio Eni nei paraggi?
    In effetti c'è, sulla via parallela. Sia nei pressi del 326 nero (via del pollaiolo) che 326 rosso (via baccio da montelupo). Andrò a vedere anche lì.
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37431
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnina Enel X Fast Eni Firenze FI Via Pisana 65

    Messaggio da marco »

    Worksares ha scritto:Andrò a vedere anche lì.
    Vacci di giorno così da fare delle belle foto, e mi raccomando di stare pronto a fare un bel test di ricarica (ci crediamo insomma che sia veramente lì :D )
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    Kimera
    Bannato
    Messaggi: 5287
    Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

    Re: Colonnina Enel X Fast Eni Firenze FI Via Pisana 65

    Messaggio da Kimera »

    Il mio consiglio è di andarci in bici:
    E' il mezzo più idoneo per guardarsi bene attorno per non farsi sfuggire nulla ma, al contempo non andare troppo lento nel caso in cui decidessi di percorrere una strada così lunga a piedi.

    Unico aspetto negativo in questo periodo: Temperature glaciali :D
    (ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37431
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnina Enel X Fast Eni Firenze FI Via Pisana 65

    Messaggio da marco »

    Kimera ha scritto:Il mio consiglio è di andarci in bici
    Se deve andare in un benzinaio direi che va bene anche l'auto, anzi in bici rischia di farsi tirare sotto: e poi se deve testare la colonnina (nel caso esista) come fa poi a testarla in bici? :D
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

    Rispondi

    Torna a “Firenze”