Colonnina Enel X Way Fast McDonald's Osimo AN Via Industria 2

Colonnine elettriche Ancona: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina Enel X Way Fast McDonald's Osimo AN Via Industria 2

Messaggio da marco »

sandro87 ha scritto:la polizia municipale avrebbe risolto qualcosa?
La segnaletica mi pare ok per cui forse si, essendo parcheggio ad uso pubblico: il prossimo che incappa in un abusivo provi a chiamare, il numero si trova anche ad inizio thread nel primo post.


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

selpidio
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 17/09/2020, 11:50
Località: Ancona
Veicolo: Kona 39 kWh

Re: Colonnina Enel X Way Fast McDonald's Osimo AN Via Industria 2

Messaggio da selpidio »

Abito in zona e ogni tanto ci carico, era partita bene, nel senso che era come le altre fast che ho provato, ad esempio quella di porto Sant'Elpidio, ma pochi mesi dopo essere entrata in funzione non mi ha permesso più di caricare a più di 23-24 kW.
Oggi arrivo al 60%,batteria relativamente fredda e temperatura esterna di 5 gradi, parte a 13-14 kW e dopo un po' va a 17-18. Poi mi si stabilizza a 14 kW.
Premetto, ricarica in CCS su Kona 39 kWh, a Porto Sant'Elpidio questa estate ero tra 42-e 45 kW di ricarica.
Ho di recente fatto un aggiornamento del software del bms della batteria ed ho attivato Winter Mode. Puo dipendere da questo o la colonnina va proprio male a tutti? Tra l'altro passa settimane intere in manutenzione.
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2346
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Colonnina Enel X Way Fast McDonald's Osimo AN Via Industria 2

Messaggio da sandro87 »

Non può essere semplicemente la temperature esterna? Io ci sono passato venerdì a caricare ed c'erano 0 gradi.
valbui
★★★ Intenditore
Messaggi: 518
Iscritto il: 16/11/2018, 18:24
Veicolo: Nissan Leaf 30 kWh

Re: Colonnina Enel X Way Fast McDonald's Osimo AN Via Industria 2

Messaggio da valbui »

selpidio ha scritto: Oggi arrivo al 60%,batteria relativamente fredda e temperatura esterna di 5 gradi, parte a 13-14 kW e dopo un po' va a 17-18. Poi mi si stabilizza a 14 kW.
Premetto, ricarica in CCS su Kona 39 kWh, a Porto Sant'Elpidio questa estate ero tra 42-e 45 kWh di ricarica.
Occhio all'ultima unità di misura che ho riportato in commento! :cry:

La temperatura esterna incide sicuramente, come anche il SoC.
Da quanto SoC sei partito quando hai caricato a 42 kW?

A presto
^-^-^ --- ^-^-^ I miei "elettrodomestici": 20 moduli Isofoton 150 Wp + 1 Sunny Boy 3000 SMA - Atlantic Explorer 200L (pompa di calore per ACS) - Nissan Leaf 30 kWh
selpidio
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 17/09/2020, 11:50
Località: Ancona
Veicolo: Kona 39 kWh

Re: Colonnina Enel X Way Fast McDonald's Osimo AN Via Industria 2

Messaggio da selpidio »

valbui ha scritto:
selpidio ha scritto: Oggi arrivo al 60%,batteria relativamente fredda e temperatura esterna di 5 gradi, parte a 13-14 kW e dopo un po' va a 17-18. Poi mi si stabilizza a 14 kW.
Premetto, ricarica in CCS su Kona 39 kWh, a Porto Sant'Elpidio questa estate ero tra 42-e 45 kWh di ricarica.
Occhio all'ultima unità di misura che ho riportato in commento! :cry:

La temperatura esterna incide sicuramente, come anche il SoC.
Da quanto SoC sei partito quando hai caricato a 42 kW?

A presto
Era estate e ne ho fatte diverse, sicuramente molte partivano da soc più bassi, ma oggi sono andato dopo vari giri a Porto sant'Elpidio con batteria al 36%, sicuramente più calda ed ho caricato subito a 36-37 kW

guglielmo.malizia
★★★ Intenditore
Messaggi: 238
Iscritto il: 19/08/2020, 10:27
Località: Roma
Veicolo: ID.3 Life

Re: Colonnina Enel X Way Fast McDonald's Osimo AN Via Industria 2

Messaggio da guglielmo.malizia »

sandro87 ha scritto: Non ho avuto il "coraggio" di chiamare la polizia municipale anche perché cosa può fare in un parcheggio privato?
Il codice della strada deve essere rispettato anche su stare private ad uso pubblico, e poiché la polizia locale è l'autorità accertatrice ha l'obbligo di far rispettare la segnaletica stradale.
aZoenzo
★★★★ Esperto
Messaggi: 1096
Iscritto il: 29/11/2018, 15:39
Veicolo: Renault Zoe Q210 41
Contatta:

Re: Colonnina Enel X Way Fast McDonald's Osimo AN Via Industria 2

Messaggio da aZoenzo »

selpidio ha scritto:
valbui ha scritto:
selpidio ha scritto: Oggi arrivo al 60%,batteria relativamente fredda e temperatura esterna di 5 gradi, parte a 13-14 kW e dopo un po' va a 17-18. Poi mi si stabilizza a 14 kW.
Premetto, ricarica in CCS su Kona 39 kWh, a Porto Sant'Elpidio questa estate ero tra 42-e 45 kWh di ricarica.
La temperatura esterna incide sicuramente, come anche il SoC.
Da quanto SoC sei partito quando hai caricato a 42 kW?
Era estate e ne ho fatte diverse, sicuramente molte partivano da soc più bassi, ma oggi sono andato dopo vari giri a Porto sant'Elpidio con batteria al 36%, sicuramente più calda ed ho caricato subito a 36-37 kW
Più che la temperatura esterna è la temperatura della batteria che incide.
Oggi con batteria a 5 gradi con SOC a 70% caricavo max a 5 kW quando con batteria a 20/25 gradi carico di solito a 15/17kW a parità di SOC.
Devi scaldare batteria prima di arrivare alla colonnina.
Renault Zoe Q210 2013 + batteria 41 kWh powered by Power Cruise Control; BeBikes BeComfort L6S6-W - Buon azoenzo a tutti! - www.aZoenzo.com - Simulatore costo ricarica www.aZoenzo.com/ricarica-dove-conviene
rosfran
★★ Apprendista
Messaggi: 65
Iscritto il: 07/07/2020, 9:52
Località: Verona
Veicolo: Kia e-niro

Re: Colonnina Enel X Way Fast McDonald's Osimo AN Via Industria 2

Messaggio da rosfran »

Ricaricato venerdi' verso le 09.00. Preso un caffe', fatto un giro in bagno, un po' di riposo in auto e ripartiti.
Tutto a posto.
Kia e-niro 64kWh Evolution
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina Enel X Way Fast McDonald's Osimo AN Via Industria 2

Messaggio da marco »

Il mese scorso ed a distanza di qualche anno dall'ultimo nostro passaggio ci siamo ritrovati a passare di qui: nessun problema con card A2A sulla CCS Combo 2 ed ho interrotto avvicinandomi all'auto e premendo il pulsante sulla presa auto
2023-12-27-12h18m50.jpg
2023-12-27-12h18m50.jpg (542.3 KiB) Visto 145 volte
Ho ricaricato 14,78 kWh in 00:17:57 minuti ad una potenza media lorda di 49,4 kW fino al 64% di SoC
report.jpg
report.jpg (89.11 KiB) Visto 145 volte
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Ancona”