Come sollecitare il ripristino di una Enel X in manutenzione?

Il più grande operatore elettrico d'Italia e la seconda utlity quotata d'Europa per capacità installata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
luctun

Re: Come sollecitare il ripristino di una Enel X in manutenzione?

Messaggio da luctun »

Ho sempre pensato anche io al "rovescio della medaglia". Soprattutto se io fossi un privato che ospita una colonnina di terzi, nel momento in cui sento che passa a servizio pubblico là prima cosa che faccio è cacciarlo via dal mio suolo. Perché è vero che c'è un contratto, ma le condizioni sono cambiate. E se non posso rescindere in anticipo, di certo non rinnovo



albo70

Re: Come sollecitare il ripristino di una Enel X in manutenzione?

Messaggio da albo70 »

@luctun non avevo pensato ai privati che di sicuro non gradiscono avere vincoli
luctun

Re: Come sollecitare il ripristino di una Enel X in manutenzione?

Messaggio da luctun »

Ma magari poi lo accettano anche.... a fronte di una spesa molto più alta per affittare quello spazio, visto che il potenziale disturbo è molto maggiore. Stessa cosa per il settore HO.RE.CA. : se io ne facessi parte e me lo passassero a servizio pubblico con tutti gli obblighi che ne derivano la prima cosa che faccio è smontare tutto. Ma anche in EnelX e compagnia: passando a servizio pubblico mi devo assumere maggiori responsabilità in termini di ripristino, assistenza telefonica o altro? Benissimo: assumo persone, e contestualmente alzo tutti i prezzi per pagarle.
Avatar utente
MauroneRelax
★★★★ Esperto
Messaggi: 1719
Iscritto il: 09/07/2017, 14:36
Località: Brescia
Veicolo: Opel Corsa-e Edition
Contatta:

Re: Come sollecitare il ripristino di una Enel X in manutenzione?

Messaggio da MauroneRelax »

antdangelo ha scritto:Buongiorno,
la colonnina enel x antistante il mio ufficio è in manutenzione da una settimana (se qualcuno volesse perdere 5 minuti per fare una segnalazione potrebbe essere d'aiuto. Grazie
Certo, lasciami la tua mail ed il tuo numero di telefono che ti metto in copia.

Il numero verde chiamalo per sbloccare il cavo o avviare una carica di emergenza se non legge la tessera etc.

Altrimenti meglio segnalare da JuicePass e magari nella nota lascia il tuo numero di telefono, manda anche indirizzo della colonnina ed eventuale coordinate GPS o link di Google Maps.

Se hai allegati da mandare che possono essere utili, scrivi una mail a enelxitalia.mobility@enel.com o ad enelxway.Italy.support@Enel.com

Sempre cercando di rendere chiare le cose senza polemica, rispettando che dall’altra parte c’è una persona che lavora ed è li per aiutarti.

Se risolleciti fai presente la data inc cui hai fatto la prima segnalazione, ogni volta c’è un operatore diverso, magari trovi quello più volenteroso.

Lascia il tuo numero se vuoi, di solito ti richiamano e comunque arriva una mail che ti dice entro quando è previsto l’intervento, può arrivarti anche dopo settimane di e di che il riprostino è previsto entro 3 settimane poi magari avviene ancora più tardi. Ma prima o poi sistemano, possono volerci anche 2 mesi, ogni 2-3 settimane segnala ancora..
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2357
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV
Contatta:

Re: Come sollecitare il ripristino di una Enel X in manutenzione?

Messaggio da sandro87 »

Per esperienza con tutti i provider, se loro decidono che quella non è importante o che ci sono altri piani puoi fare tutte le segnalazioni che vuoi e non cambierà nulla.
Shared Spaces su YouTube dove parlo di città a misura d'uomo https://www.youtube.com/@SharedSpacesCities

porf
★★★★ Esperto
Messaggi: 1142
Iscritto il: 30/06/2020, 15:06
Località: Roma
Veicolo: Zoe ZE50 R135

Re: Come sollecitare il ripristino di una Enel X in manutenzione?

Messaggio da porf »

albo70 ha scritto: Disposto anche ad accettare i lati negativi ? mi immagino che nel momento in cui si dovrà garantire un up-time le installazioni piu' "disperse" e meno lucrose verranno rimosse o non fatte , che i costi dell'energia aumenteranno
Personalmente ben venga che gli operatori siano obbligati a fornire un servizio affidabile, anche a fronte di un aumento dei costi.
antdangelo
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 26/07/2022, 13:50
Veicolo: Bmw 225xe

Re: Come sollecitare il ripristino di una Enel X in manutenzione?

Messaggio da antdangelo »

frank ha scritto:Ma ci lasci la plugin tutto il giorno in carica?
la macchina la lascio in carica solo le 2 ore necessarie per caricarsi al 100%...
albo70

Re: Come sollecitare il ripristino di una Enel X in manutenzione?

Messaggio da albo70 »

porf ha scritto: Personalmente ben venga che gli operatori siano obbligati a fornire un servizio affidabile, anche a fronte di un aumento dei costi.
Concordo con te ma in molti non si rendono conto che prestazioni migliori corrispondono a costi maggiori e vedo che molti sul forum ne fanno una questioen di prezzo.
Avatar utente
MauroneRelax
★★★★ Esperto
Messaggi: 1719
Iscritto il: 09/07/2017, 14:36
Località: Brescia
Veicolo: Opel Corsa-e Edition
Contatta:

Re: Come sollecitare il ripristino di una Enel X in manutenzione?

Messaggio da MauroneRelax »

Mercoledì alle 16 ho mandato la mail con la segnalazione, giovedì alle 15 mi hanno chiamato che entro una settimana arriva la squadra di riparazione.
Aspettiamo una o due settimane poi vediamo se va..
Avatar utente
MauroneRelax
★★★★ Esperto
Messaggi: 1719
Iscritto il: 09/07/2017, 14:36
Località: Brescia
Veicolo: Opel Corsa-e Edition
Contatta:

Re: Come sollecitare il ripristino di una Enel X in manutenzione?

Messaggio da MauroneRelax »

antdangelo ha scritto:Il S/N è 21XP22T3KKJAK00737, se qualcuno volesse perdere 5 minuti per fare una segnalazione potrebbe essere d'aiuto. Grazie
Ora la colonnina risulta attiva da JuicePass.
Visto? Basta segnalare nel modo corretto..

Rispondi

Torna a “Enel X Way/JuicePass”