Colonnina Enel X Lido delle Nazioni (Comacchio) lungomare

Colonnine elettriche Ferrara: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
drake
★★ Apprendista
Messaggi: 30
Iscritto il: 28/08/2019, 15:25
Località: Milano

Colonnina Enel X Lido delle Nazioni (Comacchio) lungomare

Messaggio da drake »

Ciao a tutti,
a breve arriverà anche la mia auto elettrica e sto cercando (come tutti i neofiti) di programmare le ricariche nei miei viaggi fuoriporta.
In estate mi capita spesso di andare al mare al Lido delle Nazioni.
Purtroppo quella parte di riviera adriatica non sembra molto attrezzata per ricaricare le auto elettriche.
So che sul lungomare c'è una colonnina di ricarica Enel X, che però dall'app JuicePass viene segnalata come "non gestita da Enel".
Qualcuno mi sa dire da chi è gestita, se è funzionante e soprattutto come si paga (se non è gestita da Enel X)?
Non vorrei arrivare al mare e andare in ansia "da ricarica".
Grazie :-)



Avatar utente
roberto72
★★★★ Esperto
Messaggi: 2306
Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
Località: Spinea
Veicolo: Leaf 24 kWh

Re: Colonnina Enel X Lido delle Nazioni (Comacchio) lungomare

Messaggio da roberto72 »

Prova a scaricare l’App Nextcharge. Oltre a rilevare moltissime colonnine, puoi vedere foto e commenti degli utilizzatori, oltre a gestori e costi
Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine - Impianto FV 4,7 kWp
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina Enel X Lido delle Nazioni (Comacchio) lungomare

Messaggio da marco »

Se è come l'altra li vicino, allora butta male mi sa > colonnina-enelx-via-spiaggia-lido-degli ... t6321.html
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
drake
★★ Apprendista
Messaggi: 30
Iscritto il: 28/08/2019, 15:25
Località: Milano

Re: Colonnina Enel X Lido delle Nazioni (Comacchio) lungomare

Messaggio da drake »

roberto72 ha scritto:Prova a scaricare l’App Nextcharge. Oltre a rilevare moltissime colonnine, puoi vedere foto e commenti degli utilizzatori, oltre a gestori e costi
Non conoscevo l'app Nextcharge. E' davvero ben fatta e completa! Grazie

Speriamo che per la prossima estate quelle poche colonnine elettriche presenti sui Lidi Ferraresi vengano rese funzionanti.
Asca
★★★ Intenditore
Messaggi: 234
Iscritto il: 26/10/2021, 11:56
Località: Ferrara
Veicolo: ZOE Q90 ZE40 LIFE

Re: Colonnina Enel X Lido delle Nazioni (Comacchio) lungomare

Messaggio da Asca »

Colonnina di tipo vecchio, con presa tipo 3 da un lato e tipo 2 dall'altro.
Non sono riuscito a caricare con la Zoe, probabilmente per problemi di messa a terra.
Renault ZOE Q90 Life Flex (del 2018 acquistata nel 2021) + upgrade sensori posteriori e telecamera

Rispondi

Torna a “Ferrara”