Colonnina Enel X Alba CN Piazza Monsignor Luigi Grassi 1

Colonnine elettriche Cuneo: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
mister
★★★★ Esperto
Messaggi: 1147
Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
Località: Lodi
Veicolo: Zoe R135 Intens Flex

Colonnina Enel X Alba CN Piazza Monsignor Luigi Grassi 1

Messaggio da mister »

Ciao,
dalle app ho visto questa nuova colonnina ad Alba, visto che Domenica vorrei fare un giro da quelle parti, farebbe sicuramente comodo come piano B.

Qualcuno ne ha notizie ?

Grazie.


FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).

luctun

Re: Colonnina Enel X Alba CN Piazza Monsignor Luigi Grassi 1

Messaggio da luctun »

Usata due giorni fa. Se mi ricordo bene ho caricato a 15 kW, ma comunque funzionante ;)
gamalauda
★★★★ Esperto
Messaggi: 1205
Iscritto il: 22/01/2018, 11:13

Re: Colonnina Enel X Alba CN Piazza Monsignor Luigi Grassi 1

Messaggio da gamalauda »

luctun ha scritto:Usata due giorni fa. Se mi ricordo bene ho caricato a 15 kW, ma comunque funzionante ;)
accidenti, mi rendo conto quanto stupido sono stato finora...
invece di perdere un sacco di tempo a far foto, metterle sul forum e descrivere i dettagli della postazione, dovrei fare anche io le recensioni così: una riga, funziona o non funziona, e via.

forse non sarebbe di gran giovamento al prosssimo ... ma chissefrega, importante è che io possa godere delle informazioni messe dagli altri; e poi quello che ho vissuto io, me lo tengo per me ... perchè dovrei perdere tempo per fare un piacere al prossimo? ognuno in fondo si deve fare la propria esperienza. mi devo fare furbo anch'io.
Gamalauda - PEUGEOT 106 electrique
luctun

Re: Colonnina Enel X Alba CN Piazza Monsignor Luigi Grassi 1

Messaggio da luctun »

Apprezzo moltissimo il lavoro che fai, ma ci sono persone portate e che fanno con piacere certe cose, ed altre che sono portate e fanno con piacere certe altre. A me fare foto non piace nè fare chissà che descrizioni dettagliate. Inoltre, detto in tutta franchezza, trovo che si disperdano un sacco di energie ed informazioni. Personalmente troverei molto più utile stringere una collaborazione ufficiale con Nextcharge per recensire sulla loro app, magari in cambio di qualche codice sconto per gli utenti di forum elettrico. Poi capisco che senza la sezione recensioni colonnine, questo forum perderebbe una quota importante di attività quindi non ne faccio una questione. E soprattutto capisco che questa non è "casa mia", quindi le regole non le faccio io. Ma non mi risulta che tra queste regole ci sia obbligatoriamente quella di aprire un tot di topic o di caricare foto o altre cose del genere. Quando ci saranno le leggerò e valuterò se accettarle o meno, ed ovviamente regolarmi di conseguenza. Avevo pensato di farle ed inviarle su whatsapp a qualcuno più appassionato e competente, ma da come ho capito si perdono le info di posizione esatta quindi sarebbero inutili. Non ricordo se fossi tu o meno che te l'eri presa perché non avevo comprato ancora un'elettrica, senza sapere assolutamente nulla della mia situazione personale, lavorativa ed economica. Se sei stato tu, non capisco esattamente cosa ti abbia fatto per meritare queste attenzioni. Allora come adesso.
Ultima modifica di luctun il 01/06/2021, 13:25, modificato 1 volta in totale.
mister
★★★★ Esperto
Messaggi: 1147
Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
Località: Lodi
Veicolo: Zoe R135 Intens Flex

Re: Colonnina Enel X Alba CN Piazza Monsignor Luigi Grassi 1

Messaggio da mister »

Sono passato oggi per una rapida ricarica, "giusto per stare tranquilli" e affrontare il ritorno a casa serenamente.
Ho caricato sulla presa di destra.
Al mio arrivo c'era già una Mazda MX-30 rossa in carica.
20210530_151827.jpg
20210530_151827.jpg (2.3 MiB) Visto 1166 volte
La piazza è molto comoda per il centro di Alba, che si trova a 2-3 minuti a piedi.
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).

luctun

Re: Colonnina Enel X Alba CN Piazza Monsignor Luigi Grassi 1

Messaggio da luctun »

mister ha scritto: Al mio arrivo c'era già una Mazda MX-30 rossa in carica.
Quando leggo e vedo queste cose sono sempre felice :D oltretutto ho notato che EnelX sblocca in automatico la presa di destra* Se le cose stanno così, significa che anche la Mazda era arrivata quando a sua volta l'altra era già occupata.
*chiedo comunque conferma e che non sia un caso che a me sia sempre successo così :)
mister
★★★★ Esperto
Messaggi: 1147
Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
Località: Lodi
Veicolo: Zoe R135 Intens Flex

Re: Colonnina Enel X Alba CN Piazza Monsignor Luigi Grassi 1

Messaggio da mister »

luctun ha scritto: *chiedo comunque conferma e che non sia un caso che a me sia sempre successo così :)
Purtroppo non ho grande esperienza con le ricariche pubbliche, posso solo dirti che oggi è capitato così.
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).
luctun

Re: Colonnina Enel X Alba CN Piazza Monsignor Luigi Grassi 1

Messaggio da luctun »

Oggi ho dovuto lasciare tutta la mattina l'auto in carica qui, ed è stato molto piacevole al mio ritorno vedere una targata Svizzera al mio fianco quando sono tornato :)
L'occupazione delle colonnine è ancora abbastanza bassa ad Alba (e molte non sono manco state attivate) però penso che sia un bel segnale quando se ne trova una completamente occupata. Dá la sensazione a chi deve cambiare auto che le elettriche esistono e funzionano per la vita di tutti i giorni
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3752
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Colonnina Enel X Alba CN Piazza Monsignor Luigi Grassi 1

Messaggio da Carlo »

luctun ha scritto:L'occupazione delle colonnine è ancora abbastanza bassa ad Alba
Certo, vediamo quando ci sarà la fiera del tartufo come sarà la situazione! Mi sa che anche quest'anno scendo con la termica... :( :( :(
luctun

Re: Colonnina Enel X Alba CN Piazza Monsignor Luigi Grassi 1

Messaggio da luctun »

Carlo ha scritto:
luctun ha scritto:L'occupazione delle colonnine è ancora abbastanza bassa ad Alba
Certo, vediamo quando ci sarà la fiera del tartufo come sarà la situazione! Mi sa che anche quest'anno scendo con la termica... :( :( :(
Se Enel riesce ad attivare tutte le sue (non capisco cosa glielo impedisca ora) proprio a ridosso del centro ci sono comunque 10 prese (tutte AC), pochi metri più in là 2 in DC (non si se funzionano contemporaneamente o meno, non avendo la DC non mi sono interessato molto) ed allargando di poco ancora una fast AC+DC. E sto parlando solo di quelle in cui parcheggiare. Poi ci sono le altre dove presumibilmente si può caricare la sera prima di tornare a casa-albergo. D'altronde sarebbe irrealistico creare una rete necessaria a soddisfare un picco di pochi giorni di uso al 100%. Secondo me. Piuttosto sarebbe buona cosa che i supermercati (al momento lo fa solo il Big Store) si svegliassero con installazioni sul proprio suolo privato.

Rispondi

Torna a “Cuneo”