Colonnina Enel X 22 kW Norcia PG Via Circonvallazione 1

Colonnine elettriche Perugia: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3051
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Colonnina Enel X 22 kW Norcia PG Via Circonvallazione 1

Messaggio da Seba67 »

Coordinate 42.791658101465266, 13.091595147685753 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione.
Numero della Polizia Municipale da chiamare per far liberare lo stallo occupato abusivamente:+39 0743 828711

Colonnina posta in un parcheggio in prossimità della cinta muraria di Norcia. Vicino un Bar e comoda per visitare la famosa cittadina umbra, anche se purtroppo ancora mostra i profondi segni dell'ultimo devastante terremoto del 2016....
E' stata segnalata da un post di RedSilver rapporto-viaggio-teramo-castelluccio-no ... ml#p118193, ma senza riportare in modo canonico tutti i dati della colonnina.
Ho approfittato della pausa pranzo per un veloce biberonaggio, anche se più finalizzato alla recensione che non a reale necessità.
Arrivato con circa il 50% di SOC, ho attivato la ricarica tramite NFC e ho caricato in 28 minuti 2,61 kWh (potenza media circa 5,6 kW).
Sempre tramite NFC ho interrotto la carica, staccato il cavo e sono andato al mio appuntamento.
Nessun problema da segnalare.
Enel_Norcia_1.jpg
Enel_Norcia_1.jpg (1.72 MiB) Visto 803 volte
Enel_Norcia_2.jpg
Enel_Norcia_2.jpg (1.5 MiB) Visto 803 volte
Enel_Norcia_3.jpg
Enel_Norcia_3.jpg (277.82 KiB) Visto 803 volte
Enel_Norcia_4.jpg
Enel_Norcia_4.jpg (719.49 KiB) Visto 803 volte
Enel_Norcia_5.jpg
Enel_Norcia_5.jpg (154.26 KiB) Visto 803 volte


Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa

Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3051
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Colonnina Enel X 22 kW Norcia PG Via Circonvallazione 1

Messaggio da Seba67 »

Passato ieri e ho approfittato della pausa caffè e del tempo necessario ad inserire un paio di ordini su tablet, per fare un veloce biberonaggio ed un rapido test alla colonnina....
Enel_Norcia_11.jpg
Enel_Norcia_11.jpg (1.6 MiB) Visto 600 volte
Inizialmente ho attivato la ricarica con NFC, ma non sono riuscito ad infilare il cavo lato colonnina, quindi ho pensato che la ricarica non si fosse avviata regolarmente, allora ho riprovato tramite Juicepass, ma mi sono accorto che il noto meccanismo di apertura della presa tipica di queste colonnine, dove occorre prima girare e poi spingere il connettore, andava un pò dura, allora ho applicato una maggiore pressione e il cavo si è connesso regolarmente....
Certo in tutto questo il display completamente illeggibile non aiuta molto, spero che queste vecchie istallazioni vengano sostituite presto, magari con delle stazioni Fast che abbiano sia la DC che AC, con tutti i vari tipi di connettori disponibili....
Anche se il mio motto rimane sempre: "Piuttosto che niente è meglio piuttosto" :mrgreen:
Enel_Norcia_12.jpg
Enel_Norcia_12.jpg (775.47 KiB) Visto 600 volte
In 40' la colonnina ha erogato 4,32 kWh per una potenza media di ricarica pari a 6,48 kW (arrivato con circa il 20% di SOC e con una temperatura esterna di 3 gradi).
Enel_Norcia_13.jpg
Enel_Norcia_13.jpg (276.94 KiB) Visto 600 volte
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2591
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Colonnina Enel X 22 kW Norcia PG Via Circonvallazione 1

Messaggio da robertocr »

testata oggi ed ha funzionato perfettamente con EnelX card.
A pochi metri l'entrata attraverso le mura per andare nel "povero" centro storico, che ahime' presenta ancora tutti i segni del terremoto.

Certo che una sola colonnina in tutta Norcia che prima o poi "risorgerà" e quindi richiamerà frotte di turisti mi pare decisamente poco.
Off-topic: ho fatto anche un passaggio a Castelluccio, dove hanno aperto un ristorante cinese...proprio all'ingresso del paese... va bene tutto... ma un borgo cosi' carino con la "cinesata".. proprio no
2022-03-15 15.01.14.jpg
2022-03-15 15.01.14.jpg (1.88 MiB) Visto 514 volte
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3051
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Colonnina Enel X 22 kW Norcia PG Via Circonvallazione 1

Messaggio da Seba67 »

robertocr ha scritto:testata oggi ed ha funzionato perfettamente
Roberto complimenti!!! Stai facendo recensioni in tutta Italia e ti stai avvicinando prepotentemente alle performances del ns. amministratore ! ;)
Io pensavo di fare tanti km, ma ho l'impressione che Tu mi doppi sul giro !! :mrgreen:
robertocr ha scritto:Certo che una sola colonnina in tutta Norcia
Tutta la parte ovest dell'Umbria e la valnerina effettivamente sono un pò a corto di stazioni, speriamo provvedano presto...
robertocr ha scritto:dove hanno aperto un ristorante cinese.
:shock: E pensare che prima del terremoto in piazza vendevano solo lenticchie, formaggi e "cojoni di mulo"..... Che tristezza.....
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa

Rispondi

Torna a “Perugia”