Colonnina Enel X Way 22 kW Ferrara FE Via Modena 545/B

Colonnine elettriche Ferrara: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
davide.simeoli
★★★ Intenditore
Messaggi: 122
Iscritto il: 14/09/2021, 15:11
Località: Ferrara
Veicolo: Enyaq 60 executive

Colonnina Enel X Way 22 kW Ferrara FE Via Modena 545/B

Messaggio da davide.simeoli »

Colonnina Intallata ma non collegata alla rete.
Via Modena 545b controviale vicino alla Pasticceria Frignani
IMG_0957.jpg
IMG_0957.jpg (236.46 KiB) Visto 779 volte


Skoda Enyaq IV 60 executive con pompa di calore (58 kWh) | Wallbox Silla Solar monofase 7,4 kW | FV da 6,8kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 15kWh

Avatar utente
davide.simeoli
★★★ Intenditore
Messaggi: 122
Iscritto il: 14/09/2021, 15:11
Località: Ferrara
Veicolo: Enyaq 60 executive

Re: In arrivo 40 stazioni di ricarica nel capoluogo di Ferrara

Messaggio da davide.simeoli »

Non ho la foto... appena riesco la faccio, ma è stata installata (ma non attiva) anche quella nei pressi della biblioteca di Porotto nella piazza (parcheggio) del vecchio acquedotto.
Skoda Enyaq IV 60 executive con pompa di calore (58 kWh) | Wallbox Silla Solar monofase 7,4 kW | FV da 6,8kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 15kWh
Mmeacci
★★★ Intenditore
Messaggi: 822
Iscritto il: 15/05/2018, 15:02
Località: Anzio (Rm)
Veicolo: Tesla Model Y,Twizy

Re: In arrivo 40 stazioni di ricarica nel capoluogo di Ferrara

Messaggio da Mmeacci »

davide.simeoli ha scritto: 16/11/2023, 16:52 Colonnina Intallata ma non collegata alla rete.
Via Modena 545b controviale vicino alla Pasticceria Frignani

IMG_0957.jpg
Installata in questo modo, durerà davvero poco. In mezzo alla strada senza protezioni :roll:
Marco Meacci - Twizy 80- Zoe 50 -Tesla Model Y RWD- Citroen Ami-Airwheell Q3- Monopattino Xiaomi Mi pro- FV 6kwp
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20704
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: In arrivo 40 stazioni di ricarica nel capoluogo di Ferrara

Messaggio da selidori »

Ma intendi dire protezioni antisfondamento? Se così non le ho viste mai e secondo me non vale la pena (non le hanno neppure i supercharger tesla).
Se capita, costa meno rimettere la colonnina, tanto ogni 2 o 3 anni c'e' un notevole miglioramento tecnologico anche per loro (oltre a riduzione ci costi), quindi si fa anche buona cosa a fare rewamping.
(io sono per le tante installazioni spartane e pratiche, senza fronzoli ed orpelli, e tante, riuspetto a gioiellini costosi e rari).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
Hdi
★★★★ Esperto
Messaggi: 2046
Iscritto il: 21/06/2021, 17:34

Re: In arrivo 40 stazioni di ricarica nel capoluogo di Ferrara

Messaggio da Hdi »

Beh insomma solitamente mettono un minimo di protezioni. Se non le sbarre ad U rovesciate come qui, almeno un paio di paletti, insomma giusto per evitare che l'imbranato di turno butti giù la colonnina in retromarcia.
colonnine-ac-a-sospirolo-bl-piazza-lexy ... 26733.html

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20704
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: In arrivo 40 stazioni di ricarica nel capoluogo di Ferrara

Messaggio da selidori »

A, ho capito cosa intendi.
(a milano ce ne è un ampio repertorio: https://maps.app.goo.gl/aHK16mbrKCgBEZsN7 via mercalli, via pisoni, ecc )

Pensavo dicessi quei piloni massicci davanti a bancomat.
Bo, a me non convincono tanto...
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20704
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: In arrivo 40 stazioni di ricarica nel capoluogo di Ferrara

Messaggio da selidori »

Ci ho ripensato.
Può essere una buona idea, ma non penso per il discorso di "buttare giù la colonnina in retromarcia". Per farlo serve una notevole energia che un paletto non può fermare.
Penso ricordiamo tutti la DBT falciata da una jaguar in manovra a Villoresi o la A2A Fast dopo la rotonda portata via da un'auto a Brescia.
Le protezioni che si vedono solitamente (vedi mio link sopra) non fermano questo, infatti quelli fotografati sono già stati 'violentati' ed anzi al primo colpo di vento cadranno (e le altre due località indicate sono uguali, non ho messo il link a streetview perchè non mostra come sono appunto adesso già tutti deformati),

Tuttavia in caso di manovre a bassa velocità si: si toccano prima loro della colonnina, quindi ci si ferma.
Ma a quelle velocità la colonnina non verrebbe comunque sradicata, anche se comunque ammaccata: https://photos.app.goo.gl/wJH1rPxfTQaEhzAVA
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
davide.simeoli
★★★ Intenditore
Messaggi: 122
Iscritto il: 14/09/2021, 15:11
Località: Ferrara
Veicolo: Enyaq 60 executive

Re: In arrivo 40 stazioni di ricarica nel capoluogo di Ferrara

Messaggio da davide.simeoli »

Mmeacci ha scritto: 27/12/2023, 8:23 Installata in questo modo, durerà davvero poco. In mezzo alla strada senza protezioni :roll:
è anche il mio dubbio... Ho visto ieri qui in Via Verga che stavano facendo passare i nuovi cavi quelli dell'enel nel nuovo quadro ma niente colonnina per ora.
Mentre quella di medoro (ex palaspecchi) davanti alla municipale è già stata installata ma non operativa.
Skoda Enyaq IV 60 executive con pompa di calore (58 kWh) | Wallbox Silla Solar monofase 7,4 kW | FV da 6,8kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 15kWh
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20704
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: In arrivo 40 stazioni di ricarica nel capoluogo di Ferrara

Messaggio da selidori »

Be' ma non esageriamo dai, sembra che da voi ogni oggetto per strada venga falciato!
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
davide.simeoli
★★★ Intenditore
Messaggi: 122
Iscritto il: 14/09/2021, 15:11
Località: Ferrara
Veicolo: Enyaq 60 executive

Re: Colonnina Enel X Way 22 kW Ferrara FE Via Modena 545/B

Messaggio da davide.simeoli »

Il problema che la via è stretta ci passano a malapena 2 macchine essendo a doppio senso, in più parcheggiano ovunque per via della pasticceria... io l'avrei messa sul marcapiede che è bello largo e una carrozzina sarebbe passata senza problemi.
Skoda Enyaq IV 60 executive con pompa di calore (58 kWh) | Wallbox Silla Solar monofase 7,4 kW | FV da 6,8kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 15kWh

Rispondi

Torna a “Ferrara”