Colonnina Enel X 22 kW Casal Cermelli AL Via Bosco Marengo di Portanova 2

gamalauda

Re: Colonnina Enel X 22 kW Casal Cermelli AL Via Bosco Marengo di Portanova 2

Messaggioda gamalauda » 16/04/2019, 12:41

marco ha scritto:
marco ha scritto:Concordo. Di solito quando le ripasso metto frazione "di" comune, poi provincia in due lettere, via ed infine civico (solo se c'è ne uno che si avvicina di più al non metterlo)

Mi correggo! Da oggi sto provando a fare in un modo diverso, prendendo spunto da come fa il Decathlon : COMUNE poi PROVINCIA in due lettere poi VIA "DI" FRAZIONE ed infine CIVICO, maiuscolo dove serve e senza virgole. Poco cambia, ma pare che così sia più corretto.

mah, Marco fai come credi, questa è casa tua, però .... non credo tu possa ricondurre tutte le denominazioni ad una regola fissa.
la toponomastica non è una scienza matematica, appunto ogni luogo viene denominato secondo le usanze del posto.
l'indirizzo che avete messo a questa colonnina è talmente stravolto ..... ho parenti a Portanova, nessuno ha mai usato questa dicitura. anche perchè la strada che da Casal Cermelli porta a Bosco Marengo (un comune vicino) è tutta un'altra.

Gamalauda - PEUGEOT 106 electrique

marco
Amministratore
Veicolo: Nissan Leaf
Contatta:

Re: Colonnina Enel X 22 kW Casal Cermelli AL Via Bosco Marengo di Portanova 2

Messaggioda marco » 16/04/2019, 13:15

Da come ho capito finora, l'indirizzo corretto per le poste italiane è solo uno
Casal Cermelli AL
Via Bosco Marengo 2

Poi ci si può mettere il CAP, ma a noi non serve.

Si tratta di capire quindi dove aggiungere la frazione, che sarebbe Portanova , che in sostanza nell'indirizzo non ci va ma serve come riferimento per quelli del posto. Il decathlon l'ha messo fra la via ed il civico (come qui ora), altri ho visto dopo il civico ed altri ancora non lo mettono. In precedenza l'ho messo prima del comune ma si è rivelata una strada non adatta neanche quella (molte colonnine sono ancora così, in attesa di capire bene così modifico)
Nissan Leaf 24 kWh > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

Torna a “Alessandria”