Colonnina Enel X 20 kW La Fattoria Rovigo RO Via del Commercio 75

Colonnine elettriche Rovigo: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
BananaJoe
★★★★ Esperto
Messaggi: 1174
Iscritto il: 21/07/2020, 16:53
Località: Veneto
Veicolo: Volkswagen e-up 2015

Colonnina Enel X 20 kW La Fattoria Rovigo RO Via del Commercio 75

Messaggio da BananaJoe »

Ieri ho testato questa colonnina, normalissima EnelX situata dietro il centro commerciale La Fattoria di Rovigo, più per testare il funzionamento della tessera Nextcharge che ho da qualche mese, che per necessità.

La colonnina è questa qui: Coordinate: 45.029791,11.780180 l'ho anche recensita su nextcharge: tutto bene, funzionamento senza alcun intoppo.
ATTENZIONE solo ai dossi nella strada di fronte, che sono altissimi, io con la e-up! ho toccato (anche in maniera considerevole) sul fondo.... accidenti a loro!
Certo è che un cc come La Fattoria potrebbe anche mettere delle colonnina gratuite, con tutti i soldi che fanno su ed il traffico che hanno...
I posti riservati sono 2, ai lati della colonnina ed in posizione abbastanza scomoda da risultare piuttosto difficile trovarli occupati da abusivi termici... peccato per il furgone che ti si piazza a 20cm nonostante tutto il posto libero attorno... :roll:
fatt2.jpg
fatt2.jpg (195.24 KiB) Visto 1267 volte
fatt1.jpg
fatt1.jpg (320.78 KiB) Visto 1267 volte


VW e-up! 2015

BananaJoe
★★★★ Esperto
Messaggi: 1174
Iscritto il: 21/07/2020, 16:53
Località: Veneto
Veicolo: Volkswagen e-up 2015

Re: Colonnina Enel X 20 kW La Fattoria Rovigo RO Via del Commercio 75

Messaggio da BananaJoe »

Ieri ho utilizzato nuovamente questa colonnina: per fortuna allontanandomi ho dato un'occhiata ed ho visto il led di ricarica vicino alla presa dell'auto arancione. Ero praticamente tutto scarico e sarebbe stato un problema ritrovarla scarica anche al ritorno. Si è bloccata dopo aver caricato solo ben 7Wh!
Ho provato a farla ripartire varie volte con l'app EnelX ma non c'è stato verso, dava sempre errore (di comunicazione, mi pare).
Per fortuna ho sempre la tessera di scorta Nextcharge carica in auto e con quella è partita subito senza più bloccarsi

Solo dopo mi è venuto in mente che prima avrei potuto provare a farla partire anche con l'app becharge, che pur in roaming costa uguale a EnelX, così avrei risparmiato rispetto a Nextcharge, che applica anche un costo al minuto non indifferente, per una quick e per un'auto che carica lentamente come la e-up... però in certe situazioni non si bada tanto ai centesimi e si fa qualunque cosa per ricaricare...
VW e-up! 2015
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20524
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina Enel X 20 kW La Fattoria Rovigo RO Via del Commercio 75

Messaggio da selidori »

A vedersi così sembra dunque non ci fosse connettività.
La ricarica ti è stata addebitata?
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
BananaJoe
★★★★ Esperto
Messaggi: 1174
Iscritto il: 21/07/2020, 16:53
Località: Veneto
Veicolo: Volkswagen e-up 2015

Re: Colonnina Enel X 20 kW La Fattoria Rovigo RO Via del Commercio 75

Messaggio da BananaJoe »

Quella correttamente conclusa con nextcharge, si.
L'altra fallita con juicepass, no.
VW e-up! 2015

Rispondi

Torna a “Rovigo”