Colonnine EVAD Fast Ristorante La Tavola di Carnia Amaro UD Via Valli Di Carnia 2 Zona Industriale

Colonnine elettriche Udine: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
ElMu
★★★ Intenditore
Messaggi: 256
Iscritto il: 05/12/2017, 11:30

Colonnine EVAD Fast Ristorante La Tavola di Carnia Amaro UD Via Valli Di Carnia 2 Zona Industriale

Messaggio da ElMu »

Coordinate: 46.368593,13.070769 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Numero della Polizia Municipale da chiamare per far liberare lo stallo occupato abusivamente:+39 0433 44444

    La colonnina e' sita in Viale Valli di Carnia, 33020 Amaro UD, nella zona industriale vicino a Tolmezzo, situato all' interno del parcheggio, di fronte a " La tavola di Carnia", e a pochi passi dal Centro Comm. le " le Valli di Carnia" ( per l appunto)
    La piazzola dispone di tre posti comodi, ma per chi necessita della carica come nella foto, escluderei quello di sinistra ( inteso con la postazione alle spalle), poiché il cavo non e' sufficiente per il collegamento all auto

    PS: quel giorno la Chademo della colonnina non funzionava, cosi ho ripiegato per la ben piu' " calma" Type 2 a 22 kW ( ho segnalato il problema)
    IMG_7018.jpg
    IMG_7018.jpg (990.71 KiB) Visto 728 volte



    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37084
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnine EVAD Fast Ristorante La Tavola di Carnia Amaro UD Via Valli Di Carnia 2 Zona Industriale

    Messaggio da marco »

    ElMu ha scritto:PS: quel giorno la Chademo della colonnina non funzionava
    Ora il sito eneldrive la da come disponibile, mentre nexcharge in manutenzione: chi avrà ragione? :D
    Comunque occhio a come rilevi le coordinate perchè quelle inserite in questo topic erano parecchio errate: ora le ho corrette prendendo spunto dal sito eneldrive e verificando con la foto.
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    polianto
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 2549
    Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

    Re: Colonnine EVAD Fast Ristorante La Tavola di Carnia Amaro UD Via Valli Di Carnia 2 Zona Industriale

    Messaggio da polianto »

    poiché il cavo non e' sufficiente per il collegamento all auto
    Aggiungerei che i cavi delle colonnine Enel mi sembrano più corti di altre, se poi le installano così lontane dal cordolo del marciapiede il problema diventa più marcato: qui hanno messo 2 quadrotte di cemento tra la colonnina e il cordolo, sono almeno 80cm, un po troppi.

    Ciao Antonio
    VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae
    ElMu
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 256
    Iscritto il: 05/12/2017, 11:30

    Re: Colonnine EVAD Fast Ristorante La Tavola di Carnia Amaro UD Via Valli Di Carnia 2 Zona Industriale

    Messaggio da ElMu »

    Le coordinate , visto che non sapevo dove recuperarle , le ho recuperate dall attività , al di là della strada
    A meno che non ci sia uno “ Stevie Wonder” che guida , penso che comunque sia lo stesso facilitato
    ElMu
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 256
    Iscritto il: 05/12/2017, 11:30

    Re: Colonnine EVAD Fast Ristorante La Tavola di Carnia Amaro UD Via Valli Di Carnia 2 Zona Industriale

    Messaggio da ElMu »

    Beh scusatemi ma con i Supercharger Tesla non ho mai avuto di questi problemi ( parlo della lunghezza dei cavi ) ma non è colpa di nessuno
    Inoltre vedo che non è possibile fare dei piccoli errori che un individuo la prima volta può commettere
    Ultima modifica di ElMu il 29/04/2018, 10:36, modificato 1 volta in totale.

    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37084
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnine EVAD Fast Ristorante La Tavola di Carnia Amaro UD Via Valli Di Carnia 2 Zona Industriale

    Messaggio da marco »

    ElMu ha scritto:pensavo di poter contribuire al Vs forum
    Ma guarda che noi abbiamo apprezzato il tuo contributo: il consiglio che ti ho scritto era appunto in ottica costruttiva per le prossime recensioni :-)
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37084
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnine EVAD Fast Ristorante La Tavola di Carnia Amaro UD Via Valli Di Carnia 2 Zona Industriale

    Messaggio da marco »

    Aggiungo che per essere la prima recensione, sei stato fin troppo bravo: anche la foto è molto bella (come pure la macchina) ma al prossimo giro ne aggiungerei tre/quattro, così da girare intorno alla colonnina.
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    polianto
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 2549
    Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

    Re: Colonnine EVAD Fast Ristorante La Tavola di Carnia Amaro UD Via Valli Di Carnia 2 Zona Industriale

    Messaggio da polianto »

    Beh scusatemi ma con i Supercharger Tesla non ho mai avuto di questi problemi ( parlo della lunghezza dei cavi ) ma non è colpa di nessuno
    Vero, e i cavi dei Supercharger sono ancora più corti. E' che sono pensati per una sola marca e la Tesla mette la presa sempre nella stessa posizione.

    Queste fast invece devono servire auto di più marche ed ognuno mette le prese dove vuole. Chi ha la presa sul muso come la Zoe o la Leaf non ha problemi ma chi come me (che ho la e-UP!) o te con la Tesla che abbiamo la presa dietro a sinistra riusciamo ad utilizzarle solo parcheggiando nel posto dove ti sei messo tu.
    Se trovavi quel posto occupato da una Leaf attaccata alla ChaDeMo probabilmente non riuscivi ad utilizzare il cavo con la Tipo2 perché parcheggiando nel posto a destra è troppo corto, e magari sono proprio di quegli 80cm che fanno la differenza.

    Non per niente i cavi dei Tesla Detination Charger sono molto lunghi: dovendoli posizionare nei posti più disparati è necessario un cavo più lungo per essere sicuri di arrivare all'auto.

    La mia non era una critica alla tua recensione, ma un tentativo di sensibilizzare Enel a tenere conto di questi problemi nel posizionare l colonnine.

    Spero che resti nel forum, per me è utile il contributo di tutti gli EVdriver!

    Ciao Antonio
    VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae
    polianto
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 2549
    Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

    Re: Colonnine EVAD Fast Ristorante La Tavola di Carnia Amaro UD Via Valli Di Carnia 2 Zona Industriale

    Messaggio da polianto »

    Colonnina in fase di raddoppio:
    https://www.ilgazzettino.it/pay/udine_p ... 67833.html
    amaro bis.jpg
    amaro bis.jpg (917.08 KiB) Visto 727 volte
    Ciao Antonio
    VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae
    gianni.pezzarini
    ★★ Apprendista
    Messaggi: 57
    Iscritto il: 08/01/2017, 8:45
    Località: Tavagnacco (UD)

    Re: Colonnine EVAD Fast Ristorante La Tavola di Carnia Amaro UD Via Valli Di Carnia 2 Zona Industriale

    Messaggio da gianni.pezzarini »

    Attaccata e funzionante? Cavi abbastanza lunghi?
    R240 ZEN - FV 3kWp

    Rispondi

    Torna a “Udine”