Colonnina EVAD Fast Il Castello Castel San Giovanni PC Via Don Francesco Mazzocchi 4

Colonnine elettriche Piacenza: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina EVAD Fast Il Castello Castel San Giovanni PC Via Don Francesco Mazzocchi 4

Messaggio da marco »

kathy ha scritto:ho dovuto inserire serial number a mano perché non riconosceva il QR code
Addirittura? Ma non ti conviene prendere una card o attivare NFC?


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3828
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Colonnina EVAD Fast Il Castello Castel San Giovanni PC Via Don Francesco Mazzocchi 4

Messaggio da aventuri »

Ho caricato qua stasera, che quella di via del commercio è guasta sulla Fast...
Funziona subito con card Enelx, peccato che oggi tutto il centro commerciale alle 20 sia chiuso tranne il bar Castello, che pulivano.. x una piada birra e bagno..
Che avventura, nel 2021, caricare.. poi 18 gradi a luglio.. almeno niente rapidgate a sto giro!! :mrgreen:
IMG_20210708_200439_4.jpg
IMG_20210708_200439_4.jpg (1.53 MiB) Visto 677 volte
IMG_20210708_200427_2.jpg
IMG_20210708_200427_2.jpg (1.08 MiB) Visto 677 volte
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
gamalauda
★★★★ Esperto
Messaggi: 1206
Iscritto il: 22/01/2018, 11:13

Re: Colonnina EVAD Fast Il Castello Castel San Giovanni PC Via Don Francesco Mazzocchi 4

Messaggio da gamalauda »

ci sono passato in occasione del raduno a Parma/Salsomaggiore (5 settembre), nel viaggio di andata.

non sono riuscito a caricare: partiva, erogava 200 wh, e poi si fermava. provato più volte, con tessere diverse, nulla.

non ho chiamato assistenza perchè non volevo perdere tempo, e sono andato all'altra fast poco distante, sempre a Castel San Giovanni, salvo poi scoprire che non funzionava neppure quella ....

peccato perchè in questa FAST avevo già caricato diverse volte ed era sempre andato tutto bene.

edit 28.09.2021: preciso che il mio problema è stato specifico sulla presa Chademo: invece con la tipo 2 ho fatto una prova e apparentemente funzionava senza interruzioni.
Ultima modifica di gamalauda il 28/09/2021, 16:22, modificato 1 volta in totale.
Gamalauda - PEUGEOT 106 electrique
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3828
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Colonnina EVAD Fast Il Castello Castel San Giovanni PC Via Don Francesco Mazzocchi 4

Messaggio da aventuri »

gamalauda ha scritto:ci sono passato in occasione del raduno a Parma/Salsomaggiore (5 settembre), nel viaggio di andata.

non sono riuscito a caricare: partiva, erogava 200 wh, e poi si fermava. provato più volte, con tessere diverse, nulla..
Che sfortuna hai avuto.. io ci sono passato anche ieri.. su entrambe

Quella di via del Commercio è ancora guasta che interrompe a 0kwh.. sempre e comunque :evil:

Questa invece ieri ha funzionato benissimo, in DC con la mia eGolf..
per altro ho autorizzato con la card regionale sanitaria, visto il down di Enelx che ha permesso ricariche gratuite a tutti presentando qualunque card RFID.
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
gamalauda
★★★★ Esperto
Messaggi: 1206
Iscritto il: 22/01/2018, 11:13

Re: Colonnina EVAD Fast Il Castello Castel San Giovanni PC Via Don Francesco Mazzocchi 4

Messaggio da gamalauda »

aventuri ha scritto: per altro ho autorizzato con la card regionale sanitaria, visto il down di Enelx che ha permesso ricariche gratuite a tutti presentando qualunque card RFID.
nuuuuuuuu :shock: ....... pazzesco, o troppo o nulla..... :roll:
cmq, come precisato nell'edit, ho rilevato problema con la carica in DC su Chademo, mentre la tipo 2 in AC funzionava. purtroppo in AC potevo prelevare solo 3 kw per limite dell'auto, quindi non mi era di nessuna utilità in qst caso.
Gamalauda - PEUGEOT 106 electrique

Rispondi

Torna a “Piacenza”