Colonnine EVAD Fast IKEA Collegno TO Viale Svezia 1

Colonnine elettriche Torino: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
carlo-giuseppe.cason
★★★ Intenditore
Messaggi: 282
Iscritto il: 16/11/2018, 22:50
Veicolo: VW ID.3

Colonnine EVAD Fast IKEA Collegno TO Viale Svezia 1

Messaggio da carlo-giuseppe.cason »

Coordinate: 45.098467,7.580497 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Numero della Polizia Municipale da chiamare per far liberare lo stallo occupato abusivamente:+39 011 4015606

    Sono passato da Ikea stamane.
    Colonnina già fisicamente installata (non ho avuto tempo/modo di fotografarla ma assicuro che era presente) ma evidentemente ancora da attivare, situata nel parcheggio all'aperto proprio davanti all'ingresso del negozio (adiacente alle colonnine "piccole", già esistenti da tempo).
    Il posto è strategico, vicinissimo alla tangenziale (uscita SS24) e quasi all'incrocio con l'autostrada per la Val Susa (basta vedere dal parcheggio stesso il traffico presente a tutte le ore), poi non mancano mai le polpette svedesi :D ...



    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37062
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnine EVAD Fast IKEA Collegno TO Viale Svezia 1

    Messaggio da marco »

    carlo-giuseppe.cason ha scritto:non ho avuto tempo/modo di fotografarla
    Ahia, no foto, no party :D
    Niente dai, se riesci a ripassare poi fanne qualcuna bella da allegare qui, così da poter ricavare bene la posizione e poter ricondividere il tutto al meglio su app e social.
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    marcober
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 11180
    Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
    Veicolo: Zoe Q90
    Contatta:

    Re: Colonnine EVAD Fast IKEA Collegno TO Viale Svezia 1

    Messaggio da marcober »

    la 158esima..ultimamente pioggia di Fast in Piemonte

    19XM32T7CB3W000180
    Disponibile - Accesso libero
    Piazza Svezia 1 - IKEA
    COLLEGNO
    Tipi di prese
    CCS Disponibile
    CHAdeMO Disponibile
    Type 2 43kW Disponibile
    Potenza massima 95kW
    ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
    Avatar utente
    renatoponzzo
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 936
    Iscritto il: 28/04/2018, 14:18
    Veicolo: BH Xenion

    Re: Colonnine EVAD Fast IKEA Collegno TO Viale Svezia 1

    Messaggio da renatoponzzo »

    grazie della segnalazione...ho visto che per pasqua giustamente ikea era chiusa, ma si potrebbe ricaricare ugualmente?
    marcober
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 11180
    Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
    Veicolo: Zoe Q90
    Contatta:

    Re: Colonnine EVAD Fast IKEA Collegno TO Viale Svezia 1

    Messaggio da marcober »

    non ne ho idea...bisogna che qualcuno passi per recensirla...io mi limito a segnalarla.
    ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/

    Avatar utente
    carlo-giuseppe.cason
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 282
    Iscritto il: 16/11/2018, 22:50
    Veicolo: VW ID.3

    Re: Colonnine EVAD Fast IKEA Collegno TO Viale Svezia 1

    Messaggio da carlo-giuseppe.cason »

    Si può chiudere in favore del nuovo post di marcober.

    Grazie.
    marcober
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 11180
    Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
    Veicolo: Zoe Q90
    Contatta:

    Re: Colonnine EVAD Fast IKEA Collegno TO Viale Svezia 1

    Messaggio da marcober »

    colpa mia che non l'ho vista..posso chiudere la mia e postare qui..
    ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
    Avatar utente
    carlo-giuseppe.cason
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 282
    Iscritto il: 16/11/2018, 22:50
    Veicolo: VW ID.3

    Re: Colonnine EVAD Fast IKEA Collegno TO Viale Svezia 1

    Messaggio da carlo-giuseppe.cason »

    Non importa, meglio una colonnina segnalata due volte che nessuna colonnina non segnalata da nessuno.

    Nel post di marcober ci sono anche le coordinate, meglio lasciare aperto quello.

    Edit, non ci sono le coordinate ma c'è comunque l'id.
    Avatar utente
    carlo-giuseppe.cason
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 282
    Iscritto il: 16/11/2018, 22:50
    Veicolo: VW ID.3

    Re: Colonnine EVAD Fast IKEA Collegno TO Viale Svezia 1

    Messaggio da carlo-giuseppe.cason »

    Forse la colonnina meglio piazzata d'Italia, infatti ci si arriva facilmente se si passa da Torino arrivando da 5 autostrade diverse: Aosta, Milano, Piacenza, Savona e Lione, praticamente tutte le autostrade che arrivano a Torino.

    Inoltre, gli unici percorsi scomodi sono Piacenza/Savona e vice-versa e Milano/Aosta e vice versa ma per questi percorsi nessuno passa da Torino, ci sono autostrade e bretelle molto più veloci.

    Sul posizionamento logistico e servizi annessi ai negozi, Ikea è sempre avanti una spanna.

    Piuttosto, qualcuno sa se le colonnine ENEL sono predisposte a fornire (aggiungendo moduli AC/DC internamente) più di 120A, almeno sul CCS (sapevo che lo standard prevede fino a 200A, anche senza raffreddamento a liquido)?

    Io ho cercato ma non ho trovato nulla, inoltre non ho mai visto all'estero il modello di colonnina che usa ENEL da noi, sarà un progetto esclusivo/proprietario (con costi aggiuntivi difficilmente spiegabili), vice versa ad esempio Duferco, Alperia e LIDL usano ABB che è diffusissimo in nord Europa ed è anche il modello che TeslaBjorn giudica il più affidabile.

    200A fornirebbero già una potenza già discreta, abbastanza compatibile ad esempio con la futura VW ID (promessi fino a 125kW), permettendo soste che si avvicinano a 30 minuti invece che a 1 ora, decisamente più accettabili dal "fossilista" medio...

    Inoltre, coprire non solo le colonnine ma anche i posti auto con una tettoia come a Moncrivello (foto su Nextcharge) sarebbe una grande idea per il comfort nelle giornate bagnate come oggi, ho visto solo Tesla che lo fa e in pochissimi posti negli Stati Uniti.

    Grazie delle risposte.

    Edit: la colonnina sta nel parcheggio esterno, non mi ricordo di sbarre per accedere al parcheggio esterno, dovrebbe essere accessibile anche a negozio chiuso (ma non ci metto la mano sul fuoco, la prossima volta che ci vado verifico).
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37062
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnine EVAD Fast IKEA Collegno TO Viale Svezia 1

    Messaggio da marco »

    Ho unito le due discussioni: rimaniamo in attesa di un sopralluogo con foto e test di ricarica.
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

    Rispondi

    Torna a “Torino”