Colonnina Route220 22 kW Parcheggio Sparafucile Mantova MN Strada Cipata 2

Colonnine elettriche Mantova: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
k84
★★ Apprendista
Messaggi: 20
Iscritto il: 08/03/2020, 16:35

Re: Colonnina Route220 22 kW Parcheggio Sparafucile Mantova MN Strada Cipata 2

Messaggio da k84 »

Ci saranno anche le salvaguardie pero' da 22 a 7 mi pare strano. Ho fatto 17% -> 100% in 2h la settimana scorsa a verona (il circuito delle colonnine di verona e' quasi tutto a 22), sotto il sole bollente, quindi secondo me hanno le colonnine dell'anteguerra e lo sanno. Che risposta arrogante...



Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnina Route220 22 kW Parcheggio Sparafucile Mantova MN Strada Cipata 2

Messaggio da Deen »

k84 ha scritto:Ci saranno anche le salvaguardie pero' da 22 a 7 mi pare strano. Ho fatto 17% -> 100% in 2h la settimana scorsa a verona (il circuito delle colonnine di verona e' quasi tutto a 22), sotto il sole bollente, quindi secondo me hanno le colonnine dell'anteguerra e lo sanno. Che risposta arrogante...
Si, il “dovrebbe sapere benissimo” non l’ho capito neanch’io, mai sentita una risposta del genere da un costumer care… O sanno che è Marco Ghisi di Forum Elettrico? Mi è venuto il dubbio, ma non sarebbe comunque giustificabile una risposta così :roll:
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20511
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina Route220 22 kW Parcheggio Sparafucile Mantova MN Strada Cipata 2

Messaggio da selidori »

Il tono della risposta è in effetti piuttosto antipatico anche perchè non è affatto un dato di fatto che per le alte temperature ci debba essere il de-rating: anzi ne soffono solo le pole eneldrive di vecchia generazione, mentre tutti gli altri prodotti (almeno fino ad oggi) non subiscono degradi (ed abbiamo ernsto, swarco, abb, rolec, ducati energia, alfazero, circontrol, S&H, e sopratutto SCAME che spesso sono al sole da 10 estati ed ancora vanno ai loro canonici 22 kW)...
Poi che ci possa essere un degrado (che comunque -chissà perchè- deve sempre incassare e scoprire l'utente finale (con zoe)) va bene anche questo, ma che venga considerato "la norma" e la risposta a domanda legittima sia quasi infastidita non è cosa bella.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Pask2520
★★★ Intenditore
Messaggi: 100
Iscritto il: 07/01/2021, 21:20
Località: Verona
Veicolo: 2008

Re: Colonnina Route220 22 kW Parcheggio Sparafucile Mantova MN Strada Cipata 2

Messaggio da Pask2520 »

Sono passato sabato sera. Ricarica attivata con RFID ENEL al primo colpo.
Occorre appoggiare il cavo tipo 2 inclinato di circa 30% e ruotare verso sx.
Caricato a 11KW.
E-2008 Allure Pack Blu

Rispondi

Torna a “Mantova”