Colonnina Alperia Fast Racines BZ Localita' Belprato 8

Colonnine elettriche Bolzano: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2549
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Colonnina Alperia Fast Racines BZ Localita' Belprato 8

Messaggio da polianto »

Coordinate: 46.882357,11.384486 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Numero della Polizia Municipale da chiamare per far liberare lo stallo occupato abusivamente:+39 0472 723777

    https://openchargemap.org/site/poi/details/95756

    Attivata la colonnine Alperia fast di Racines (Vipiteno), non si sa se è già una di quelle del bando o se è in più di quelle, ( bando-fast-alto-adige-t1346.html ), per scoprirlo servirebbe un sopralluogo per vedere se c’è un adesivo con qualcosa del tipo “realizzata con il contributo del Ministero”.
    E’ di un modello che non ho mai visto, qualcuno la riconosce e sa dire chi è il produttore?

    Da notare i 3 posti auto, o ChaDeMo e CCS funzionano insieme o si possono collegare 2 auto una al CCS ed una al ChaDeMo e la carica parte in automatico quando la prima delle due ha finito
    alperia vipiteno.jpg
    alperia vipiteno.jpg (105.13 KiB) Visto 4369 volte
    Ciao a tutti Antonio


    VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae

    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37058
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnina Alperia Fast Racines BZ Localita' Belprato 8

    Messaggio da marco »

    polianto ha scritto: E’ di un modello che non ho mai visto, qualcuno la riconosce e sa dire chi è il produttore?
    Non saprei, però su Google Maps c'è un'altra foto: ho provato a zoomare sulla colonnina, forse può aiutare a capirci qualcosa in più.
    Colonnina Alperia Fast.jpg
    Colonnina Alperia Fast.jpg (70.82 KiB) Visto 4333 volte
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    polianto
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 2549
    Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

    Re: Colonnina Alperia Fast Racines BZ Localita' Belprato 8

    Messaggio da polianto »

    Trovato.
    Swarco modello Raption 50:
    https://www.swarco.com/apt/Products-Ser ... 0-Rapid-DC

    Immagine

    Non so se la colonnina Alperia arriva direttamente da Swarco, mi sembra di capire che Swarco non produce nulla ma si fa fare le cose da altri. Il loro sito è veramente incasinato e poco comprensibile.

    In Italia queste colonnine sono proposte anche da una ditta di Rovato (Bs), che si è creata un sito con un url mooolto furbetto:
    http://www.colonninericarica.it/ultra-r ... trici.html

    Ciao Antonio
    VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae
    dellork
    ★★ Apprendista
    Messaggi: 79
    Iscritto il: 11/12/2019, 19:07
    Località: Padova
    Veicolo: Skoda Citigoe iV

    Re: Colonnina Alperia Fast Racines BZ Localita' Belprato 8

    Messaggio da dellork »

    Volevo testarla oggi, ma non c’è stato modo di far partire la ricarica con app NEXTCHARGE, nonostante le prese fossero tutte disponibili. Mistero. Inserisco qualche foto aggiornata:
    26F4BC97-5F4B-4FAA-B2E8-C15F7F86D388.jpeg
    26F4BC97-5F4B-4FAA-B2E8-C15F7F86D388.jpeg (2.33 MiB) Visto 2925 volte
    620451BC-E29B-4526-A9BD-33CE64D7F717.jpeg
    620451BC-E29B-4526-A9BD-33CE64D7F717.jpeg (2.2 MiB) Visto 2925 volte
    Avatar utente
    gianni.ga
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 5438
    Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
    Veicolo: Leaf 10th 62kwh

    Re: Colonnina Alperia Fast Racines BZ Localita' Belprato 8

    Messaggio da gianni.ga »

    E la moglie cosa dice?
    Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013

    dellork
    ★★ Apprendista
    Messaggi: 79
    Iscritto il: 11/12/2019, 19:07
    Località: Padova
    Veicolo: Skoda Citigoe iV

    Re: Colonnina Alperia Fast Racines BZ Localita' Belprato 8

    Messaggio da dellork »

    gianni.ga ha scritto:E la moglie cosa dice?
    La sto trascinando in questa avventura e per ora sta al gioco :D
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37058
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnina Alperia Fast Racines BZ Localita' Belprato 8

    Messaggio da marco »

    Ma solo NextCharge hai provato? Non faceva roaming con tutti o quasi Alperia?
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    dellork
    ★★ Apprendista
    Messaggi: 79
    Iscritto il: 11/12/2019, 19:07
    Località: Padova
    Veicolo: Skoda Citigoe iV

    Re: Colonnina Alperia Fast Racines BZ Localita' Belprato 8

    Messaggio da dellork »

    marco ha scritto:Ma solo NextCharge hai provato? Non faceva roaming con tutti o quasi Alperia?
    Ho provato solo NextCharge, avevo un po’ di fretta e non avevo necessità assoluta di caricare. In più mi ero “preparato” solo con Nextcharge ritenendolo (non so se a ragione o a torto) il circuito più ampio e più flessibile...e forse anche il più costoso?
    Deen
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 6497
    Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
    Veicolo: Tesla Model 3 RWD

    Re: Colonnina Alperia Fast Racines BZ Localita' Belprato 8

    Messaggio da Deen »

    dellork ha scritto: Ho provato solo NextCharge, avevo un po’ di fretta e non avevo necessità assoluta di caricare. In più mi ero “preparato” solo con Nextcharge ritenendolo (non so se a ragione o a torto) il circuito più ampio e più flessibile...e forse anche il più costoso?
    Si penso entrambi :D
    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20512
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnina Alperia Fast Racines BZ Localita' Belprato 8

    Messaggio da selidori »

    polianto ha scritto:Trovato.
    Swarco modello Raption 50............. mi sembra di capire che Swarco non produce nulla ma si fa fare le cose da altri..
    Si, infatti sono solo marchiate Swarco ma sono CIRCONTROL, produzione spagnola: https://circontrol.com/ev-charging/dc-fast-chargers/

    Ne' sto vedendo sempre di più: le ha scelte A2A per Bergamo e Cremona, esselunga per le quick, neogy, ekopoint, ed altri che adessi mi sfuggono, ma crescono....
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

    Rispondi

    Torna a “Bolzano”