Colonnina Neogy Fast Moser Speckworld Naturno BZ Stein 17

Colonnine elettriche Bolzano: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Colonnina Neogy Fast Moser Speckworld Naturno BZ Stein 17

Messaggio da polianto »

Coordinate: 46.656774,11.028284 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Numero della Polizia Municipale da chiamare per far liberare lo stallo occupato abusivamente:+39 0473 671 420

    https://www.openchargemap.org/site/poi/details/112413

    Colonnina Fast Neogy posta direttamente sulla SS38 della Val Venosta da cui è separata solo da un muretto e una rete.
    La colonnina è un Circontrol con CCS e Chademo a 50kW e una Tipo2 AC con cavo a 43kW, attivabile con tutte le tessere/app con cui è affiliato Neogy.
    moser fronte.jpg
    moser fronte.jpg (345.16 KiB) Visto 1724 volte
    Il parcheggio non è chiuso da cancelli per cui la colonnina è sempre raggiungibile.
    I posti auto riservati non sono comodissimi ma sufficienti per piazzarsi a ricaricare anche se la colonnina è scentrata a sinistra e quindi si potrebbero avere difficoltà rispetto alla lunghezza dei cavi.
    Un peduncolo di pista ciclabile la collega alla pista principale della Val Venosta ma la ricarica è talmente rapida che non si può pedalare molto mentre si ricarica, nel caso in cui si voglia pedalare meglio attaccarsi ad una delle numerose quick presenti in valle.
    Durante la sosta si fa giusto in tempo ad entrare nello spaccio...
    moser colonina.jpg
    moser colonina.jpg (415.07 KiB) Visto 1724 volte
    ... dove vendono qualsiasi prodotto a base maiale di cui potete aver voglia, ed anche altre specialità locali https://speckworld.com/it#
    Se vi fermate qui a ricaricare non preoccupatevi del costo della ricarica, spenderete sicuramente di più nello spaccio.
    E ricordate: le auto elettriche fanno ingrassare, troppe soste gastronomiche per ricaricare! :)
    moser spaccio.jpg
    moser spaccio.jpg (394.92 KiB) Visto 1724 volte
    Ciao a tutti Antonio


    VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae

    Seba67
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 3050
    Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
    Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

    Re: Colonnina Neogy Fast Moser Speckworld Naturno BZ Stein 17

    Messaggio da Seba67 »

    Ottima recensione Antonio, la Val Venosta è stupenda e sapere che c'è una colonnina Fast in posizione così strategica (per vari motivi :lol: :lol: ) fa molto piacere!!
    Quali sono gli operatori in roaming con Neogy?
    Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
    polianto
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 2552
    Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

    Re: Colonnina Neogy Fast Moser Speckworld Naturno BZ Stein 17

    Messaggio da polianto »

    Seba67 ha scritto: Quali sono gli operatori in roaming con Neogy?
    Praticamente tutti ma in genere sono abbastanza cari su queste colonnine.
    Io di solito uso la tessera Duferco perché per tenerla attiva devi caricare almeno 100kWh all'anno che ti costano 48,8€, finché ne ho caricare a 0,488€/kWh a queste colonnine è un ottimo prezzo.

    In alternativa, se ne ho di gratuite (
    evway-trentino-guest-card-t2791.html ) uso le coccinelle di evway anche se al costo di 0,70 coccinelle/kWh è un po uno spreco usarle così. Ma tanto se non le uso in viaggio va a finire che le uso vicino casa invece che caricare nel box quindi tanto vale. E la comodità del badge attaccato alle chiavi dell'auto è impagabile, soprattutto se piove.

    Terza opzione, se non ho kWh prepagati da usare, EnelX a 0,50€/kWh resta un'ottima opzione.

    Ciao Antonio

    PS se qualcuno passa di lì e si guarda attorno e vede questo portatessere verde è mio porta-tessere-t3214.html#p25383
    L'ho appoggiato sul tetto mentre trafficavo con cavo e chiavi e son partito...
    Mi ricordo di aver sentito un "toc" ma non ci ho fatto caso.
    E causa colonnine gratuite dell'Autobrennero mi sono accorto solo a Brescia che mi mancava qualcosa.
    10 tessere perse in un colpo solo :cry:
    VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37149
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnina Neogy Fast Moser Speckworld Naturno BZ Stein 17

    Messaggio da marco »

    polianto ha scritto:10 tessere perse in un colpo solo
    Cavoli, mi spiace: a me era capitato tanti anni fa con un cellulare, dimenticato sul tetto ma poi chiamandolo lo aveva raccolto qualcuno per cui sono riuscito a recuperarlo.
    Comunque ti conviene bloccare tutte le carte, altrimenti va a finire che se le raccoglie uno poco onesto poi ci ricarica a gogò e a te ti arrivano tutti gli addebiti.
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20532
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnina Neogy Fast Moser Speckworld Naturno BZ Stein 17

    Messaggio da selidori »

    polianto ha scritto:Mi ricordo di aver sentito un "toc" ma non ci ho fatto caso.
    E causa colonnine gratuite dell'Autobrennero mi sono accorto solo a Brescia che mi mancava qualcosa.
    10 tessere perse in un colpo solo :cry:
    :(
    Io proverei a chiamarlo il negozio di speck... se il TAK sentito in partenza era lì davanti.
    Che tristezza però.....
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

    Deen
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 6497
    Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
    Veicolo: Tesla Model 3 RWD

    Re: Colonnina Neogy Fast Moser Speckworld Naturno BZ Stein 17

    Messaggio da Deen »

    Anch’io proverei a chiamare lo Speckworld, di solito in quelle zone sono molto riguardosi quando succedono queste cose
    polianto
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 2552
    Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

    Re: Colonnina Neogy Fast Moser Speckworld Naturno BZ Stein 17

    Messaggio da polianto »

    selidori ha scritto:Io proverei a chiamarlo il negozio di speck
    L'ho chiamato appena mi sono accorto, chiedendogli se qualcuno le aveva trovate e lasciate in cassa.
    Sono stati gentilissimi e sono pure usciti a cercarlo nel parcheggio, ma niente da fare.
    marco ha scritto:Comunque ti conviene bloccare tutte le carte,
    Quasi speravo che qualcuno le usasse per ricaricare, per lo meno sarebbe stata la conferma di dove le avevo perse, ma non mi è arrivato nessun addebito, ora ho annullato le vecchie e le ho rifatte quasi tutte tranne queste:
    Emobitaly: usata pochissimo, avevo su poco credito
    MediaWord: sig, non la danno più
    A2A: ne varrà la pena di rifarla per soli 3 mesi? E se poi la tirano lunga per altri 6 anni? Mah, co sto virus sto andando pochissimo a Milano...

    Comunque lezione imparata, le tessere si mettono in tasca e non sul tetto! ;)

    Ciao Antonio
    VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae

    Rispondi

    Torna a “Bolzano”