Colonnina Be Charge Fast Palazzetto dello Sport Pordenone PN Via Interna 16

Colonnine elettriche Pordenone: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
smial
★★★ Intenditore
Messaggi: 172
Iscritto il: 08/06/2020, 20:37
Località: Pordenone
Veicolo: VW E-UP

Re: Colonnina Be Charge Fast Palazzetto dello Sport Pordenone PN Via Interna 16

Messaggio da smial »

ottima notizia. proverò anche io a far partire la carica in questo modo, appena la colonnina torna disponibile (è ancora segnalata in manutenzione).

se, dopo che la ricarica è partita, si può togliere la chiave dal quadro e chiudere la macchina, direi che possiamo anche adeguarci a questa procedura di carica un pelo più macchinosa.

anche io in passato con precedenti ricariche in DC non ho avuto problemi, questa è la prima colonnina che fa storie.

ps: io in DC con E-Up i 40 kw dichiarati da VW non li ho mai visti.



Avatar utente
smial
★★★ Intenditore
Messaggi: 172
Iscritto il: 08/06/2020, 20:37
Località: Pordenone
Veicolo: VW E-UP

Re: Colonnina Be Charge Fast Palazzetto dello Sport Pordenone PN Via Interna 16

Messaggio da smial »

aggiornamento: a distanza di mesi sono tornato a caricare qui (carico raramente in DC e dalle colonnine in generale, normalmente sono autosufficiente con la carica da casa) e tutto ha funzionato perfettamente. ho usato il trucco della chiave nel quadro per far partire la carica. poi ho tolto la chiave, ho bloccato le portiere e la carica ha proseguito. ho caricato 15 kwh in mezzora, quindi potenza di erogazione "media" di 30 kw.

avevo nell'app di becharge la carta di credito scaduta (non me ne ero accorto), ma sono riuscito a caricare lo stesso, nonostante becharge non potesse addebitarmi il costo della carica. a carica terminata ho ricevuto mail da becharge che mi invitava a registrare la nuova carta nell'app, ho provveduto e il pagamento è andato a buon fine. ho speso 3,60 € per 15 kwh (credo ci fosse una specie di sconto però, vedo delle voci con il segno meno in fattura).
Rispondi

Torna a “Pordenone”