Colonnina Be Charge Fast Palazzetto dello Sport Pordenone PN Via Interna 16

Colonnine elettriche Pordenone: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
RedSilver
★★★ Intenditore
Messaggi: 444
Iscritto il: 04/12/2019, 9:41
Veicolo: e-Golf

Colonnina Be Charge Fast Palazzetto dello Sport Pordenone PN Via Interna 16

Messaggio da RedSilver »

Coordinate: 45.971213,12.659852 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Numero della Polizia Municipale da chiamare per far liberare lo stallo occupato abusivamente:+39 0434 392 811

    Provider: BeCharge
    La colonnina si trova in Via Giovanni Amendola 3, 33170 Pordenone ed è dotata di:
    Presa CCS COMBO 2 da 75,0 kW;
    Presa CHAdeMO da 51,0 kW;
    Presa TYPE 2 da 22,0 kW;

    Trovata oggi tramite il gestionale, quindi dovrebbe essere appena stata attivata.
    Attendiamo foto e recensione da qualcuno della zona :)


    e-Golf 35,8 kWh grigio urano con safety&winter pack + PDC + Discover PRO + retrocamera VENDUTA - Tesla Model Y RWD da novembre 2022 - Colonnine - Il primo applicativo per accedere ai dati delle stazioni di ricarica italiane: CLICCA QUI

    Avatar utente
    smial
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 173
    Iscritto il: 08/06/2020, 20:37
    Località: Pordenone
    Veicolo: VW E-UP

    Re: Colonnina Be Charge Fast Palazzetto dello Sport Pordenone PN Via Interna 16

    Messaggio da smial »

    è comparsa anche a me nella mappa dell'app di be charge giusto oggi.

    sono passato nel pomeriggio a dargli un occhio. ho provato a caricare in DC tramite ccs combo, ma con esito purtroppo negativo. la colonnina e l'auto si "vedevano" (la colonnina leggeva lo stato di carica della batteria della mia auto), ma la ricarica non voleva saperne di partire: la spia di carica della mia e-up, invece di passare da gialla a verde, diventava rossa e subito dopo si spegneva, contestualmente l'app di be charge mi segnalava ricarica terminata. dopo alcuni tentativi di stacca/attacca ho desistito.

    non ho provato ne a sentire l'assistenza tecnica di be charge, ne a provare la ricarica in AC con la tipo 2. sto poco bene a livello di salute in questi giorni, qua a PN fa abbastanza freddo e non avevo voglia di perdere tempo. la colonnina è vicino a dove lavoro, quindi nei prossimi giorni farò un altro tentativo più approfondito.

    la colonnina è segnalata come sita in via amendola, in realtà non è preciso: si trova all'interno del parcheggio del palazzetto dello sport di Pordenone, tale parcheggio è accessibile con entrate da via Interna (che è la strada dove ci sono anche i vigili del fuoco, proprio di fronte al palazzetto dello sport), oppure da via Fratelli Rosselli, non ci sono accessi da via Amendola.

    allego qualche foto
    IMG_20210127_153741.jpg
    IMG_20210127_153741.jpg (1.34 MiB) Visto 1960 volte
    IMG_20210127_153720.jpg
    IMG_20210127_153720.jpg (1.85 MiB) Visto 1960 volte
    IMG_20210127_153817.jpg
    IMG_20210127_153817.jpg (1.22 MiB) Visto 1960 volte
    IMG_20210127_154045.jpg
    IMG_20210127_154045.jpg (1.67 MiB) Visto 1960 volte
    IMG_20210127_154103.jpg
    IMG_20210127_154103.jpg (1.39 MiB) Visto 1960 volte
    sandro87
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 2352
    Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
    Veicolo: Skoda Citigoe iV

    Re: Colonnina Be Charge Fast Palazzetto dello Sport Pordenone PN Via Interna 16

    Messaggio da sandro87 »

    Avevi per caso il plug un po in tensione storto?
    Oppure può essere che non c'è abbastanza corrente a monte?
    Avatar utente
    smial
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 173
    Iscritto il: 08/06/2020, 20:37
    Località: Pordenone
    Veicolo: VW E-UP

    Re: Colonnina Be Charge Fast Palazzetto dello Sport Pordenone PN Via Interna 16

    Messaggio da smial »

    il cavo non era troppo tirato, di quello sono sicuro.

    può essere la colonnina che non eroga per un qualche problema tecnico (magari legato al fatto che è un'attivazione recentissima).
    potrebbe essere anche il caricatore dc della mia auto guasto... ovviamente mi auguro di no...

    devo riprovare. li nei paraggi c'è anche un'altra colonnina dc ccs combo, quindi posso fare la prova del nove.
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37380
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnina Be Charge Fast Palazzetto dello Sport Pordenone PN Via Interna 16

    Messaggio da marco »

    smial ha scritto:potrebbe essere anche il caricatore dc della mia auto guasto
    Il caricatore dell'auto si utilizza solo per la ricarica AC: invece nella ricarica DC è inglobato nella colonnina.
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

    sandro87
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 2352
    Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
    Veicolo: Skoda Citigoe iV

    Re: Colonnina Be Charge Fast Palazzetto dello Sport Pordenone PN Via Interna 16

    Messaggio da sandro87 »

    Chiedevo perché sulle Alpitronic mi è successo quello quando il plug non era perfettamente inserito.
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37380
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnina Be Charge Fast Palazzetto dello Sport Pordenone PN Via Interna 16

    Messaggio da marco »

    smial ha scritto: la colonnina è segnalata come sita in via amendola, in realtà non è preciso: si trova all'interno del parcheggio del palazzetto dello sport di Pordenone, tale parcheggio è accessibile con entrate da via Interna
    Ho letto questo tuo commento dopo che avevo aggiornato il titolo del thread, giungendo alla tua stessa conclusione: ho aggiunto anche il Palazzetto dello Sport nel titolo, ottimo punto di riferimento.
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    peachsg
    ★★ Apprendista
    Messaggi: 77
    Iscritto il: 12/12/2020, 12:04

    Re: Colonnina Be Charge Fast Palazzetto dello Sport Pordenone PN Via Interna 16

    Messaggio da peachsg »

    smial ha scritto:il cavo non era troppo tirato, di quello sono sicuro.

    può essere la colonnina che non eroga per un qualche problema tecnico (magari legato al fatto che è un'attivazione recentissima).
    potrebbe essere anche il caricatore dc della mia auto guasto... ovviamente mi auguro di no...

    devo riprovare. li nei paraggi c'è anche un'altra colonnina dc ccs combo, quindi posso fare la prova del nove.
    Avuto modo di riprovare?
    Avatar utente
    smial
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 173
    Iscritto il: 08/06/2020, 20:37
    Località: Pordenone
    Veicolo: VW E-UP

    Re: Colonnina Be Charge Fast Palazzetto dello Sport Pordenone PN Via Interna 16

    Messaggio da smial »

    no, non ho riprovato ancora, ma poco fa, guardando l'app di be charge e anche su nextcharge, danno la colonnina in manutenzione, evidentemente qualche problema di gioventù, come sospettavo.
    Avatar utente
    smial
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 173
    Iscritto il: 08/06/2020, 20:37
    Località: Pordenone
    Veicolo: VW E-UP

    Re: Colonnina Be Charge Fast Palazzetto dello Sport Pordenone PN Via Interna 16

    Messaggio da smial »

    vi aggiorno sulla situazione: oggi l'app segnava la colonnina come attiva e non più in manutenzione, per cui ho deciso di riprovare.

    morale della favola: non sono riuscito a caricare. non solo, subito dopo il mio fallito tentativo, la colonnina è ritornata ad essere segnalata sull'app come "in manutenzione".

    piccola nota di colore: un'auto della municipale occupava uno dei due stalli. in realtà falso problema, dato che la colonnina non funziona, quindi per quello che mi riguarda, poteva anche esserci parcheggiata davanti una locomotiva a vapore.
    IMG_20210211_133337.jpg
    IMG_20210211_133337.jpg (1.91 MiB) Visto 1673 volte

    Rispondi

    Torna a “Pordenone”