Colonnina Fast Coop Treviglio BG Viale Merisio Michelangelo

Colonnine elettriche Bergamo: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3828
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Colonnina Fast Coop Treviglio BG Viale Merisio Michelangelo

Messaggio da aventuri »

mpeluc ha scritto:.
Il prezzo è anche ottimo
0,29kwh in AC a 22kw
0,39kwh in DC a 50kw
...
Comunque se ci pensate, presumendo che il KWh loro lo paghino uguale dovrebbero proprio invertire i prezzi e fare pagare di più l'AC in modo da incentivare la gente a consumare in fretta col DC ad alta potenza e liberare prima lo stallo x il prossimo cliente..

Siamo tornati ai tempi dei primi conti bancari online dove pagavi il Premium.. invece che incentivarti Xchè gli permetteva di ridurre i costi mandando a casa uno sportellista!!

Scherzo ehh. Lo trasferisci a lavori più remunerativi..


got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)

mpeluc
★★★ Intenditore
Messaggi: 328
Iscritto il: 30/12/2018, 18:59

Re: Colonnina Fast Coop Treviglio BG Viale Merisio Michelangelo

Messaggio da mpeluc »

aventuri ha scritto: Comunque se ci pensate, presumendo che il KWh loro lo paghino uguale dovrebbero proprio invertire i prezzi e fare pagare di più l'AC in modo da incentivare la gente a consumare in fretta col DC ad alta potenza e liberare prima lo stallo x il prossimo cliente..

Siamo tornati ai tempi dei primi conti bancari online dove pagavi il Premium.. invece che incentivarti Xchè gli permetteva di ridurre i costi mandando a casa uno sportellista!!

Scherzo ehh. Lo trasferisci a lavori più remunerativi..
Il prezzo della DC sarà sempre più alto. Investire in una colonnina DC non è la stessa cosa che in AC, i prezzi di una DC sono estremamente più elevati a parità di potenza erogabile.
FV 2.94 kWp con inseguitore monoassiale.
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3828
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Colonnina Fast Coop Treviglio BG Viale Merisio Michelangelo

Messaggio da aventuri »

mpeluc ha scritto:
aventuri ha scritto: Comunque se ci pensate, presumendo che il KWh loro lo paghino uguale dovrebbero proprio invertire i prezzi e fare pagare di più l'AC in modo da incentivare la gente a consumare in fretta col DC ad alta potenza e liberare prima lo stallo x il prossimo cliente..

Siamo tornati ai tempi dei primi conti bancari online dove pagavi il Premium.. invece che incentivarti Xchè gli permetteva di ridurre i costi mandando a casa uno sportellista!!

Scherzo ehh. Lo trasferisci a lavori più remunerativi..
Il prezzo della DC sarà sempre più alto. Investire in una colonnina DC non è la stessa cosa che in AC, i prezzi di una DC sono estremamente più elevati a parità di potenza erogabile.
questo, della differenza di costo della colonnina tra AC e DC, e' un motivo di scelta vero SOLO PRIMA dell'acquisto.

ma una volta che l'hai installata DEVI massimizzarne l'uso!! altrimenti e' una risorsa sprecata, quando libera, che non ti fa incassare i soldi della corrente erogata.

se la colonnina AC ti permette di incassare 100€ al giorno a tempo pieno e la colonnina DC ti permette di incassare 200€, tu operatore devi PRIMA riempire la colonnina DC!

quindi se arriva un auto e trova libero quell'auto DEVE voler preferire, se puo' (perché ha la presa..), di andare sulla colonnina DC! perchè così tu operatore incassi di più per unità di tempo.

dopo un pò di statistiche d'uso, l'arte sarà di modulare i prezzi in modo che si riempiano sia AC che DC (rispetto alla concorrenza di altre colonnine di terzi vicine..)
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20538
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina Fast Coop Treviglio BG Viale Merisio Michelangelo

Messaggio da selidori »

aventuri ha scritto:
selidori ha scritto:Eugenio "garabugi" oggi ha fatto un bel report fotografico di questa colonnina..
Quel "socetà" senza la I, in intestazione, mi grida nelle orecchie però..
Screenshot_20191125_120541.png
anzi mi rieccheggia, insieme al "coperativa" con una sola o, a tempi ottocenteschi di operai spiantati proletari analfabeti che si mettono insieme per difendersi dai "padroni delle ferriere"..

voglio pensare che le Coop di oggi abbiano voluto preservare quelle radici, almeno nell'intestazione!! :-)
MA SEI TERRIBILE!
Allora ho guardato e ci sono altri due errori (uno è decisamente forzato):
- nome proprio minuscolo (famagosta)
- il cap è sicuramente sbagliato. sono infatti 5 cifre, mentre lì ce ne sono sei. C'e' uno zero di troppo.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3828
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Colonnina Fast Coop Treviglio BG Viale Merisio Michelangelo

Messaggio da aventuri »

selidori ha scritto:
aventuri ha scritto:
selidori ha scritto:Eugenio "garabugi" oggi ha fatto un bel report fotografico di questa colonnina..
Quel "socetà" senza la I, in intestazione, mi grida nelle orecchie però..
Screenshot_20191125_120541.png
anzi mi rieccheggia, insieme al "coperativa" con una sola o, a tempi ottocenteschi di operai spiantati proletari analfabeti che si mettono insieme per difendersi dai "padroni delle ferriere"..

voglio pensare che le Coop di oggi abbiano voluto preservare quelle radici, almeno nell'intestazione!! :-)
MA SEI TERRIBILE!
beh, dai almeno questa battuta era simpatica! io c'ho anche la tessera della Coop.. (ma non ci tengo i risparmi.. ;-)
Allora ho guardato e ci sono altri due errori (uno è decisamente forzato):
- nome proprio minuscolo (famagosta)
- il cap è sicuramente sbagliato. sono infatti 5 cifre, mentre lì ce ne sono sei. C'e' uno zero di troppo.
beh, allora hanno tagliato un po' troppo sul correttore di bozze, in tipografia! :-)
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)

Avatar utente
ErosLazzarini
★★★ Intenditore
Messaggi: 873
Iscritto il: 03/02/2017, 12:29
Località: Sulzano

Re: Colonnina Fast Coop Treviglio BG Viale Merisio Michelangelo

Messaggio da ErosLazzarini »

Poco alla volta si stanno correggendo: qua il mio primo scontrino di pochi gg. fa. Quando ci ripasso gli segnalo il cap da 6 cifre :-)
primo scontrino ricarica ev con bancomat.png
primo scontrino ricarica ev con bancomat.png (606.22 KiB) Visto 2556 volte
Zoe Q210 dal 2016 con upgrade 41kWh, prima Jazz Hybrid dal 2011
RobSon
★★ Apprendista
Messaggi: 41
Iscritto il: 02/02/2020, 10:28

Re: Colonnina Fast Coop Treviglio BG Viale Merisio Michelangelo

Messaggio da RobSon »

Qualcuno ha capito come si termina la ricarica CCS con questa colonnina ?
Io ho dovuto facendolo dall'auto.
E lo scontrino come si fa ad averlo ?
Ci sono stato 2 volte, niente scontrino.....
Ho la tessera socio coop, ma non si capisce se si può usare per avere sconti o interagire con saldo punti ecc., qualcuno ne se qualcosa ?
Grazie
Avatar utente
ErosLazzarini
★★★ Intenditore
Messaggi: 873
Iscritto il: 03/02/2017, 12:29
Località: Sulzano

Re: Colonnina Fast Coop Treviglio BG Viale Merisio Michelangelo

Messaggio da ErosLazzarini »

RobSon ha scritto:Qualcuno ha capito come si termina la ricarica CCS con questa colonnina ?
Io ho dovuto facendolo dall'auto.
E lo scontrino come si fa ad averlo ?
Ci sono stato 2 volte, niente scontrino.....
Ho la tessera socio coop, ma non si capisce se si può usare per avere sconti o interagire con saldo punti ecc., qualcuno ne se qualcosa ?
Grazie
Io ho la AC ed era presente il gestore cui ho domandato, ma ho dovuto fermare dall'auto. La stampante nella colonnina del bancomat era fuori servizio, ma l'ha stampata il gestore nel suo ufficio.
Anche io ho passato la tessera Coop (bar code da stocard) la legge ma non se ne fa nulla. In futuro chiedo se servirà.
Zoe Q210 dal 2016 con upgrade 41kWh, prima Jazz Hybrid dal 2011
RobSon
★★ Apprendista
Messaggi: 41
Iscritto il: 02/02/2020, 10:28

Re: Colonnina Fast Coop Treviglio BG Viale Merisio Michelangelo

Messaggio da RobSon »

Grazie Eros tienimi informato :-)
Io la prima volta ho trovato uno scontrino da 0 euro nella colonnina del pagamento (non era il mio perché l'orario non combaciava), e diceva che non c'era nessun nuovo scontrino da stampare.
Stessa cosa queste settimana, dice che non c'è nessuno scontrino da stampare (quindi non è un problema hardware).
Io vado la domenica mattina e sia Enercoop che la Coop sono chiuse, devo per forza passare in settimana quando c'è aperto per chiedere :-(
Gio_Twizy
★★ Apprendista
Messaggi: 31
Iscritto il: 06/08/2020, 15:19
Località: Vicenza
Veicolo: Livewire - Zoe

Re: Colonnina Fast Coop Treviglio BG Viale Merisio Michelangelo

Messaggio da Gio_Twizy »

ErosLazzarini ha scritto:Poco alla volta si stanno correggendo: qua il mio primo scontrino di pochi gg. fa. Quando ci ripasso gli segnalo il cap da 6 cifre :-)
primo scontrino ricarica ev con bancomat.png
Ciao Eros,

scusa sai se funziona il combo CCs di questa fast?
Ho in programma viaggetto da quelle parti settimana prossima.
Grazie
Giò

Rispondi

Torna a “Bergamo”