Colonnina Enel X Fast Celano AQ Via dell'Aia

Colonnine elettriche L'Aquila: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
ValerioBob
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 11/10/2020, 21:54
Località: Celano
Veicolo: Renault Zoe R11052kW

Re: Colonnina Enel X Fast Celano AQ Via dell'Aia

Messaggio da ValerioBob »

Ragazzi brutte notizie: sono stato lì 20 Min fa ma non voleva saperne di partire la ccs2 combo. Nel momento in cui provavo a prendere il connettore per portarlo alla macchina la ricarica terminava. Sono stato invece alla colonnina del palazzetto e dopo 3 tentativi la ricarica è partita (penso sia colpa della Zoe). Inoltre l'app su questa colonnina in ccs2 da disponibili 6kW invece in type 2 da 34kW



marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Colonnina Enel X Fast Celano AQ Via dell'Aia

Messaggio da marcober »

ValerioBob ha scritto: Inoltre l'app su questa colonnina in ccs2 da disponibili 6kW invece in type 2 da 34kW
Manca uno zero dopo il 6..60 Kw di solito scrivevano 50 ma siccome puo salire sino a 500V in DC, a 125 sono 62 kw..ma poi auto che salgono oltre 420 V non mi pare ce ne siano..ma vabbeh...se compiacciono con poco.

il 43 kw AC è certo un errore perche non è tetered ma con presa.
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
ValerioBob
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 11/10/2020, 21:54
Località: Celano
Veicolo: Renault Zoe R11052kW

Re: Colonnina Enel X Fast Celano AQ Via dell'Aia

Messaggio da ValerioBob »

Ci ho pensato anche io che il 6 dovrebbe essere un 60, ma il 34kW dell'AC da dove l'hanno preso? Madonna che lavori fatti a cazzo. 6 mesi di attesa e funziona pure male con tutte le informazioni sbagliate.
Ho scritto all'assistenza e segnalato il problema che ho avuto prima. Appena ho un attimo questa settimana la riprovo
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37128
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina Enel X Fast Celano AQ Via dell'Aia

Messaggio da marco »

ValerioBob ha scritto:sono stato lì 20 Min fa
E le foto di rito non le hai fatte? Ne siamo ancora sprovvisti... di nostre originali intendo, ovviamente in orizzontale.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Colonnina Enel X Fast Celano AQ Via dell'Aia

Messaggio da marcober »

ValerioBob ha scritto:Ci ho pensato anche io che il 6 dovrebbe essere un 60, ma il 34kW dell'AC da dove l'hanno preso?
34 è 43 invertito.
Che poi è da 22.
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/

sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2346
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Colonnina Enel X Fast Celano AQ Via dell'Aia

Messaggio da sandro87 »

Vi rendete conto che cani e con che approssimazione lavorano ad Enel X?

Non solo le scrivono male ma questi scrivono anche i numeri a mano, che usano un text editor come database?
edo
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 15/02/2021, 12:33

Re: Colonnina Enel X Fast Celano AQ Via dell'Aia

Messaggio da edo »

Secondo me a volte capitare che ci si confonda e si sbaglia con le icone, si pensa che ci sia un solo pulsante DC ma sono due. C'è chi preme in modo sbagliato e fa partire la ricarica sbagliata
Giordi
★★ Apprendista
Messaggi: 15
Iscritto il: 31/12/2020, 20:59
Località: Avezzano
Veicolo: Id3 vw

Re: Colonnina Enel X Fast Celano AQ Via dell'Aia

Messaggio da Giordi »

Bravi
bardece
★★★ Intenditore
Messaggi: 135
Iscritto il: 07/01/2021, 12:23
Veicolo: E-C4

Re: Colonnina Enel X Fast Celano AQ Via dell'Aia

Messaggio da bardece »

Utilizzata la presa CCS con tessera nextcharge. Tutto ha funzionato come doveva.
Ricaricato a circa 45 KW di potenza.

Ciao.
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37128
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina Enel X Fast Celano AQ Via dell'Aia

Messaggio da marco »

bardece ha scritto:Utilizzata la presa CCS con tessera nextcharge
E non hai fatto qualche foto di rito? Ne siamo ancora sprovvisti... e siamo alla 4° pagina :o
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “L'Aquila”