Colonnina EnerMia Fast Roadhouse Parma PR Viale delle Esposizioni 3

Colonnine elettriche Parma: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina EnerMia Fast Roadhouse Parma PR Viale delle Esposizioni 3

Messaggio da selidori »

Caspita doppia DC e nessuna AC... che strano... cmq come dici tanto ci sono le becharge quick.
Peccato però perchè alla fine solo una DC alla volta mi sa che va, visto si parla di 50kW.


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnina EnerMia Fast Roadhouse Parma PR Viale delle Esposizioni 3

Messaggio da Deen »

selidori ha scritto:Caspita doppia DC e nessuna AC... che strano... cmq come dici tanto ci sono le becharge quick.
Peccato però perchè alla fine solo una DC alla volta mi sa che va, visto si parla di 50kW.
Si, sono classicissime fast (a parte la mancanza della tipo 2)

Però in effetti i due parcheggi non avrebbero senso, ci stavo pensando adesso
Ultima modifica di Deen il 19/06/2021, 10:37, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37145
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina EnerMia Fast Roadhouse Parma PR Viale delle Esposizioni 3

Messaggio da marco »

Deen ha scritto:quindi Marco se riesci a sistemare… :)
Fatto! Ho messo anche il plurale nel titolo, visto che sono più di una: ma a che distanza sono l'una dall'altra? Perché da capire se conviene dividere in due discussioni, visto che sono anche diversi gestori... oppure se sia meglio lasciare tutto insieme.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina EnerMia Fast Roadhouse Parma PR Viale delle Esposizioni 3

Messaggio da selidori »

Deen ha scritto:Però in effetti i due parcheggi non avrebbero senso, ci stavo pensando adesso
Magari raggiunto l'90% (spero, ma il numero è arbitrario e me lo sono inventato io, qualsiasi numero va bene) la DC interrompe la ricarica e rende disponibile l'altro connettore. Quindi se uno arriva ed ha la fortuna di usare l'altro, trovando comunque un posto libero si piazza lì e carica la sua.
Certo che è una combinazione ben difficile si presenti, ma non si sa mai.... (forse giusto se la secondo auto è Tesla, che quindi può usare sia il CCS che CHADEMO).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnina EnerMia Fast Roadhouse Parma PR Viale delle Esposizioni 3

Messaggio da Deen »

marco ha scritto:Fatto! Ho messo anche il plurale nel titolo, visto che sono più di una: ma a che distanza sono l'una dall'altra? Perché da capire se conviene dividere in due discussioni, visto che sono anche diversi gestori... oppure se sia meglio lasciare tutto insieme.
Ah sono proprio vicine, dall’altro lato appena più a sinistra, però sono Be Charge, quindi penso andrà creato un topic a parte in ogni caso

Penso che questa installazione faccia storia a se, io la foto delle Be Charge l’ho messa giusto per informazione

Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnina EnerMia Fast Roadhouse Parma PR Viale delle Esposizioni 3

Messaggio da Deen »

selidori ha scritto:Magari raggiunto l'90% (spero, ma il numero è arbitrario e me lo sono inventato io, qualsiasi numero va bene) la DC interrompe la ricarica e rende disponibile l'altro connettore. Quindi se uno arriva ed ha la fortuna di usare l'altro, trovando comunque un posto libero si piazza lì e carica la sua.
Certo che è una combinazione ben difficile si presenti
Neanche tanto, se funzioneranno come ipotizzi tu potrebbe anche avere un senso. Le Tritium da 50 kW sono colonnine molto spartane (vedi display), poco costose ma anche pensate bene e per essere efficienti, quindi potrebbe essere
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37145
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina EnerMia Fast Roadhouse Parma PR Viale delle Esposizioni 3

Messaggio da marco »

Stamattina già che ero li per recensire le colonnine quick Be Charge situate li di fronte > colonnine-be-charge-22-kw-roadhouse-par ... 22929.html , ho dato un'occhiata anche a questa EnerMia.
2022-01-20-08h22m35.jpg
2022-01-20-08h22m35.jpg (1020.89 KiB) Visto 746 volte
Tutto ancora spento ma noto solo ora che sono comparse le protezioni: speriamo possa essere un segnale di prossima attivazione
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnina EnerMia Fast Roadhouse Parma PR Viale delle Esposizioni 3

Messaggio da Deen »

A Parma sono state attivate 3 colonnine quick EnerMia ma questa fast ancora nulla…
luctun

Re: Colonnina EnerMia Fast Roadhouse Parma PR Viale delle Esposizioni 3

Messaggio da luctun »

marco ha scritto:
Deen ha scritto:Certo che scaricare e usare un’app solo per una singola colonnina è un po’ una scocciatura
In realtà nel modenese e bolognese ce ne sono diverse
Mi ci sono imbattuto pure io in una (anche 4 o 5) di quelle, a Castelfranco Emilia. Per fortuna c'è anche una Duferco, perché di scaricare una nuova app con nuova registrazione e pure per pagare tanto... francamente anche no. Ho fatto qualche metro in più ma non fa nulla, tanto è tutto piattissimo quindi pure il mio rotondeggiante fisico :D ce la fa senza problemi.
Tuttalpiù capisco il prezzo che ognuno mette cosa vuole, ma almeno l'attivazione tramite Nextcharge sarebbe doverosa
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnina EnerMia Fast Roadhouse Parma PR Viale delle Esposizioni 3

Messaggio da Deen »

luctun ha scritto:Mi ci sono imbattuto pure io in una (anche 4 o 5) di quelle, a Castelfranco Emilia. Per fortuna c'è anche una Duferco, perché di scaricare una nuova app con nuova registrazione e pure per pagare tanto... francamente anche no. Ho fatto qualche metro in più ma non fa nulla, tanto è tutto piattissimo quindi pure il mio rotondeggiante fisico :D ce la fa senza problemi.
Tuttalpiù capisco il prezzo che ognuno mette cosa vuole, ma almeno l'attivazione tramite Nextcharge sarebbe doverosa
Concordo in pieno, lo dicevo qualche post indietro, scaricare e registrarsi su un’altra app per 3 quick + 1 fast, oltretutto a Parma dove ci sono una marea di colonnine interoperabili, non ha assolutamente senso

Ci sono alcuni comuni che accettano un gestore di troppo e alcuni nulla… :roll:

Rispondi

Torna a “Parma”