Colonnina EnerMia Fast Roadhouse Parma PR Viale delle Esposizioni 3

Colonnine elettriche Parma: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Colonnina EnerMia Fast Roadhouse Parma PR Viale delle Esposizioni 3

Messaggio da Deen »

Coordinate: 44.836965,10.337723 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Numero della Polizia Municipale da chiamare per far liberare lo stallo occupato abusivamente:+39 0521 40521

    Mi è arrivata la notifica di questa https://nextcharge.app/map?lang=it&loca ... ,10.337779

    Penso che sia la prima colonnina fast in assoluto di EnerMia, dalla foto si può dire che si tratta di una Tritium, per attivarla penso che servano app e/o tessera di EnerMia, non mi risultano roaming. Certo che scaricare e usare un’app solo per una singola colonnina è un po’ una scocciatura… Chissà come mai EnerMia ha scelto proprio Parma, in questi casi il comune dovrebbe imporre il roaming con gli altri gestori locali (IrenGo e Be Charge nel caso specifico)



    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20704
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnina EnerMia Fast Roadhouse Parma PR Viale delle Esposizioni 3

    Messaggio da selidori »

    Nella scheda di next charge manca la velocità inoltre come si vede anche dalla foto le spine solo due e sembra mancare la ciademo , dunque
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
    Deen
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 6499
    Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
    Veicolo: Tesla Model 3 RWD

    Re: Colonnina EnerMia Fast Roadhouse Parma PR Viale delle Esposizioni 3

    Messaggio da Deen »

    selidori ha scritto:Nella scheda di next charge manca la velocità inoltre come si vede anche dalla foto le spine solo due e sembra mancare la ciademo , dunque
    La descrizione non bisogna prenderla per buona al 100%, comunque la colonnina c’è ed esiste

    Nei prossimi giorni passerò a vedere
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37380
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnina EnerMia Fast Roadhouse Parma PR Viale delle Esposizioni 3

    Messaggio da marco »

    Deen ha scritto:Certo che scaricare e usare un’app solo per una singola colonnina è un po’ una scocciatura
    In realtà nel modenese e bolognese ce ne sono diverse, ed anche le Estra in Toscana sono in roaming: comunque è un'azienda con sede a Modena e speriamo possa presto installare tante altre colonnine, quick e fast.

    Sull'app EnerMia comunque ancora non compare, per cui direi non è attiva: ho corretto anche il titolo mettendo ultrafast perché in teoria dovrebbe essere da 350 kW (o perlomeno la colonnina potrebbe darli, poi non so se è stata limitata)
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    Deen
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 6499
    Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
    Veicolo: Tesla Model 3 RWD

    Re: Colonnina EnerMia Fast Roadhouse Parma PR Viale delle Esposizioni 3

    Messaggio da Deen »

    marco ha scritto:ho corretto anche il titolo mettendo ultrafast perché in teoria dovrebbe essere da 350 kW (o perlomeno la colonnina potrebbe darli, poi non so se è stata limitata)
    No Marco il modello è lo stesso che installa la Nissan, sono da 50 kW

    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37380
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnina EnerMia Fast Roadhouse Parma PR Viale delle Esposizioni 3

    Messaggio da marco »

    Cavolo, mi sa che hai ragione: davo per scontato che Tritium volesse dire ultrafast ma non è così, tanto più che vedo manca la carrucola che sorregge i cavi (che infatti ad occhio sono anche più sottili). Vabè, il primo che passa magari fotografi la targhetta se c'è così ci togliamo definitivamente il dubbio, anche prima dell'attivazione.
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20704
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnina EnerMia Fast Roadhouse Parma PR Viale delle Esposizioni 3

    Messaggio da selidori »

    Cmq dalla foto (unica) che c'e' su nextcharge noto i cavi lunghissimi!
    Arrivano dall'alto, proseguono per due metri a terra (1 di andata ed uno di ritorno) e poi salgono ancora per almeno un altro metro! Secondo me siamo sui 5!!!
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37380
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnina EnerMia Fast Roadhouse Parma PR Viale delle Esposizioni 3

    Messaggio da marco »

    selidori ha scritto:noto i cavi lunghissimi
    Fra l'altro accanto anche alla strada: spero che qualcuno non li sposti o li riponga male buttandoli sulla strada perché una qualche bici o monopattino potrebbe anche inciamparci, o ancora qualche mezzo più pesante divellere la colonnina.
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20704
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnina EnerMia Fast Roadhouse Parma PR Viale delle Esposizioni 3

    Messaggio da selidori »

    Oppork!
    Un lato positivo che era di quell'installazione ed ecco che può in effetti diventare un problema/pericolo... Non ce ne va bene una :cry:
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
    Deen
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 6499
    Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
    Veicolo: Tesla Model 3 RWD

    Re: Colonnina EnerMia Fast Roadhouse Parma PR Viale delle Esposizioni 3

    Messaggio da Deen »

    Ieri sera dato che mi trovavo proprio a pochi metri dalla zona ci sono passato (per cui purtroppo vi dovete accontentare di altre foto in notturna :geek: )

    Innanzitutto la colonnina come si poteva immaginare (io a dire il vero non ne ero certo) è CHAdeMO e CCS Combo 2, invece a mancare è proprio tipo 2, presente invece nell’altra Tritium della città colonnina-loginet-fast-auto-auto-parma- ... ml#p128498

    È da 50 kW, e posso dire che il problema dei cavi non sussiste, è impossibile che arrivino alla strada, se riposti correttamente nei propri alloggiamenti

    Devo dire che la cosa delle istruzioni in grande sulla serigrafia della mi piace, addirittura davanti e dietro. Diciamo che incentiva molto la ricarica per uno nuovo che si ferma, mentre con una Enel X magari non sa da dove partire e lascia perdere… (ho visto gente che davvero non sapeva da dove cominciare per ricaricare)

    Però continuo a chiedermi cosa ci faccia questa fast sola soletta a Parma, non penso che il comune di Parma dopo il contratto con Be Charge per 100 punti di ricarica abbia fatto un contratto anche con EnerMia con altrettanti punti di ricarica, quindi perché non installare una fast Be Charge in più in quel punto e rendere le cose tutte più semplici? Boh…
    marco ha scritto:In realtà nel modenese e bolognese ce ne sono diverse, ed anche le Estra in Toscana sono in roaming: comunque è un'azienda con sede a Modena e speriamo possa presto installare tante altre colonnine, quick e fast.
    Ma se un parmigiano ha già contratto con IrenGo o Be Charge a quel punto fa prima ad andare in una fast della concorrenza… quindi il roaming conviene anche a loro. Poi di sicuro se va a Modena carica su Enel X of Hera, non sta a spulciare per trovare una EnerMia… mio parere
    4EE0F02D-9D10-4AC1-906C-A43018D8AAC7.jpg
    4EE0F02D-9D10-4AC1-906C-A43018D8AAC7.jpg (952.48 KiB) Visto 1934 volte
    874BAB07-990F-4025-B2F0-41B0FE59C7D0.jpg
    874BAB07-990F-4025-B2F0-41B0FE59C7D0.jpg (906.79 KiB) Visto 1934 volte
    0B36A6CA-6E96-4F17-ADF1-0B8AF1C52CD2.jpg
    0B36A6CA-6E96-4F17-ADF1-0B8AF1C52CD2.jpg (1.05 MiB) Visto 1934 volte
    330D0A1A-7D5E-45F5-AD26-31320D2DAD76.jpg
    330D0A1A-7D5E-45F5-AD26-31320D2DAD76.jpg (754.61 KiB) Visto 1934 volte
    BB98AE8F-6AE1-430B-8D21-B1B1DDB35CF6.jpg
    BB98AE8F-6AE1-430B-8D21-B1B1DDB35CF6.jpg (592.05 KiB) Visto 1934 volte
    Poi mentre ero già in strada per andare via vedo queste nello stesso piazzale, ho fatto foto al volo dalla macchina:
    14CE4116-5150-4956-AFEA-3F680E2E4D1A.jpg
    14CE4116-5150-4956-AFEA-3F680E2E4D1A.jpg (939.03 KiB) Visto 1934 volte
    Ottime quindi per chi vuol caricare in AC o per un backup, ma anche queste sono ancora inattive

    P.S. Ho dovuto fare alcune foto verticali per inquadrare bene la colonnina e le insegne, se facevo orizzontali e zoomavo non era la stessa cosa, volevo fare delle foto un po’ decenti e leggibili dato che era buio, quindi Marco se riesci a sistemare… :) (io stesso con iPad le vedo storte)

    Rispondi

    Torna a “Parma”