Colonnine Be Charge Fast Esselunga Como CO Via Pasquale Paoli 6 Camerlata

Colonnine elettriche Como: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Fritz74
★★★★ Esperto
Messaggi: 1389
Iscritto il: 28/09/2019, 23:22
Località: Como
Veicolo: Kia EV6 AWD

Colonnine Be Charge Fast Esselunga Como CO Via Pasquale Paoli 6 Camerlata

Messaggio da Fritz74 »

Coordinate: 45.790039,9.081683 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Numero di telefono da chiamare per rimuovere o far sanzionare occupatori abusivi stalli di ricarica:+39 031 265 555

    Finalmente anche a Como c‘è una Fast, tra l‘altro gratuita e giusto in tempo per poterla usare con la nuova Corsa-e!

    Si trova al piano -1 dell‘Esselunga di Como-Camerlata, Via Pasquale Paoli 6, dove mi sembra ci sia anche un cinema multisala. (Scusate se non inserisco le coordinate ma non ho idea di come si faccia)
    Unico neo la procedura farraginosa per ottenere la tessera, ovvero andare al centro assistenza clienti, lasciare un documento, scendere di nuovo nel parcheggio e stessa procedura per staccare la colonnina. Però è gratis, e quindi a caval donato...
    FB605F47-D24E-4920-A12C-A463828F57C7.jpg
    FB605F47-D24E-4920-A12C-A463828F57C7.jpg (702.36 KiB) Visto 4706 volte
    B67D8A25-9C50-475B-8786-4FECA8EAAD65.jpg
    B67D8A25-9C50-475B-8786-4FECA8EAAD65.jpg (956.36 KiB) Visto 4706 volte
    966C977A-8236-400A-BEF8-5FC40F730F1E.jpg
    966C977A-8236-400A-BEF8-5FC40F730F1E.jpg (715.78 KiB) Visto 4706 volte
    Ultima modifica di Fritz74 il 15/08/2020, 13:36, modificato 1 volta in totale.


    Kia EV6 AWD comfort pack Moonscape, ex-Peugeot e-2008 Active Orange, Corsa-e elegance (della moglie)

    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37380
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Como CO Via Pasquale Paoli 6 Camerlata

    Messaggio da marco »

    Fritz74 ha scritto:Scusate se non inserisco le coordinate ma non ho idea di come si faccia
    Uno dei tanti sistemi > rilevare-coordinate-posizione-della-col ... t4083.html
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    Agorista
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 217
    Iscritto il: 02/02/2019, 20:28

    Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Como CO Via Pasquale Paoli 6 Camerlata

    Messaggio da Agorista »

    L'ho provata. Funziona bene. Una ccs2, una chademo, una tipo 2 da 44 e di fianco altre 2 tipo 2 da 22.
    roosters
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 1312
    Iscritto il: 11/10/2019, 9:44
    Località: Sesto calende (VA)
    Veicolo: OPEL CORSA E
    Contatta:

    Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Como CO Via Pasquale Paoli 6 Camerlata

    Messaggio da roosters »

    Agorista ha scritto:L'ho provata. Funziona bene. Una ccs2, una chademo, una tipo 2 da 44 e di fianco altre 2 tipo 2 da 22.
    Addirittura tutte quelle colonnine?
    Strano che in provincia di Varese non si siano attrezzati.. :?
    Corsa E Voltaic Blue.. : :D :D Quella del CAPO Marvel R :mrgreen: - Fv : 9.35 kwp 11 pannelli LONGI SOLAR 360W S/SO + 14 pannelli QCELLS 385W N/NE + inverter Solaredge SE6000H + Ottimizzatori P505/401. PDC AERMEC HMI080 MONOBLOCCO WALLBOX GO-E Piano induzione BOSCH
    Avatar utente
    gianni.ga
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 5439
    Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
    Veicolo: Leaf 10th 62kwh

    Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Como CO Via Pasquale Paoli 6 Camerlata

    Messaggio da gianni.ga »

    Fritz74 ha scritto: Unico neo la procedura farraginosa per ottenere la tessera, ovvero andare al centro assistenza clienti, lasciare un documento, scendere di nuovo nel parcheggio e stessa procedura per staccare la colonnina.
    Forse si potrebbe passare dal centro assistenza prima di andare a parcheggiare e riportare la tessera dopo aver tolto l'auto dalla postazione di ricarica.
    Comunque è un sistema per disincentivare l'uso della colonnina a chi la spesa non la fa proprio.
    Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013

    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20704
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Como CO Via Pasquale Paoli 6 Camerlata

    Messaggio da selidori »

    gianni.ga ha scritto:
    Fritz74 ha scritto: Unico neo la procedura farraginosa per ottenere la tessera, ovvero andare al centro assistenza clienti, lasciare un documento, scendere di nuovo nel parcheggio e stessa procedura per staccare la colonnina.
    Forse si potrebbe passare dal centro assistenza prima di andare a parcheggiare e riportare la tessera dopo aver tolto l'auto dalla postazione di ricarica.
    Comunque è un sistema per disincentivare l'uso della colonnina a chi la spesa non la fa proprio.
    Io ho trovato un metodo poco ortodosso per evitare l'ultimo viaggio: staccare la ricarica DC con fungo.
    Oramai ad esselunga famagosta su chademo faccio sempre così e funziona, ovviamente.
    Quindi i viaggi sono "solo" 4 invece di 6 (oltre a prelevare fino all'ultimo minuto utile):

    1- entro a chiedere la tessera
    2- torno indietro ad avviare la ricarica
    3- torno su a restituire la tessera e faccio la spesa
    4- torno all'auto, interrompo la ricarica con fungo, stacco la chademo, ripongo la spina, riattivo fungo, me ne vado in auto

    senza questo metodo avrei i primi 2 punti uguali e poi:
    3- faccio la spesa
    4- vado all'auto, stacco con la tessera
    5- torno al box clienti a restituire la tessera
    6- torno all'auto e me ne vado

    Ovviamente se c'e' qualcuno con tipo2 nel frattempo in erogazione non potrei usare questa procedura (mai capitato, per il T2 c'e' una colonnina circontrol a parte, anche se a volte purtrppo ci ho trovato qualcuno collegato sulla fast, ma da quando ho ideato questa cosa, mai visto più nessuno).
    Fritz74 ha scritto:(Scusate se non inserisco le coordinate ma non ho idea di come si faccia)
    Essendo al chiuso c'e' anche il dubbio che le coordinate non le avevi.
    Avresti comunque potuto mettere l'indirizzo del negozio, che è: Via Pasquale Paoli, 6, 22100 Como CO
    (ed è COMO città, io ignorante come ero avevo pensato CAMERLATA fosse un paese...).
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
    Avatar utente
    gianni.ga
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 5439
    Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
    Veicolo: Leaf 10th 62kwh

    Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Como CO Via Pasquale Paoli 6 Camerlata

    Messaggio da gianni.ga »

    Io ho rotto l'iccpd a togliere corrente mentre sto caricando.
    Potresti fare dei danni alla colonnina.
    Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37380
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Como CO Via Pasquale Paoli 6 Camerlata

    Messaggio da marco »

    gianni.ga ha scritto:Io ho rotto l'iccpd a togliere corrente mentre sto caricando.
    Potresti fare dei danni alla colonnina.
    Credo che la colonnina sia fatta apposta, no? E poi non è sicuro sicuro che il tuo IC-CPD si sia rotto proprio per quello... delle volte le cose si rompono e amen.
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    Fritz74
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 1389
    Iscritto il: 28/09/2019, 23:22
    Località: Como
    Veicolo: Kia EV6 AWD

    Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Como CO Via Pasquale Paoli 6 Camerlata

    Messaggio da Fritz74 »

    Avresti comunque potuto mettere l'indirizzo del negozio, che è: Via Pasquale Paoli, 6, 22100 Como CO
    (ed è COMO città, io ignorante come ero avevo pensato CAMERLATA fosse un paese...).
    Scusa non ci ho pensato, hai ragione. Camerlata pero non e proprio Como città ma un quartiere (saranno un 3-4 km dal lago)
    Kia EV6 AWD comfort pack Moonscape, ex-Peugeot e-2008 Active Orange, Corsa-e elegance (della moglie)
    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20704
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Como CO Via Pasquale Paoli 6 Camerlata

    Messaggio da selidori »

    gianni.ga ha scritto:Io ho rotto l'iccpd a togliere corrente mentre sto caricando.
    Potresti fare dei danni alla colonnina.
    Ma che strano che ti sia rotto così.... Per il fungo premuto invece non mi piace farlo perchè quel fungo immagino avrà un ciclo di vita.... diciamo 1000 pressioni?
    Essendo PER EMERGENZA non penso sia fatto per resistere 100.000 pressioni.... se ognuno stacca come faccio io, il 1000 arriva presto....
    Altro motivo che non mi piace è che se fanno statistiche, magari pensano ci siano problemi, visto tutte quelle pressioni (ma sinceramente non penso proprio che nessun provider si metta a fare statistiche su utilizzi....).
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

    Rispondi

    Torna a “Como”